Results 1 to 9 of 9

Thread: Domandina Incantatore

Default Domandina Incantatore

Premetto che ho avuto su Vortigern un Inca full mana, ora come ora del resto anche prima lo si diceva, o Inca mana o Inca luce, ma: mi piacerebbe avere un parere da qualcuno che dell'inca ci capisce qualcosa e non da gente che segue la corrente, sulla linea di specializzazione full incantesimi quale attualmente sto provando su un server no-Toa anche se solo in fase di exp e sinceramente non è affatto male, so su questa linea mancano diverse utility che le altre linee hanno, e che il danno + che mai monotasto di questa linea si basa solo ed esclusivamente utilizzando il danno irrisorio della linea luce che cresce automaticamente con il salire di livello, però è anche vero credo... che come pro, si abbia un Pet che spacca a dir non poco, tenendo conto che se il pet ben manovrato tendono a non cagarlo + di tanto facendogli fare cmq il suo porco lavoro ed intanto l'incantatore da dietro può stunnare e allo stesso tempo colpire con il dd di luce base in assist sul pet e curandolo ottimamente all'occorrenza.....
    so che molti mi scriveranno in parole povere:
    è nà strunzata!
    però è poco costruttivo quindi illuminatemi
    ciao e tnx

Mahaut

Razj's Avatar

non sconosco la spec esatta ma dovrebbe essere una cosa tipo: 48 mana 24 luce, in modo da avere tutti i debuff (cold e heat) così da poter svolgere bene il ruolo per cui di solito un ench viene gruppato in rvr, ossia come 2° mago che debuffa cold i target dell'eld luce, e all'evenienza debuff heat+dd base.
    (puoi anche sbollare con questa spec)

Sicuramente respecca la linea ench al 50 se non vuoi fare figure misere in rvr ^^
    (magari lasciala così finchè non hai l'equip finito che ti farmi la roba)

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

49 mana 22 luce per ultimo debuff heat

altra spec alternativa potrebbe essere il 50 mana giusto per l'ultimo focus shield se lo usi come pg pve , cosa che cmq riesce bene con il penultimo FS

la linea incantesimi non ha senso , i buff al pet te li fa un buff bot , e l'add damage 11 non e' confrontabile con il focus in pve
    Last edited by Shadyr; 23rd December 2005 at 13:34.

Quote Originally Posted by Razj
    Punto 1)non sconosco la spec esatta ma dovrebbe essere una cosa tipo: 48 mana 24 luce, in modo da avere tutti i debuff (cold e heat) così da poter svolgere bene il ruolo per cui di solito un ench viene gruppato in rvr, ossia come 2° mago che debuffa cold i target dell'eld luce, e all'evenienza debuff heat+dd base.
    (puoi anche sbollare con questa spec)
    Sicuramente respecca la linea ench al 50 se non vuoi fare figure misere in rvr ^^

(Punto 2)magari lasciala così finchè non hai l'equip finito che ti farmi la roba)
    Punto 1)^^ accetto tutti i consigli però esaminiamo la situazione allora: il 48 mana e 24 luce è giusto, è la linea di spec per avere i debuff giusti al momento giusto e poter sbollare con successo insomma far male con le proprie abilità, in questo caso il pet è visto/usato come semplice interrupter o detto francamente come rompipalle così come in effetti dev'essere etc essendo cmq un pet blu etc etc.. però questo rientra nella solita routine, tu hai usato un full incantesimi sia in rvr che in pve per valutarne l'effettiva efficacia? allora per non fare misere figura in rvr mi dici che mi conviene respeccarlo al 50, però lo dici perchè mi conviene adeguarmi ad un ruolo che secondo la maggiorparte dei giocatori per il quale mi grupperebbero in rvr sarebbe + consono? oppure perchè effettivamente l'hai provato o l'hanno provato? oppure ancora perchè leggendo le varie abilità che gli vengono conferite a questo tipo di linea di Spec. vengono ingnorate in quando ritenute inutili?

Punto 2)questo è probabile ma non perchè mi serve per farmare in quanto non è quello il mio obbiettivo principale, se poi è un buon modo per farmare ben venga, ma è giusto perchè sono incuriosito dall'effettivo sviluppo e di quello che potrebbe fare una volta fatto il 50 ed essermi procurato tutto l'essenziale per poter competere in rvr.. champion arm-armor etc etc

CIao

Mahaut
    Last edited by Mahaut; 23rd December 2005 at 14:25.

Quote Originally Posted by Mahaut
    questo è probabile ma non perchè mi serve per farmare in quanto non è quello il mio obbiettivo principale, se poi è un buon modo per farmare ben venga, ma è giusto perchè sono incuriosito dall'effettivo sviluppo e di quello che potrebbe fare una volta fatto il 50 e procuratomitutto l'essenziale per poter competere in rvr.. champion arm-armor etc etc
    CIao
    Mahaut
    Sul no-toa non ci sono Bot ed i druidi del party bufferebbero il pet in rvr solo per ultimo forse... tenendo conto che magari non avrebbero nemmeno + conc per far buff decenti pure al pet, risultato avrei solo un pet rompipalle come detto nel mio post precendente come forse e cmq dovrebbe essere.. inoltre con la linea incantesimi avrei un add damage di + 10 +11 che sia, castabile anche a tutto il gruppo, dei proc-Heal presenti sul pet e i buff doppi del druido esempio cost/forza a quanto arriverebbero ad alzarmi tale caratteristiche sul mio pet? e ancora un abilità in grado di ridurre le resistenze del danno (mi sembra magico) sul nemico, quindi ne aumenterebbe l'efficacia degli attacchi..

Grazie
    Mahaut
    Last edited by Mahaut; 23rd December 2005 at 14:26.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Mahaut
    Sul no-toa non ci sono Bot ed i druidi del party bufferebbero il pet in rvr solo per ultimo forse... tenendo conto che magari non avrebbero nemmeno + conc per far buff decenti pure al pet, risultato avrei solo un pet rompipalle come detto nel mio post precendente come forse e cmq dovrebbe essere.. inoltre con la linea incantesimi avrei un add damage di + 10 +11 che sia, castabile anche a tutto il gruppo, dei proc-Heal presenti sul pet e i buff doppi del druido esempio cost/forza a quanto arriverebbero ad alzarmi tale caratteristiche sul mio pet? e ancora un abilità in grado di ridurre le resistenze del danno (mi sembra magico) sul nemico, quindi ne aumenterebbe l'efficacia degli attacchi..
    Grazie
    Mahaut
    i buff sul pet sono inutili in rvr sul classic dato che non c'è neanche ml9, a sto punto ti fai il pet caster e lo mandi su qualche healer/chierico a rompergli le palle

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

come dice rezi, un pet riesce a rompere davvero le palle e fare male solo se ml9. senza questo, un pet fa solo il suo lavoro di interrupt e buffato o no non cambia molto.

Chief Petty Officer

il pet anche da strabuffato non cambia l'esito di 1 inc (sopratutto senza ml9) , l'incantatore si, quindi incantesimi non serve a nulla

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Il pet strabuffato fa discreti danni anche senza ml9, si aggira intorno ai 300 e passa (parlo dell'amico, il primo), mentre in ml9 molto spesso cappa a 689.
    Il pet dell'inca (a differenza di molte altre classi con pet) subisce parecchio i mezz, in quanto non ha alcuna spell o ra atta a demezzare il famiglio.. e cmq, se rootato, di fatto annulla il suo dps per molto tempo.
    La linea incantesimi serve cmq a poco, perche generalmente un pet lo si buffa coi buff di druido (mentre i bot buffano il party), ma in un server classic, restando i druidi senza buff a disposizione, potersi selfbuffare il pet magari tornerebbe utile.. ma a che prezzo?
    La forza principale dell'inca in teoria sarebbe pbaoe e debuff+dd, forza cmq eccessivamente sopravvalutata (almeno nelle patch attuali, in passato era molto forte, anche per demerito delle altre classi magiche), in quanto il meglio di se lo da esclusivamente se gioca con un altro mago in party a cui gli debuffa cold (eld) o ci gioca in assist (mentalista, inca luce); la spec migliore in questo caso è 49 mana (a 49 si prende l'ultimo debuff heat) e resto in luce.
    Se l'inca però è l'unico mago del party, non è un mago poi tanto forte, tanto che il mio su deira (quindi con toa) lo respeccai luce... e pur diventando un pg ancora più noioso (praticamente monotasto), però mi permetteva di fare dei danni veramente interessanti, specie vs albion.
    Con toa il pb diventa semi-inutile se non in caso di assedi/torri/ponti, diciamo che i banelord e tutti gli interrupt di toa >>> pbaoe, su un classic non ne ho idea, con la 1,60 giocando di pb contro gente forte sukavo assai (era molto più efficace giocare solo di debuff e dd), contro gli scarsi il pb rullava (guardia e deathspam).

In sostanza, come mago globalmente non è un granchè, è decente se speccato mana e specie se con altro mago in party (ma consuma mana come nessun altro mago), discreto soloer e buon damage dealer se speccato luce (consuma pochissima mana e non "perdi tempo" con i debuff, e le Ra le investi in danno e non in ra di mana o moc, quindi compensi i minori danni che fai vs middi senza debuff e vs alb generalmente fai i numeri); incantesimi fa acqua, perche in pratica ci mandi il pet e scappi, il tuo apporto al resto dell'inc è praticamente nullo (il dd baseline senza debuff e con varianza è veramente poca cosa...); se poi ti mezzano/rootano il pet il tuo party poi gioca in 7.
    Non ho idea se con DR ci stia qualcosa di interessante per un inca incantesimi (se non diventare il "prete col pet" come il tizio del video), cmq non consiglio mai a nessuno di rollarsi un inca adesso su qualsiasi server.
    Krieg - Elf Enchanter Barun - Deira
    Muchacha - Celt Druid Barun - Deira
    Velasquez - Celt Bard Barun - Deira
    Oblia - Kobold Runemaster Isen Herra (Fru) - Morgan Le Fay
    Muciaccia - Norseman Healer Stormur Vakten - Morgan Le Fay