Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Decretone Salvacalcio - Vergogna 2

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Default Decretone Salvacalcio - Vergogna 2

Ripensando al titolo del Topic di Wayne mi è venuto in mente un buon argomento di discussione : Il decreto Salvacalcio.

Voi che ne pensate ?

Io sono abbastanza indignato per questa situazione.

Trovo irreale e totalmente ingiusto che società con immani disavanzi economici possano godere di soldi/dilazioni pubbliche per rimettere in sesto il loro stato economico solo perchè hanno una grande visibilità sul mercato locale.

Lo trovo profondamente ingiusto per tutte le decine di migliaia di società medio/piccole che in Italia hanno fatto e fanno tutt'ora tanto reddito , che si sbattono , che fanno rinunce e lavorano sodo per far quadrare i loro bilanci (e non parlo di società sportive) .

Lo trovo ingiusto nei confornti di uttti gli Italiani che lavorano e pagano i loro conti costantemente, che fanno una fatica del diavolo a sbarcar il lunario e a mettere da parte due soldi.

Lo trovo assolutamente fuori da ogni logica nei confronti ci un ottica paritaria di mercato quale quella europea.

Da italiano sono parecchio incazzato per il comportamento di questi galantuomini che si permettono di pagare stipendi spaventosi ai loro dipendenti (i calciatori sono quello dopotutto) avendo dei conti in rosso indecenti....con dei disavanzi di diversi milioni di €uro .....

Poi fossero una o due .... praticamente se non erro sono tutte in debito tranne 2 Società che sono in attivo di un Paio di milioni di €uri.

Ed è una situazione che va avanti da diversi anni questa .

Voglio dire , ma come è possibile tutto questo ? Ma come si fa ad avere una condizione di questo tipo ? Se la società dove lavoro facesse anche un solo anno quel quella passività (nelle dovute proporzioni) saremmo tutti a spasso, questi come diavolo hanno fatto/fanno ad andare avanti ?

Sempre più indignato e scandalizzato da questo stato di cose... e adesso c'è anche chi ha il coraggio di proporre un decreto che salvi queste società gestite in maniera indecente dal Fallimento ?? ma stiamo scherzando ? Con che criterio ? perche' ??

Vi pare giustificata una cosa del genere ?
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

nel paese dove se evadi le tasse ti fanno il condono fiscale.....

se fai la casa abusiva fanno il condono edilizio.....

se fai falso in bilancio lo depenalizzano.....

dove viene proposto ad alcune categorie di fare un condono preventivo (cioe pagano adesso e possono evadere nei prox anni).....

ti pare davvero na cosa strana il decreto salvacalcio?

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

bhè dai il berlusca si fa le leggi per se.. mica è una novità questa...

cmq mi sento proprio preso per il culo... non solo perchè quelli son soldi pure miei ma anche perchè chi evade le tasse è pure premiato

che schifiezz
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Signori tutti si lamentano di Berlusconi...quando vai in giro a chiedere chi lo ha votato nessuno lo ammette...

Ma chi ce lo ha messo al potere? Topo Gigio?

Siamo stati noi coglioni col nostro voto, quindi mo inutile piangere, la gente ha creduto alle sue promesse, ancora oggi crede che l'Italia navighi nell'oro, che tutto va bene e che i problemi sono risolti.

Invece le aziende licenziano meglio, guadagnano di più, i lavoratori contano come carta da culo, la legge sul falso in bilancio se la sono modificata ad Hoc, come quella sulla televisione, quella sulla depenalizzazione per coloro che fanno rientrare in italia i fondi neri che stavano all'estero...

Sta al governo un Imprenditore cazzo pretendevate?

Oltretutto è anche padrone del Milan, ripeto cazzo pretendevate?

Vero anche che la sinistra a suo tempo era più intenta ad azzannarsi per un misero 2% per dire che lo aveva più lungo...si è presentata alle elezioni senza un programma e ha perso.

Io mi domando se la gente è ottusa...ma cosa vi aspettavate da un governo come quello presente ora?

Eddai su, non ci credo che veramente credevate alle cazzate dette.

Il decreto salvacalcio è solo l'ultimo di una serie di NEFANDEZZE perpetrate ai danni di noi COGLIONI che viviamo in Italia.

Siamo i degni cittadini di questo indegno mondo politico.

Mo zitti e ingoiamo la merda che ci siamo tirata addosso da soli.

Mica mi riferivo a berlusconi , il mio era un commento riguardo al modo di fare tipico italiano di premiare i disonesti (i condoni li fanno da 30 anni mica li ha inventati il tappo)

Quote Originally Posted by Shub
    Signori tutti si lamentano di Berlusconi...quando vai in giro a chiedere chi lo ha votato nessuno lo ammette...
    Ma chi ce lo ha messo al potere? Topo Gigio?
    Siamo stati noi coglioni col nostro voto, quindi mo inutile piangere, la gente ha creduto alle sue promesse, ancora oggi crede che l'Italia navighi nell'oro, che tutto va bene e che i problemi sono risolti.
    .....
    .....
    Vero anche che la sinistra a suo tempo era più intenta ad azzannarsi per un misero 2% per dire che lo aveva più lungo...si è presentata alle elezioni senza un programma e ha perso.
    Io mi domando se la gente è ottusa...ma cosa vi aspettavate da un governo come quello presente ora?
    Eddai su, non ci credo che veramente credevate alle cazzate dette.
    Io l ho votato e probabilmente nn lo rivotero (errare e umano perseverare... ) e ti dico anche xche ha preso il mio voto , nn x il programma elettorale (che in italia è sempre stato usato come carta igienica il giorno dopo le elezioni) ma semplicemente xche l unica alternativa era votare rutelli , quindi ho scelto quello che ai tempi sembrava il male minore

Invece le aziende licenziano meglio,
    guarda che la lege sui licenziamenti nn è stata cambiata , l italia è ancora il paese dove il lavoratore ha piu garanzie sotto questo aspetto.

guadagnano di più,
    spiegami da dove prendi sto dato xche nn mi risulta proprio.....

i lavoratori contano come carta da culo,
    come sopra.....

la legge sul falso in bilancio se la sono modificata ad Hoc,
    au questo ti do pienamente ragione

come quella sulla televisione,
    l atuale opposizione ha avuto 3 anni x fare sta cazzo di legge invece ha preferito aspettare che se la facesse da solo (altro motivo x cui nn li ho rivotati) che t aspett<vi che si obbligasse da solo a sputtanarsi le aziende?

quella sulla depenalizzazione per coloro che fanno rientrare in italia i fondi neri che stavano all'estero...
    beh o la facevano o restavano 2 alternative: o i soldi rimanevano all estero (dato che con le leggi dei paradisi fiscali erano inrintracciabili) oppure dovevamo invader svizzera e isole cayman

Sta al governo un Imprenditore cazzo pretendevate?
    ragionamento al livello di quello di berlusconi , quando dice che politici son ladri xche nn hanno mai lavorato in vita loro.

Siamo i degni cittadini di questo indegno mondo politico.
    Mettila cosi la politica rispecchia generalmente il paese , in una nazione dove chiunque appena puo te lo mette in culo e guarda ai propri interessi che pretendevi di avere gente onesta che ci governa?

Te lo posso dire dato che ci sono passato dal mondo del precario a quello "stabile" le aziende su me hanno guadagnato il 30% di tasse non pagate, dopo 2 anni di formazione mi volevano dare un calcio in culo e dirmi ciao ciao....

Quanti ne ho visto quando sono stato al call center di gente assunta per 3 mesi, poi mandata 1 settimana, poi riassunta 3 mesi...tutto per considerarli Contratti collaborazione continuativa e quindi un cazzo di contributi.

Tra votare Berlusconi e una Sinistra inesistente preferivo da il voto a stoppardi, come infatti ho dato.

Le aziende stanno assumento meno, licenziando di più, ottenendo incentivi e sgravi per assumere pochi giovani o andare al Sud a creare nuovi posti di lavoro.

Ma nessuno guarda che gli stipendi non crescono, che ci sono moltissimi prepensionamenti...

Prima non potevo votare, se prima facevano i condoni io non avevo possibilità di mandare a casa i governanti del mandato precedente. Ora invece voto e posso.

I soldi tornavano in italia sfruttando le rogatorie internazionali...guarda caso altro decreto che volevano bloccare, mettendo in galera le merde che mandavano i fondi neri all'estero e recuperando tutto il maltolto.

Se i soldi non rientravano vendevi le loro proprietà personali.

I politici son tutti opportunisti, ma almeno non sono i padroni di giornali, tv, librerie, calcio, assicurazioni...vado avanti?

Non sta ne in cielo ne in terra che un uomo che ha un potere a livello mediatico come Berlusconi possa permettersi di entrare in politica. Anche vero che la Sinistra in una legislatura non ha fatto un cazzo per modificare questo stato di cose....

Morale della favola?

Come detto prima zitti e ingoiamo la merda che ci siamo tirati addosso, oppure alle prossime elezioni votiamo tutti il partito del vaffanculo.

Te lo posso dire dato che ci sono passato dal mondo del precario a quello "stabile" le aziende su me hanno GUADAGNATO il 30% di tasse non pagate, dopo 2 anni di formazione mi volevano dare un calcio in culo e dirmi ciao ciao....
    Quanti ne ho visto quando sono stato al call center di gente assunta per 3 mesi, poi mandata 1 settimana, poi riassunta 3 mesi...tutto per considerarli Contratti collaborazione continuativa e quindi un cazzo di contributi.
    Il tuo ragionamento nn fa una grinza se nn fosse che la maggior parte delle aziende nn guadagnano a fare cosi ma risparmiano e ti assicuro che nella situazione economica attuale nn è una differenza solo di semantica (che poi ci siano anche quelli che lo fanno solo x guadagnare di piu nn lo metto in dubbio ma nn sono la maggioranza).

Tra votare Berlusconi e una Sinistra inesistente preferivo da il voto a stoppardi, come infatti ho dato.
    Le aziende stanno assumento meno, licenziando di più, ottenendo incentivi e sgravi per assumere pochi giovani o andare al Sud a creare nuovi posti di lavoro.
    Ma nessuno guarda che gli stipendi non crescono, che ci sono moltissimi prepensionamenti...
    questioni di gusti se voti scheda bianca deleghi il voto agli altri io scelgo sempre al max la volta dopo provo a mandarlo a casa.
    L italia si sta deindustrializzando quindi le aziende sono portate a ridurre personale e portare all amx efficienza x ridurre i costi, quanto all andare al SUD se proprio devo creare posti di lavoro allo stato attuale delle cose vado fuori dall italia a farlo.

Prima non potevo votare, se prima facevano i condoni io non avevo possibilità di mandare a casa i governanti del mandato precedente. Ora invece voto e posso.
    Beh che dire... speriamo di riuscirci a mandarlo a casa allora

I soldi tornavano in italia sfruttando le rogatorie internazionali...guarda caso altro decreto che volevano bloccare, mettendo in galera le merde che mandavano i fondi neri all'estero e recuperando tutto il maltolto.
    Se i soldi non rientravano vendevi le loro proprietà personali.
    Purtroppo le rogatorie sarebbero state valide solo a lvl di EU , i paradisi fiscali vedono di tenersene ben alla larga da sti accordi.....cmq l hanno bloccato xche Garzon voleva ingabbiare il berlusca x le tangenti di telecinqo

PS: x sequestrare i beni devi dimostrare che hanno portato i soldi all estero e quindi trovare i conti cosa nn attuabile nei P.F.
    I politici son tutti opportunisti, ma almeno non sono i padroni di giornali, tv, librerie, calcio, assicurazioni...vado avanti?
    Non sta ne in cielo ne in terra che un uomo che ha un potere a livello mediatico come Berlusconi possa permettersi di entrare in politica. Anche vero che la Sinistra in una legislatura non ha fatto un cazzo per modificare questo stato di cose....
    Morale della favola?
    Che differenza c è fra berlusca che ha possiede le tv e craxi che possedeva berlusconi.....(in senso figurato ovviamente ) ?

Come detto prima zitti e ingoiamo la merda che ci siamo tirati addosso, oppure alle prossime elezioni votiamo tutti il partito del vaffanculo.
    candidato premier? masini?

Begli argomenti....anche se il topic era decisamente differente

Ehm mi pareva logico che il mio pensiero a riguardo del decreto Salvastoca è una....CAGATA PAZZESCA!

E' come sputare in faccia alla povertà, a quei disgraziati pensionati che campano con 400€ al mese, a tutti i lavoratori che da anni aspettano il rinnovo del contratto, a padri di famiglia che fanno 2 lavori per dare da mangiare ai propri figli e alla fine a tutti noi, persone "normali", che guadagniamo mediamente 1200€ al mese lavorando 40 ore settimanali se va bene.

Si spalmino la mia grossa minchia su per il culo!

P.S.
    Oggi sono particolarmente volgare.

P.S.
    Oggi sono particolarmente volgare.
    Io sono sempre cosi'...

be in effetti siamo andati un po OT

cmq x il decreto ti faccio solo un paragone , il mese scorso mi sono accorto che era dal 2001 che nn pagavo il bollo auto , quando li ho pagati nn mi hanno spalmato n emerita cippa anzi me so pure pagato una sanzione del 30%

a sto punto xche a loro dovrebbe fargli sto favore?

Perchè te non sei sul libro paga del nano malefico.

Enlisted Hildegarn's Avatar

[QUOTE=skald74]
    cmq x il decreto ti faccio solo un paragone , il mese scorso mi sono accorto che era dal 2001 che nn pagavo il bollo auto , quando li ho pagati nn mi hanno spalmato n emerita cippa anzi me so pure pagato una sanzione del 30% [QUOTE]

Mmmmh meglio che controllo l'ultimo pagamento...

Cmq sta cosa del decreto è na buffonata...

Sono li per rappresentare il paese e fanno ste cose per il bene del paese...quando sanno che a noi che le squadre finiscano in B o falliscano perchè non han pagato i debiti non ce ne può fregar de meno...

/clap Berlusca...
    A.A.A. CERCASI BARDO DEIRA DISPERATAMENTE....

Smoker's Avatar

Il Berlusca mi ha chiamato prima e mi ha detto che leggendo i vostri disappunti, ha cocluso che il decreto non è fattibile, togliendo quindi al governo il compito di aiutare le società in crisi.

Ancora una volta la comunità di Wayne2k1 ha fatto il suo dovere nella salvaguardia dell'umanità.

A prossime mirabolanti avventure...

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

io speravo di vedere roma e lazio giocare nel campionato albanese..e invece con la sceneggiata napoletana all'olimpico pare che siano riusciti a pararsi il culo...bah...
    Last edited by Emme; 25th March 2004 at 21:13.

Page 1 of 2 12 LastLast