Nessuno di voi ha letto questo (peraltro magnifico) libro di Saramago?
Sarei curioso di sentire opinioni da parte di altri che l'hanno letto.![]()
Nessuno di voi ha letto questo (peraltro magnifico) libro di Saramago?
Sarei curioso di sentire opinioni da parte di altri che l'hanno letto.![]()
E' un manuale sul Sidol e sull'Argentil?
![]()
(scusa ma se non spammo sto male, comunque mi farebbe piacere sapere di cosa parla, graz!)
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
E' l'ultimo romanzo scritto da José Saramago, scrittore portoghese nonché premio Nobel per la letteratura (un premio meritato al 200%).
Parla di una città. La capitale di una nazione. Dei suoi abitanti che sono chiamati a votare. E che in massa votano scheda bianca. Tutti.
L'argomento è intelligentissimo, e alquanto di attualità (il rapporto cittadino/potere politico), e scritto poi da Dio. Se pensavate che fosse impossibile leggere qualcosa scritto senza punteggiatura (a parte i . di fine periodo), leggendo questo romanzo vi ricrederete.
Io ve lo consiglio caldamente. Anche se forse sarebbe meglio leggersi prima Cecità, sempre di Saramago, visto che i personaggi in Saggio sono gli stessi (oltre ad altri nuovi personaggi).
Mi hai incuriosito: casa editrice di Saramago che questo fine settimana vado a prenderlo/li?Originally Posted by Galandil
Grazie![]()
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
![]()
Smoker
Einaudi.
Ti consiglio di fare "scorta" di 3 libri suoi: Cecità, Saggio sulla Lucidità e Il Vangelo secondo Gesù. Quest'ultimo è la vita di Gesù vista da... Gesù. Di un'intelligenza stratosferica (un mito l'incontro in barca sul lago fra Gesù, Dio e il Diavolo che arriva a nuoto scusandosi per il ritardo).
Poi c'è anche un altro romanzo (se non ricordo male La Caverna, ma poi controllo e ti dico meglio), dove l'IO narrante è uno che non sa scrivere e che man mano impara a scrivere fino a diventare uno scrittore eccezionale. La particolarità è che, essendo l'IO narrante, davvero all'inizio è scritto male, con errori e quant'altro, fino ad arrivare alla fine dove si toccano punte di letteratura da tramandare nei secoli dei secoli.
Per dirla breve: Saramago è un genio.![]()
Grazie mille per tutto: vado, compro, leggo e poi ti faccio sapere.
![]()
Ero alla ricerca di qualcosa, visto che non mi riesce di trovare in edizione Net nessun libro di Taibo II che non possiedo già (tra l'altro se non l'hai mai letto te lo consiglio) e dopo la rilettura dei primi 2 di Martin in successione ho bisogno di un cambio di genere
![]()
Smoker
Originally Posted by Sakugochi
sei incorreggibile pd!
saramago è indubbiamente sublime, ma un po' ostico... all'inizio ho avuto problemi ad abituarmi, ma se ti sforzi un po' e ti abitui, te lo godi.
A me non è parso per niente ostico.Originally Posted by Kolp
Con che suo libro hai cominciato?![]()
Originally Posted by Tunnel
![]()
![]()
buhahuauhahuuhahuauhahuahuOriginally Posted by Tunnel
Come non uppare!
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Il titolo dell'ultimo libro che hai citato è poi "La Caverna" o un altro?Originally Posted by Galandil
Mi hai incuriosito...![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
se non erro la caverna.Originally Posted by Galandil
secondo me la mancanza di punteggiatura e tutto il suo stile possono creare alcune difficoltà all'inizio.
sottolineo "possono" e "secondo me"
ovviamente tutto questo non toglie la sua grandezza