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Thread: Altro Tp BM CW-Malice

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Killaloth's Avatar
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    Default Altro Tp BM CW-Malice

    Ciao beddi, forse questo è il mio tp definitivo, anello di Siliilia è troppo mission impossible, ho puntato ad overcappare il più possibile agilità senza item impossibili, anche perchè mancano 3 punti a melee combat speed e na mio avviso è una cosa gravissima
    Notate come build ed usable utility siano vicine, questo vuol dire che so stato proprio bravo e me ne felicito.
    Buona vita, scroccate pure know-how che qua è tutto freeware :>

    LOKI Build Report

    Default Configuration:
    Build Utility: 839.0
    Useable Utility: 837.0
    TOA Utility: 303.0

    Statistics
    STR:101/101 CON:82/85 DEX:15/75
    QUI:96/98 INT:0/75 PIE:0/75
    CHA:0/75 EMP:0/75
    Hits:280/312
    Power:0/25
    AF:22/50

    Resistances
    Body: 25
    Cold: 26
    Heat: 27+5
    Energy: 25
    Matter: 26
    Spirit: 25
    Crush: 22+3
    Slash: 26+2
    Thrust: 22

    Skills
    Blades: 11
    Blunt: 9
    Piercing: 9
    Celtic Dual: 11
    Parry: 3
    Staff: 9

    Bonuses
    Style Damage: 13
    Melee Damage: 8
    Melee Combat Speed: 7
    Fatigue: 5

    Chest (Golden Scarab Vest):
    Imbue: 25.0
    15 Dexterity
    6% Crush
    6% Slash
    6% Thrust
    4 Melee Damage
    4 Style Damage
    Utility: 46.0
    TOA Utility: 40.0

    Arms:
    Imbue: 36.5/32 (Quality: 100)
    9% Body
    2 Blades
    11% Energy
    7% Heat
    Utility: 64.0
    TOA Utility: 0.0
    2
    Head:
    Imbue: 37.5/32 (Quality: 100)
    4 Celtic Dual
    7% Slash
    9% Spirit
    9% Matter
    Utility: 70.0
    TOA Utility: 0.0

    Legs:
    Imbue: 37.0/32 (Quality: 100)
    4 Celtic Dual
    28 Constitution
    5% Matter
    19 Strength
    Utility: 61.3
    TOA Utility: 0.0

    Hands (Tempered Sidhe Sleeves):
    Imbue: 22.0
    5 Quickness Cap Increase
    5 Constitution Cap Increase
    5 Strength Cap Increase
    7% Slash
    3 Celtic Dual
    15 Constitution
    Utility: 39.0
    TOA Utility: 30.0

    Feet (Tempered Sidhe Boots ):
    Imbue: 32.0
    40 Hits Cap Increase
    6% Heat
    6% Cold
    3 ALL melee weapon skills
    15 Quickness
    18 Strength
    Utility: 61.0
    TOA Utility: 10.0

    Right Hand (Champion Weapon Mainhand):
    Imbue: 23.0
    4 ALL melee weapon skills
    12 Strength
    12 Quickness
    4 Melee Damage
    4 Style Damage
    8 Strength Cap Increase
    Utility: 36.0
    TOA Utility: 56.0

    Left Hand (Malice):
    Imbue: 20.0
    15 Strength
    15 Constitution
    40 Hits
    5 Strength Cap Increase
    5 Constitution Cap Increase
    40 Hits Cap Increase
    5 Style Damage
    5 Fatigue
    Utility: 30.0
    TOA Utility: 65.0

    Neck (Paidrean):
    Imbue: 45.0
    10% Crush
    10% Thrust
    10% Spirit
    10% Body
    Utility: 80.0
    TOA Utility: 0.0

    Cloak (Shade of Mysth):
    Imbue: 20.0
    3 Parry
    15 Strength
    15 Quickness
    10 AF
    5 Melee Combat Speed
    Utility: 35.0
    TOA Utility: 35.0

    Jewel (Malevolent Darkspire Mercurial Jewel):
    Imbue: 27.5
    32 Hits Cap Increase
    6 Quickness Cap Increase
    44 Hits
    6% Slash
    6% Cold
    18 Quickness
    Utility: 47.0
    TOA Utility: 20.0

    Belt (Malevolent Darkspire Mercurial Belt ):
    Imbue: 27.5
    6 AF
    6 Quickness Cap Increase
    44 Hits
    6% Thrust
    6% Matter
    18 Quickness
    Utility: 47.0
    TOA Utility: 18.0

    Left Ring (Zahur's ring):
    Imbue: 40.0
    6% Spirit
    6% Body
    6% Energy
    6% Cold
    6% Matter
    60 Hits
    Utility: 75.0
    TOA Utility: 0.0

    Right Ring (Malevolent Darkspire Mercurial Ring):
    Imbue: 27.5
    6 AF
    6 Quickness Cap Increase
    44 Hits
    6% Crush
    6% Heat
    18 Quickness
    Utility: 47.0
    TOA Utility: 18.0

    Left Wrist (Bracciale di Pelle di Verme):
    Imbue: 37.0
    8% Cold
    8% Heat
    8% Energy
    24 Constitution
    Utility: 64.0
    TOA Utility: 0.0

    Right Wrist (Naxos Abalone bracer):
    Imbue: 23.5
    2 ALL melee weapon skills
    48 Hits
    2 Melee Combat Speed
    8 Strength Cap Increase
    22 Strength
    Utility: 36.7
    TOA Utility: 26.0
    Last edited by Killaloth; 4th November 2005 at 18:18.
    Gehe Nicht Demjen Igen Auf Den Sack Der Dir Den Arsch Aufreisen Kann
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il problema è che, se non ho capito male, quando hanno tirato i collegamenti di fastweb, li hanno tirati tra como e milano e tra lecco e milano, disegnando una specie di figa (sorry ma è l'unica cosa di quella forma che mi viene in mente).
    Io sono il clitoride, quindi da me ancora ciccia è già tanto che arrivi questa mi sa

  2. #2
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    bel tp non c'è che dire, unico è quel 7% melee speed..(pensa quando ho fatto il tp x hero, mi era venuto una cosa tipo 25% melee speed lol -_-)

    molti items di DS vero..

    Bracciale del vermone esiste ancora ? sei sicuro ?

  3. #3
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    Quote Originally Posted by Brendah
    Bracciale del vermone esiste ancora ? sei sicuro ?
    sarebbe il primo caso di items deletato dal gioco
    cmq io capperei melee speed, dato che cmq nn hai grandi overcap come contrappeso

  4. #4
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    lo so che toccherebbe alzar melee speed, in termini un pò rozzi diciamo che la coperta è quella, tiri da una parte e scopri dall'altra, se metto item per alzar melee combat speed devo per forza sacrificare altro, salvo inserire item con imbue point molto alto, praticamente tutti da sturbo pesante, vedi anello di Siliilia, Black watr bracer & company.

    Più che altro si può ragionare in termini di preferenze nel privilegiare determinate stat/bonus piuttosto che altre2.
    Ad alzare melee combat speed a 10 non ci metto una fava, ma vanno sacrificati punti in overcap agilità.
    L'obiettivo che mi sono prefissato è quello di alzare il più possibile agilità senza tralasciare le res ed avendo anche un buon overcap di costituzione e pf, oltre che una buona af a 22, meglio di questo è difficile fare.2

    Il motivo è lapalissiano: metto le cose fondamentali e che ho già: armi, SoM, GSV. Dò priorità all'overcap agilità (sempre tenendo presente forza a 101, le res a posto etc etc) e vado su ethinargh.com a cercare in ordine di utilità qualsiasi cosa che abbia overcap agi. Anello di Sililia sarebbe il top ma non lo avrò mai, resta la roba che ho messo nel tp. Arrivato a overcap 98 agilità mi ritengo soddisfatto e comincio a riempire tutti gli slot del template che sono rimasti vuoti con roba che abbia il più elevato valore di imbue possibile, per fortuna ho anello di zahur che dà una mano in questo, e alla fine useable e build utility sono allineate e meglio di così un se pò fa.

    Vale la pena abbassare l'overcap di agilità per 3 punti di melee combat speed?

    Secondo me no.

  5. #5
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    Scusa, ma a cosa serve ovecappare agilità (che fa aumentare la velocità di swing) se poi non si cappa melee speed?

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  6. #6
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    Forse è meglio avere 96 agilità e 7 melee combat speed rispetto ad avere 80 agilità e 10 melee combat speed, purtroppo non ho dati di test a riguardo quindi neanche sono così sicuro di quello che sto dicendo.

    Ad es so che 1 punto costituzione equivale a 4.4 punti vita per un blademaster e su questo mi so regolare, per melee combat speed non so proprio. Anzi se voi sapete di preciso il significato di 1 punto di melee combat speed ditemelo che mi sento alquanto impreparato a riguardo.

    Magari 1 Melee combat speed = 1% dell'agilità che si ha a disposizione?

    Yawn vo a dormir che so ubriaco e mi gira la testa.
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il problema è che, se non ho capito male, quando hanno tirato i collegamenti di fastweb, li hanno tirati tra como e milano e tra lecco e milano, disegnando una specie di figa (sorry ma è l'unica cosa di quella forma che mi viene in mente).
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  7. #7
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    Io non lo so eh ^^ ma forse sti test e ste informazioni dovresti reperirli prima di fare un tp, non dopo
    Però secondo logica, visto che entrambe le cose tendono allo stesso obiettivo (aumentare la velocità di swing), mi pare un enorme controsenso dare un tot a una e contemporaneamente togliere un tot all'altra.
    Un pò come se in un tp per mago uno trascura casting speed ma ci tiene tantissimo a overcappare dex...
    Cmq sul forum di gr vidi un link a un calcolatore della speed di un'arma qualsiasi, inserendo le varie stat e bonus; magari attendi un pò sperando che riuppino gr e lo trovi con un "cerca" (o prova a cercare sulle vn o in questa board, magari ci sta anche qui), e ti fai tutte le prove del caso con valori diversi sia di quick che di melee speed.
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  8. #8
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    Quote Originally Posted by Hador
    sarebbe il primo caso di items deletato dal gioco
    nu ti sbagli, stando al db di allakhazam, dopo cata han deletato parecchi items, dal level 35 in su..
    non sono scomparsi dal db di allakhazam, ma c'e una nota dove dice "questi item sono stati cancellati con l'uscita di catacombs"

    del vermone, non so.se dicono che non droppa + un cazzo boh..

  9. #9
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    Il calcolatore è questo:

    http://daoc.nisrv.com/modules.php?na...pon_Speed_Calc

    molto bello, non ho idea sul dove inserire il valore di melee combat speed però, aiutoh -.-

    Bracciale del verme esiste ancora e costa solo 2p dal vendor.
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il problema è che, se non ho capito male, quando hanno tirato i collegamenti di fastweb, li hanno tirati tra como e milano e tra lecco e milano, disegnando una specie di figa (sorry ma è l'unica cosa di quella forma che mi viene in mente).
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  10. #10
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    Ne ho visti di meglio....

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Brendah
    nu ti sbagli, stando al db di allakhazam, dopo cata han deletato parecchi items, dal level 35 in su..
    non sono scomparsi dal db di allakhazam, ma c'e una nota dove dice "questi item sono stati cancellati con l'uscita di catacombs"
    del vermone, non so.se dicono che non droppa + un cazzo boh..
    lo abbiamo farmato 2 settimane fa tipo... inca + druido e gg

  12. #12
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    Quote Originally Posted by Killaloth
    non ho idea sul dove inserire il valore di melee combat speed però, aiutoh -.-
    Item haste?

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  13. #13
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    hador il vermone ti ha dato quanti bracciali ? che se da tanti diamanti e / o tanti bracciali lo faccio ancora, visto che mi han detto che i vermini non danno + niente se devo andare x 1 bracciale alla volta suko ^^

  14. #14
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    AGI/MELEE COMBAT SPEED:

    Ho calcolato ora le differenze da buffato (buff gialli+bonus toa 25%, firbolgo) fra 4 ipotetici tp:

    Agi 100 + mcs 10 (mano dx CW, mano sx Malice):

    Quickness modifier: 0.654
    Haste modifier: 0.9
    Actual R-Weapon Swing Speed: 2.47
    Actual L-Weapon Swing Speed: 2.41
    Dual Wield Swing Speed: 2.44

    Agi 100 + mcs 7 (mano dx CW, mano sx Malice):

    Quickness modifier: 0.654
    Haste modifier: 0.93
    Actual R-Weapon Swing Speed: 2.555
    Actual L-Weapon Swing Speed: 2.49
    Dual Wield Swing Speed: 2.52


    ------------------------------------------------


    Agi 75 + mcs 10 (mano dx CW, mano sx Malice):

    Quickness modifier: 0.704
    Haste modifier: 0.9
    Actual R-Weapon Swing Speed: 2.66
    Actual L-Weapon Swing Speed: 2.60
    Dual Wield Swing Speed: 2.63

    Agi 75 + mcs 7 (mano dx CW, mano sx Malice):

    Quickness modifier: 0.704
    Haste modifier: 0.93
    Actual R-Weapon Swing Speed: 2.75
    Actual L-Weapon Swing Speed: 2.68
    Dual Wield Swing Speed: 2.72

    Tranne nei due casi estremi di AGI 100+ mcs 10 e AGI 75+mcs 7 le differenze sono davvero irrilevanti.

    COSTITUZIONE/PF:

    Nel tp che ho adesso ho cost 80 e pf 280, alzare cost a 101 (+92,4 pf) e pf a 380 circa (+100) vuol dire guadagnare 192 pf, una cippa nsomma.

    La cosa più logica che mi viene da dire è quella di cappare tutte le res importanti prima di tutto e poi pensare al resto, se prendo 3 cast da 600 e passa avendo costituzione e pf cappati ma tralasciando 10 punti sulla res non ho guadagnato una fava

    Questo per dire che un tp molto buono se può far anche con roba facilefacile e che la differenza fra un tp molto buono e un ottimo tp è minima, nonostante ciò la gente continua a sbattersi in pve per swingare 0.13 secondi più velocemente e per prendere 20 danni in meno su un cast.
    Tutto ciò è diabolico..
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    DEIRA
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il problema è che, se non ho capito male, quando hanno tirato i collegamenti di fastweb, li hanno tirati tra como e milano e tra lecco e milano, disegnando una specie di figa (sorry ma è l'unica cosa di quella forma che mi viene in mente).
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  15. #15
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    io lo ho sempre detto che fra 1 tp folle e 1 tp medio alto la differenza è minima, l'importante è cappare forza a 100 le res quick a 75 e i bonus toa + alti possibile, il resto è tutto fanta daoc ^^

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