Results 1 to 7 of 7

Thread: Assegnare gli ip sotto un router...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default Assegnare gli ip sotto un router...

C'è modo di assegnare definitivamente un dato ip all'interno di una configurazione DHCP?
    Ogni volta che mi collego col pc e prima di me si è collegato mio padre col portatile mi frega l'indirizzo ip interno che ho messo sotto DMZ... e mi tocca andare a modificare poi il parametro dal firmware del router (benchè nn sia tutta sta gran fatica vorrei cercare se possibile di evitarlo ).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel
    C'è modo di assegnare definitivamente un dato ip all'interno di una configurazione DHCP?
    Ogni volta che mi collego col pc e prima di me si è collegato mio padre col portatile mi frega l'indirizzo ip interno che ho messo sotto DMZ... e mi tocca andare a modificare poi il parametro dal firmware del router (benchè nn sia tutta sta gran fatica vorrei cercare se possibile di evitarlo ).
    Di norma Si setta il DHCP con un range di indirizzi Ip che saranno dinamici , un indirizzo ip al di fuori di questo range puo essere se si vuole statico

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Di norma Si setta il DHCP con un range di indirizzi Ip che saranno dinamici , un indirizzo ip al di fuori di questo range puo essere se si vuole statico
    Ecco, perfetto come faccio a mettere questo ip statico? Tipo se il router ha ip 192.168.2.1, e metto il pool di ip a partire da 192.168.2.3, dici che l'indirizzo 192.168.2.2 lo posso associare per sempre al mio pc e lasciare che in futuro per gli altri pc connessi vengano presi indirizzi ip dinamici da quel pool?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel
    Ecco, perfetto come faccio a mettere questo ip statico? Tipo se il router ha ip 192.168.2.1, e metto il pool di ip a partire da 192.168.2.3, dici che l'indirizzo 192.168.2.2 lo posso associare per sempre al mio pc e lasciare che in futuro per gli altri pc connessi vengano presi indirizzi ip dinamici da quel pool?
    Ovviamente sì
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io col router di casa ho connesso il pc principale in modo statico cos&#236; da aprire le porte per il p2p , mentre per gli altri che si connettono alla rete ho lasciato l'impostazione automatica del dhcp

Quote Originally Posted by Kinson
    io col router di casa ho connesso il pc principale in modo statico cos&#236; da aprire le porte per il p2p , mentre per gli altri che si connettono alla rete ho lasciato l'impostazione automatica del dhcp
    Sto cercando di fare la stessa cosa per il medesimo motivo, ma devo ovviamente andare in Rirsorse di rete e modificare le proprieta del protocollo tcp/ip del pc su cui uso il p2p per impostare manualmente l'ip e avere sempre quello, giusto? Questo poi una volta escluso quel determinato ip dall'elenco del pool di assegnazione...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

dipende dal router
    cmq di norma si fa utilizzando il mac address (che sarebbe l id unico delle NIC)
    quindi vai sul computer tuo, fai
    ipconfig /all

nel prompt di dos e segnati il mac address che di solito ' una cosa dl tipo
    0c-00-bc-90-
    e via discorrendo a 12 cifre

vai nl tuo router e riservi l ip a questo mac address
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: