Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: La perfezione

Petty Officer 3rd Class Everard's Avatar

Default La perfezione

mi piacerebbe sapere da voi tutto cio che pensate a riguardo di questa parola: Perfezione.

i vostri pareri
    opinioni
    commenti
    e anche che cosa significa per voi

(tanto in questo forum non si parla mai )

The Mercenary:
    Pay to kill, die to lose
    Hunted, hunter which you are
    Nowhere to run, nowhere to hide
    You've got to kill to stay alive
    Show them no fear, show them no pain

Petty Officer 3rd Class Calculon's Avatar

Mi viene da domandarti da dove nasce questa tua richiesta. In ogni caso la risposta è semplice...

La perfezione? Io

uahhaha

vale questo mio intrigo mentale è sempre stato presente nella mia mente
    The Mercenary:
    Pay to kill, die to lose

Crewman Aramond's Avatar

Per me la perferzione rapresenta una sola persona Te Massy

Quote Originally Posted by Aramond
    Per me la perferzione rapresenta una sola persona Te Massy
    sarcasmo? o verità?
    The Mercenary:
    Pay to kill, die to lose

Quote Originally Posted by Calculon
    Mi viene da domandarti da dove nasce questa tua richiesta. In ogni caso la risposta è semplice...

La perfezione? Io
    cmq vale non hai risp in pieno alle mie domande
    The Mercenary:
    Pay to kill, die to lose

Petty Officer 3rd Class Drake's Avatar

Dipende da che punto di vista guardi la cosa, io posso dirti quello che penso dal punto di vista umano.
    Dal punto di vista umano la perfezione non esiste in quanto la mente umana tende sempre a superarsi. Classico esempio di un artista, mettiamo il caso di uno scultore; lo scultore crea la sua prima opera la maggior parte per pura passione, poi crea la seconda per passione ma anche per superare la prima e per crescere artisticamente, e cioè per superarsi e per far si che la seconda opera si avvicini sempre più a ciò che lui considera la perfezione, e cioè ciò che per lui è l'appagamento totale. Lo scultore, come ogni artista in generale spera di arrivare a questo appagamento che rappresenta per lui la perfezione della sua arte, ma non ci riuscirà mai perchè la mente umana non è mai appagata completamente e questo perchè? ...per un semplice pensiero... :"Se ho fatto questo, allora il prossimo lavoro sarà migliore" ripetendo all'infinito questo pensiero l'uomo non arriverà mai alla perfezione e quindi, dal punto di vista umano la perfezione è inconsciamente irraggiungibile, ma è propio questa falza speranza astratta che ci dà la forza di continuare a fare, a creare....
    DarkLineageOfEveHeroeStarGuildWarsGalaxiesOfVillai nsUltimaOnNeverwinterAnarchynLineFainalEverquestFa ntasyWorldOfTheSimsMatrixOnWarcraftHorizontAutoRFO nAssaultLineOfCamelot booooooooooooooooooooooooooooooia!
    I SETTE NANI SONO: Pullalo, Aggralo, Stunnalo, Mezzalo, Ruttalo, Killalo e Oneshottalo con relativi nipoti Bishottalo, Trishottalo, Quatrishottalo, Quintishottalo, Sestishottalo, Settimuovitishotto, Hot-shot, Noveshottalo, Decishottalo, Undishottalo, Dodishottalo, Tredishottalo, i due gemelli Quattordiciaccapìglisonrimasti e Quindishottalo, Sedishottalo, Diciashottalo, Diciottalo, Diciannovottacelo, Ugo.

Vuoi una risposta seria? Bene... allacciati le cinture allora...

La perfezione non esiste parlando di esseri umani, per due motivi. Il primo è che ogni uomo è un insieme di pregi e difetti, quando un potenziale uomo "perfetto" dovrebbe essere un concentrato di virtù. Tieni presente che neanche Gesù era "perfetto", ma anche lui passibile di rabbia e soggetto a passioni. Il secondo motivo è perchè ogni uomo ha un modo diverso di vedere la perfezione nelle persone... non esiste quindi un punto di vista oggettivo.

Da un punto di vista religioso non ci sono dubbi. Che tu sia cristiano, musulmano o ebreo la perfezione è una cosa sola: Dio. Tutte le religioni monoteiste identificano nella figura della divinità creatrice la perfezione massima. Una perfezione talmente impossibile per noi umani che diviene appunto "divina".

Parlando invece di natura c'è chi dice che la natura è perfetta. Questo è assolutamente falso: l'evoluzione e quindi la varietà della natura è data da "imperfezioni" nella trasmissione del codice genetico da padre in figlio che colpiscono le creature, generando così nuove specie e nuovi animali.

Però... c'è un però...

Andando a analizzare la natura al microscopio scopriamo strutture cristalline, atomi e molecole che rispondono al nostro standard di "perfezione". Potremmo dire che i mattoni con cui è costruito l'universo e tutto quello che contiene è "perfetto".
    Molti scienziati vedono propio in questa perfezione un'analogia con Dio. E' un dato di fatto che quasi tutti gli scienziati che studiano queste cose sono fermamente credenti.

Per finire si può dire che se si è credenti la perfezione è Dio, che da un punto di vista un po' meno religioso possiamo vedere nella perfezione dei componenti della materia. Noi esseri umani ci dobbiamo accontentare di essere creature imperfette costruite con elementi perfetti.

La perfezione comunque, da qualsiasi lato tu la veda, non è una prorogativa umana...

Crewman Aramond's Avatar

POVERACCIIIII

Petty Officer 2nd Class Bryant's Avatar

non ho lettoniente perchè è tardi, cmq come gia ti ho detto secondo me la perfezione non esiste .. o meglio ... secondo me è una cosa soggettiva, quello che è perfetto per me per te può non esserlo

cmq sappi che te sei perfetto sotto ogni lato, secondo ogni persona, ciao amore mio!!!

Petty Officer 2nd Class Sturm Brightblade's Avatar

La perferzione?

la ho in firma

(ccccideeeenti.......)
    Quote Originally Posted by Il Palla
    Ricordo Claudio, ricordo...
    Ne approfitto per ricordare come può essere più bello vedere il volto espressivo di una bella ragazza che il corpo nudo di una ragazza che non ha niente da dire. Può sembrare un'affermazione stupida, ma è dannatamente vera.
    Meditate ragazzi, meditate...

Devi ma trovartela "di ciccia" !!!!

Basta spappolarti con le strappone!!!!!!

Petty Officer 2nd Class Bryant's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm Brightblade
    La perferzione?

la ho in firma

(ccccideeeenti.......)
    puoi dirlo da un ppunto di vista fisico e basta è_é non la conosci come persona

ah, ho preso Honey in dvd .. dovrebbe essere un film di danza,sicchè ci dovrebbero essere molte scene con vestiti attilati ecc ...

Petty Officer 3rd Class Drake's Avatar

ma vi rendete conto della porcaggine latente che è in voi?
    DarkLineageOfEveHeroeStarGuildWarsGalaxiesOfVillai nsUltimaOnNeverwinterAnarchynLineFainalEverquestFa ntasyWorldOfTheSimsMatrixOnWarcraftHorizontAutoRFO nAssaultLineOfCamelot booooooooooooooooooooooooooooooia!
    I SETTE NANI SONO: Pullalo, Aggralo, Stunnalo, Mezzalo, Ruttalo, Killalo e Oneshottalo con relativi nipoti Bishottalo, Trishottalo, Quatrishottalo, Quintishottalo, Sestishottalo, Settimuovitishotto, Hot-shot, Noveshottalo, Decishottalo, Undishottalo, Dodishottalo, Tredishottalo, i due gemelli Quattordiciaccapìglisonrimasti e Quindishottalo, Sedishottalo, Diciashottalo, Diciottalo, Diciannovottacelo, Ugo.

che zozzi -.-
    The Mercenary:
    Pay to kill, die to lose

Page 1 of 2 12 LastLast