Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Affidiamoci ai PC di marca!

Sillybee's Avatar

Default Affidiamoci ai PC di marca!

Vi racconto la mia personale esperienza di oggi perchè è assurda e ridicola all'inverosimile

In ufficio gestiamo 2 diverse aziende, la prima ha 5 pc montati da me, ho scelto i componenti pezzo per pezzo (Mobo Sapphire con ATI integrata, Athlon 1800+ etc...), ho scelto e installato i software come solo un gamer o uno smanettone può fare, ossia in modo da avere + prestazioni e meno problemi possibile.

Settimana scorsa mi dicono che la seconda azienda ha bisogno di altri 2 pc (oltre ai 2 compaq già attivi) per estendere le postazioni di lavoro. Mi attivo e in 10 minuti ho pronti 2 preventivi per 2 pc da 600-700€, ottimi per l'ufficio e cmq buoni pc per ogni uso.

Mi dicono di no... l'azienda si appoggia ad un fornitore da anni quindi deve prendere i pc da QUEL fornitore.

OK...dico io. Fatemi vedere che pezzi hanno cosi li scelgo.

NO! Ci propongono dei Fujitsu Siemens Esprimo P (P4, su mobo 945 bla bla, s video INTEL, 1gb di ram...) per circa 880€

Provo ad oppormi dato che tutte le mie precedenti esperienze con PC di marca sono sempre state disastrose, ma per convincermi mi fanno chiamare dal responsabile del negozio...bla bla... affidiamoci al Brand... bla bla... ho 23 anni di esperienza... bla bla bla... ottime macchine...

Premetto che uno dei 2 pc avrei dovuto usarlo io, per questo ero cosi scettico

E avevo ragione... ieri l'installatore gaudioso ha montato il tutto... stamattina 30 minuti dopo l'accensione mi chiamano d'urgenza perchè in ufficio l'aria è irrespirabile per l'odore di bruciato

Spengo tutto e apro il case... 1 sola ventola per tutto il pc piazzata tra processore e alimentatore!!!!!!!!!!!!!

Lunedi sento cosa mi racconta l'assistenza Fujitsu e li prendo 1 po' per il culo

PC incriminato ---> Click

Che ne pensate?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Che ne penso?
    Che non compro PC marcati brand da una vita e in azienda i computer li facciamo noi, cos&#236; come quelli che vendo ai clienti. Non ne voglio manco sentire parlare di PC brand quando sono nei paraggi in ufficio
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Gate's Avatar

dove lavoro io son tutti pc di marca
    della compaq, non male se non fosse per la scheda video che mi fa scattare pro evolution soccer

x4d00m's Avatar

il problema dei brand pcs e' che sono montati in serie a velocita' allucinanti, spesso e volentieri capita quello montato alla cazzo.....un pc montato con calma da un assemblatore serio dara' sempre la merda ad ogni brand (eccetto agli alienware )
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    il problema dei brand pcs e' che sono montati in serie a velocita' allucinanti, spesso e volentieri capita quello montato alla cazzo.....un pc montato con calma da un assemblatore serio dara' sempre la merda ad ogni brand (eccetto agli alienware )
    Gli alienware sono a stento definibili "brand" in realtà... è vero che hanno un marchio, ma siamo lontani dalla produzione "industriale" su larga scala... quelli i pc li sfornano su ordinazione, per cui c'è il signorino che li monta uno per uno, e con quello che costano va da se che DEVONO essere come le rolls royce... perfette in ogni dettaglio.

(E cmq un buon assemblatore esperto imho dà la pista pure agli alienware se lo fai lavorare con componentistica di pari livello )
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

che geniacci

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Fujitsu-siemens
    ESPRIMO Serie P

Microtower
    Il PC dalle performance più elevate. Grande espandibilità, tecnologia di ultima generazione e responsabilità ambientale.
    Con tutto il fumo che ha fatto l'ambiente l'ha inquinato!

Una delle segretarie ha preso l'estintore da 25kg, per fortuna l'ho placata
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Con tutto il fumo che ha fatto l'ambiente l'ha inquinato!
    Una delle segretarie ha preso l'estintore da 25kg, per fortuna l'ho placata
    Eh ste donne..... sempre pronte a prendere qualcosa in mano.............
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Da noi i PC si prendono per appalto -.-
    voi provate a immaginare cosa significa avere dei pc solo perch&#232; chi ha vinto l'appalto ha invitato a cena il capo...

non lamentatevi, davvero...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Thor's Avatar

io ho 3 clienti con pc Acer... ogni volta che si scassa qualcosa e c'&#232; da mandarlo in assistenza mi viene da piangere.
    lenti come la fame e lavorano di merda.

uno degli ultimi che ho madato su aveva sto semplice difetto:
    spegnevi il pc e 9 volte su 10 la ventola dell'alimentatore e la ventola d'estrazione dell'aria continuavano a girare all'infinito.
    si son tenuti il pc 15 giorni e l'hanno rimandato indietro senza aver sistemato un cazzo perch&#232; "il problema segnalato non si era presentato"
    monto il pc, lo accendo, lo spengo e ovviamente lo rif&#224; subito.
    alimentatore nuovo, problema risolto.
    in culo all'acer.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Sillybee's Avatar

Aggiornamento: Motherboard+Alimentatore BRUCIATI dopo 30 minuti di funzionamento

Tunnel's Avatar

I peggiori cmq sono/erano i Packard Bell. Quel case di merda per aprirlo la prima volta (senza brute enforce) c'ho perso tipo mezz'ora.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Non hai provato IBM Aptiva col case che per aprirsi scorre TUTTO all'indietro

Lieutenant Commander Kith's Avatar

asd che &#232; un brute enforce?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

una sonda anale
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 1 of 2 12 LastLast