Dunque volevo comprare un elettrica e avevo bisogno di qualche aiuto, faccio 2 premesse importanti:
1° Ho pochissimi soldi da spendere (budget indicativo 100-150 € con sforature di max 20 euro)
2° Ritorno a suonare dopo un po di tempo (ho suonato per 1 anno classica poi smesso per disinteresse, visto che il metal non riuscivo a farloe per tempo), quindi notando su vari siti, specialmente www.luckymusic.com, un negozio vicino a Milano, che ascoltando i miei amici è il migliore a prezzi, ho notato 3 possibili scelte:
1° Squier, mi intrippa costa pochissimo (114€ di partenza) ed è sottomarca fender, inoltre a quanto pare ha buona struttura, sempre sentendo amici.
2° Yamaha, non consco ma i meii amici ne han sempre parlato male
3° Ibanez, di un pelino superiori, costano anche di più sui 145-190 € quindi gia sforerei, mi dicono dalla regia che per 70-80 € non ne vale la pena, cioè meglio la squier.
Ultimo appunto, io voglio uan chitarra con struttura decente: tasti,manico etc. per il suono non è unj problema , se vedo che l'elettrica mi intrippa fra 6 mesi mi prendo dei pickup nuovi fiammanti, magari seymour-duncan.
A voi la parola![]()