Results 1 to 7 of 7

Thread: Volley A1

Default Volley A1

... che dire...

Sabato per la prima volta nella mia vita sono stato a un palazzetto a vedere una partita di A1 di pallavolo. La partita in questione era Latina - Verona, la davano anche su Sky sport2.

Sarà che il palazzetto di Latina è piccolo e quindi si sta veramente TANTO vicini al campo e si vede bene, sarà che c'era un tifo sano e divertentissimo, ma mi sono divertito come mai è successo con una partita di calcio.

Tralasciando il fatto che il Latina ha giocato una partita superba infilando un secchissimo 3-0 al Verona, con un Biribanti che dopo aver iniziato un po' a cazzo, ha preso le misure del campo e ha iniziato a sparare delle bordate clamorose, mi son proprio gustato la partita da vicino

Molto forte l'alzatore del latina, tale Leandro, brasiliano giovanissimo con un eccellente senso tattico (non ha fatto capire un cazzo ai veronesi cambiando di continuo lo schema per la schiacciata, ha mandato in pezzi piu' volte il muro avversario).

Ho idea che so come spenderò i soldi per lo sport nel prossimo futuro
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ensign Whattie's Avatar

/buy basket

Lieutenant Brcondor's Avatar

Io non capisco perchè cazzo l'italia debba snobbare uno sport in cui primeggia a livello mondiale: nn c'è un minimo di informazioe, un minimo di pubblicità. Per dare spazio a cosa? Al calcio dove non facciamo altro che prendere legnate(a livello nazionale intendo..)...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Jars la pallavolo è un altro mondo... fantastico sopratutto se uno è abituato al calcio.

Io sono stato abbonato 2 anni a roma nei 2 anni in cui roma è stata in A1 con successo.

L'impatto emotivo è splendido, sopratutto quando si gioca in spazi piccoli, come a roma il palazzetto. I tifosi sono mischiati senza che succeda nulla (a me è capitato di vedere la partita contro montechiari seduto accanto alla moglie di sartoretti, che mi ha fatto ammazzare di risate per i commenti che faceva, secondo me visto che montechiari perse quella sera non gliel'ha data visto quanto era accanita....) il gioco è trascinante e assolutamente spettacolare.
    Per far capire la differenza con sport come il calcio racconto sta cosa. Quando nel 2000 la Piaggio vinse lo scudetto ero al palasport e mi ricordo che in una delle gare di finale, non quella che diede la vittoria, credo fosse gara 1, a fine partita restammo un po fuori dal palaeur a chiaccherare con un tot di amici (tutti pseudo pallavolisti amatoriali). A un certo punto si apre un cancelletto del palaeur e esce tuta la Daytona Modena, ossia la squadra contro cui giocava la finale Roma. Gli atleti escono e vanno verso il pulman e tutta la gente li circonda applaudendoli e chiedendogli autografi, facendo i complimenti sia agli italiani (che erano quasi tutti nazionali) sia ai vari stranieri che erano tutti autentici campioni (ricordo il centrale russo, mi pare kasakov, 2,14 ... vederlo a mezzo metro è impressionante). Immaginate di trasportare la scena nel calcio... per dire la Juve che esce dall'olimpico a piedi in mezzo ai tifosi romanisti... linciaggio sicuro!
    Ecco questo è il volley in Italia, uno sport stupendo con un pubblico splendido, fatto al 95% da persone che hanno giocato e amano veramente questo sport, non da frustrati che si ritrovano per scaricare le proprie ansie urlando contro il "nemico"
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hai ragione, è l'impatto emotivo che è incredibile. Tutta un'altra storia col calcio.

Sarà poi, ripeto, che il palazzetto di latina è veramente MINUSCOLO... se allungavo il braccio dal seggiolino prendevo da bere nella cassetta dei giocatori accanto alla panchina... sono arrivate 2-3 pallonate da paura schivate per un soffio

La prossima in casa è tra un paio di sabati, se mi capita l'occasione ci torno.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma soprattutto.....

le tope!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Whattie
    /buy basket
    UP!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker