Results 1 to 10 of 10

Thread: Per seguire i telefilm USA...

Default Per seguire i telefilm USA...

http://www.tvtad.net

Un programmino IMHO fantastico

Funzionamento:

- Setti dei feed RSS da alcuni siti di informazione televisiva americani, che hanno aggiornamenti giornalieri sui telefilm/trasmissioni in programmazione
    - Fai fare la ricerca dei feed
    - Gli dici quali sono i telefilm che ti interessano
    - Ogni X tempo lui fa un reload dei feed
    - Ogni volta che vede che un episodio e' stato rippato e messo sulle reti P2P, fa partire automaticamente un client BitTorrent e lo scarica.

Io ci sto seguendo Everybody Hates Chris, i 3 CSI e American Dad/Family Guy... grandioso

Tunnel's Avatar

Scusi ma non sono coperti da copyright questi telefilm ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel
    Scusi ma non sono coperti da copyright questi telefilm ?
    Discorso annoso... ne discutemmo tempo fa anche su un altro forum che frequento, e partecipo' anche un avvocato (che, da qui a dire che ha ragione ce ne passa, ma vabe' )

Il fatto e' che i telefilm vengono trasmessi in TV, e come e' perfettamente legale per te videoregistrarli per riguardarli successivamente, e' legale anche scaricarli da internet.

Ovviamente, se qualunque di queste registrazioni viene utilizzata a fini commerciali o per la pubblica visione, diventa immediatamente illegale.

Una cosa interessante, a sentire questo avvocato (ritrovassi il thread lo linkerei), e' che in teoria il copyright delle televisioni, diciamo americane, comprenderebbe il fatto che la visione dovrebbe essere limitata, appunto, all'america (o ai posti dove la televisione stessa sceglie il broadcast), rendendo lo scaricare queste cose dall'italia illegale...

...ma e' altrettanto vero che, anche dall'italia, con una parabola puntata su uno dei satelliti minori (non hotbird, non astra), riesci a prendere dei feed (si chiamano cosi' le ri-trasmissioni dei canali) americani NON CRIPTATI che rendono, quindi, tutto perfettamente lecito.

Poi, cmq... il discorso del P2P e' mooooooo-oooo-olto a interpretazione
    Io ho messo un link ad un software... l'uso che ne fate, 'zzi vostri

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

sempre detto che non fare un cazzo a lavoro e' un bene
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Wayne
    Discorso annoso... ne discutemmo tempo fa anche su un altro forum che frequento, e partecipo' anche un avvocato (che, da qui a dire che ha ragione ce ne passa, ma vabe' )
    Il fatto e' che i telefilm vengono trasmessi in TV, e come e' perfettamente legale per te videoregistrarli per riguardarli successivamente, e' legale anche scaricarli da internet.
    Ovviamente, se qualunque di queste registrazioni viene utilizzata a fini commerciali o per la pubblica visione, diventa immediatamente illegale.
    Una cosa interessante, a sentire questo avvocato (ritrovassi il thread lo linkerei), e' che in teoria il copyright delle televisioni, diciamo americane, comprenderebbe il fatto che la visione dovrebbe essere limitata, appunto, all'america (o ai posti dove la televisione stessa sceglie il broadcast), rendendo lo scaricare queste cose dall'italia illegale...
    ...ma e' altrettanto vero che, anche dall'italia, con una parabola puntata su uno dei satelliti minori (non hotbird, non astra), riesci a prendere dei feed (si chiamano cosi' le ri-trasmissioni dei canali) americani NON CRIPTATI che rendono, quindi, tutto perfettamente lecito.
    Poi, cmq... il discorso del P2P e' mooooooo-oooo-olto a interpretazione
    Io ho messo un link ad un software... l'uso che ne fate, 'zzi vostri
    mmm ma secondo questo ragionamento anche un film registrato dalla tv diventerebbe sharabile, cosa che non mi sembra sia vera... mi son perso qualche passaggio?

Tuttologo Estrema's Avatar

Allora vi uppo starship trooper tanto lo han trasmesso in tv

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by darkolo
    mmm ma secondo questo ragionamento anche un film registrato dalla tv diventerebbe sharabile, cosa che non mi sembra sia vera... mi son perso qualche passaggio?
    In teoria dalla Tv non potresti nemmeno registrarli i film visto che sarebbe una copia pirata. Idem registrare canzoni alla radio. E' illegale pure quello. Mi pare possiate registrare le pubblicità e le trasmissioni tipo telequiz et simila.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

per un discorso simile bisognerebbe capire bene come &#232; cambiata la legge... ora la magica parolina da conoscere e capire &#232; "profitto"... se vogliamo riempire 80 pagine di forum possiamo discuterne

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Mah, non credo che registrare un film dalla tv ad uso "personale" sia illegale...me lo immagino il poliziotto che ti multa per visione registrata illecita

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

questo non vuol dire che non sia illegale.. praticit&#224; e legalit&#224; sono due cose che decisamente non vanno di pari passo col mondo reale

(lavorando come consulente del tribunale ti posso garantire che quanto ti dico &#232; piuttosto corretto )

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler