se doveste comprare hard disk ora cosa scegliereste e perchè?
se doveste comprare hard disk ora cosa scegliereste e perchè?
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Dipende dall'uso che intendi farne.
Di sicuro non comprerei mai piu' un hard disk della linea Slim di maxtor. Gli unici maxtor decenti sono quelli ad altezza normale, della serie DiamondMax 9.
Da quanto so sono abbastanza buoni anche i nuovi Hitachi Deskstar (derivati dai vecchi IBM omonimi, hitachi ha acquistato il marchio da ibm).
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
non so bene, essendo io un compratore xche dove lavoro io mi capita spesso di ordinare hardware x upgradare il server banche, potrei consigliarti i Maxtor, li vedo ovunque nei server bancari, credo sia proprio la marca a cui tutti fanno affidamento......
come 2nda possibilita' penserei alla fujitsu, ma non ci farei molto affidamento xche probabilmente mi sono fatto influenzare da dove viene .... paese in via di sviluppo ke fa pagare la roba meno della meta' di qui, ma chissa se e' tutta buona....
I Was
Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
Now
FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista
parlo di classicissimi hard disk EIDE o SATA per impieghi normali.
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Dopo aver provato IBM (che si scassano dopo un po', ma parlo di roba di anni fa), e un Maxtor (idem con patate), per ora io vado tranquillo sui Caviar della Western Digital.
Finora, mai un problema (ne ho 3).
Originally Posted by Tunnel
ho sempre ragione![]()
<SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
<Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
<NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot
Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.
che copione che sono 11!!!!11!!!Originally Posted by Tunnel
![]()
sokate
Ibm e maxtor per me possono fare la fame!!!
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
raptor
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Ottimo disco, peccato per il costo al GB e te lo dico da posessore del discoOriginally Posted by Sillybee
![]()
si dai ora faccio spendere 100 euro in + ai miei clienti per un disco da 36gb... per usarci office....Originally Posted by Sillybee
Tutto ma non Maxtor.
Gli unici HDD che mi si son schiantati. Quattro nel server di w2k1, due al lavoro, due a casa.
Mai successo niente coi vecchi Quantum, Western Digital e IBM.
Maxtor -->![]()
mah... io ho 4 maxtor a casa e circa 6 in ufficio e mai avuto un problema...
gli unici problemi li ho avuti con gli ibm... me ne sono rotti 4/5![]()
Postato originariamente da Creola
"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
la regola: dipende da cosa ci devi fare è sacra..
in tutti gli assemblati ci sono i maxtor, sono i piu economici, hanno prestazioni tutto sommato identiche (lo scarto tra i tempi di accesso è davvero piccolo non lo senti), cmq i wd costano poco poco di piu mediamente
per giocare se vuoi spendere poco qualsiasi marca va bene, un taglio medio tipo 200GB sono piu che suff, maxtor o wd
se vuoi prestazioni ottime spendendo poco piu di 100euro metti 2 maxtor di taglio piccolo in RAID 0, ma se hai dati importanti meglio fare backup :> (mo tra cd, chiavi usb, schede sd eccecc il backup non costa nulla)
se vuoi solo sicurezza li metti in mirror e sara difficile perdere dati (ma anche senza mirror, 2 dischi diversi con i dati importanti duplicati)
il raptor è ottimo ma per un utente che dell'hard disk ci fa un uso particolare (video o musica o grafica ecc) altrimenti son soldi buttati, in piu ti serve un secondo hd per lo spazio che non ha
per me, 2 hd piccoli è meglio che 1 medio/grande, per quasi tutti gli utilizzi
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster