Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: [Spero non sia OT] Televisore al Plasma + Impianto Dolby Surround

Warrant Officer Pioggia's Avatar

Default [Spero non sia OT] Televisore al Plasma + Impianto Dolby Surround

mi servirebbero consigli su televisori al plasma con impianto dolby surround, da acquistare insieme o anche separatamente, a buon prezzo, budget base 1800 euro!!

ho visto alcuni Philips molto carini, ma nn so se sono adattabili all'impianto dolby surround esterno , x intenderci suboofer + casse satellite!!!

Siate esaustivi grazie !!!
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Con 1.800 euro vuoi prendere tv al plasma + impianto dolby ?

Ho pagato io 1.600 euro una tv LCD, quelle al plasma tendenzialmente costano molto di più.
    Mi sa che ci devi aggiungere qualche $$ :\

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Con 1.800 euro vuoi prendere tv al plasma + impianto dolby ?

Ho pagato io 1.600 euro una tv LCD, quelle al plasma tendenzialmente costano molto di più.
    Mi sa che ci devi aggiungere qualche $$ :\
    l'hai stroncato di brutto

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Allora, vediamo di fare chiarezza.

1) La TV al Plasma non esiste.
    Esistono i MONITOR al Plasma, che con qualche ingresso apposito (Antenna, Composito, SVHS) e con un paio di casse diventano televisori (di norma, come anche i monitor al Plasma, hanno un piccolo ampli audio stereo).

2) Il Dolby Surround è a prescindere dal monitor al plasma. Esistono i gli impianti con lettore DVD incluso, oppure, meglio ancora, gli impianti A/V, che hanno diverse entrare audio/video, e che gestiscono i dati da smistare a casse e/o monitor. L'ideale è avere un lettore DVD con uscita DVI (o HDMI) da collegare al monitor Plasma, un uscita ottica digitale da collegare all'amplificatore Dolby Surround e le casse da collegare all'amplificatore.

Per quel prezzo, all inclusive, ti porti a casa robetta di poco conto, dalla bassa qualità e dal tempo di vita non eccelso.

Io mi sto per prendere questo monitor Plasma: Panasonic TH-42PHD8EK, il miglior plasma attualmente sul mercato, l'unico con una resa cromatica alla pari di un CRT e l'unico che dichiara ufficialmente un tempo di dimezzamento pari a 60.000 ore di utilizzo.
    Però è un monitor, di base ha solo un ingresso VGA, poi bisogna acquistare separatamente schede con altri ingressi (SVHS, composito, HDMI, ecc.). E non ha neanche le casse.

Ma attualmente è il MIGLIOR monitor Plasma esistente, quindi i suoi soldi li vale tutti.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Allora, vediamo di fare chiarezza.
    1) La TV al Plasma non esiste.
    Esistono i MONITOR al Plasma, che con qualche ingresso apposito (Antenna, Composito, SVHS) e con un paio di casse diventano televisori (di norma, come anche i monitor al Plasma, hanno un piccolo ampli audio stereo).
    2) Il Dolby Surround è a prescindere dal monitor al plasma. Esistono i gli impianti con lettore DVD incluso, oppure, meglio ancora, gli impianti A/V, che hanno diverse entrare audio/video, e che gestiscono i dati da smistare a casse e/o monitor. L'ideale è avere un lettore DVD con uscita DVI (o HDMI) da collegare al monitor Plasma, un uscita ottica digitale da collegare all'amplificatore Dolby Surround e le casse da collegare all'amplificatore.
    Per quel prezzo, all inclusive, ti porti a casa robetta di poco conto, dalla bassa qualità e dal tempo di vita non eccelso.
    Io mi sto per prendere questo monitor Plasma: Panasonic TH-42PHD8EK, il miglior plasma attualmente sul mercato, l'unico con una resa cromatica alla pari di un CRT e l'unico che dichiara ufficialmente un tempo di dimezzamento pari a 60.000 ore di utilizzo.
    Però è un monitor, di base ha solo un ingresso VGA, poi bisogna acquistare separatamente schede con altri ingressi (SVHS, composito, HDMI, ecc.). E non ha neanche le casse.
    Ma attualmente è il MIGLIOR monitor Plasma esistente, quindi i suoi soldi li vale tutti.
    Perciò il samsung 42 pollici che ho comprato a natale che cosa sarebbe

Eppure me lo han venduto come televisore al plasma ne so sicuro o almeno pensavo.

Cmq se non vedi via satellite o dvd fatti un lcd che il plasma se non ha segnale buono non rende un granchè.

Quote Originally Posted by Estrema
    Perciò il samsung 42 pollici che ho comprato a natale che cosa sarebbe

Eppure me lo han venduto come televisore al plasma ne so sicuro o almeno pensavo.
    Quello che volevo dire è questo: quando si parla di un televisore CRT, sebbene la tecnologia sia la stessa, ci sono notevoli differenze a livello costruttivo fra un CRT televisore e un CRT monitor (come sappiamo tutti).

Nel campo LCD/Plasma, invece, questa differenza non esiste, TUTTI i TV al Plasma sono dei monitor con degli ingressi appositi per ricevere il segnale da antenna/SVHS/Composito, ecc.

E ovviamente ci sono monitor buoni e meno buoni, e anche monitor ciofeche.

Cmq se non vedi via satellite o dvd fatti un lcd che il plasma se non ha segnale buono non rende un granchè.
    Colpa della qualità del segnale, il Plasma ti fa vedere alla grande i difetti derivanti da segnali deboli/di bassa qualità.

Axelfolie's Avatar

nn è al plasma ma se ti può servire come consiglio io ho acquistato da poco questa tv

http://www.loewe.it/xelos_a_32_de,32345,53.html

costata un pò ma devo dire ke li vale i tutti i soldi ke ho speso ^_^

edit: unica pecca è il decoder digitale terrestre incorporato ke ti permette di vedere tutti i canali gratis ma nn di acquistare partire ecc (vedi mediaset premium) in quanto lo standard italiano è diverso dallo standard europeo per il digitale terrestre, ed essendo la tv tedesca (se nn erro) nn supporta le ns schede prepagate.
    Last edited by Axelfolie; 17th January 2006 at 00:28.

Sillybee's Avatar

Ho preso un Philips 37" Plasma , valore 3.400€ ma pagato 2.500€ (esaurimento scorte e impastamento col proprietario rulez)

Ci sono differenze abissali di qualità fate bene attenzione... Panasonic 5.000€ > Philips 3.000€ > Samsung 1.500€ per intenderci...

Per il dolby ho speso 300€per un 5.1 da poco, ma che rende molto; per chi non vuole la perfezione va + che bene.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee
    Ho preso un Philips 37" Plasma , valore 3.400€ ma pagato 2.500€ (esaurimento scorte e impastamento col proprietario rulez)
    Ci sono differenze abissali di qualità fate bene attenzione... Panasonic 5.000€ > Philips 3.000€ > Samsung 1.500€ per intenderci...
    Per il dolby ho speso 300€per un 5.1 da poco, ma che rende molto; per chi non vuole la perfezione va + che bene.
    Ma pure te che butti €2500 per un 37"... il top dei monitor 42" (il Panasonic di cui sopra) lo paghi max €3000 con tanto di staffa, ingressi SVHS, Composito, HDMI + placca a parete e adattatore DVI-HDMI... sei proprio pirla, eh.

P.S.: Il Panasonic da €5000 è il Plasma di punta dei 50"... il 60" poi va sui €10.000 ma è una bestia davvero impressionante.

Warrant Officer

Premesso che tutti i MONITOR Plasma/Lcd fanno schifo rispetto ad un CRT di medio livello ti consiglio un proiettore (possibilmente tritubo, anche se è praticamente impossibile da trovare).
    Se ti piace sboronare con LCD/Plasma mi sento di consigliarti Hantarex come Plasma e Philips HD come LCD (quest' ultimo solo x sentito dire).
    Il tubo è al momento imbattibile e innavicinabile come qualità cromatica nonchè affidabilità (durata).

Evvai, pure qui è arrivato a sparare minchiate tanto per il gusto di flammare e per fare il "sotuttoiovoinoncapiteunasegaggsucate".

Del tuo inutile intervento ne facevamo tutti a meno.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Premesso che tutti i MONITOR Plasma/Lcd fanno schifo rispetto ad un CRT di medio livello ti consiglio un proiettore (possibilmente tritubo, anche se &#232; praticamente impossibile da trovare).
    Se ti piace sboronare con LCD/Plasma mi sento di consigliarti Hantarex come Plasma e Philips HD come LCD (quest' ultimo solo x sentito dire).
    Il tubo &#232; al momento imbattibile e innavicinabile come qualit&#224; cromatica nonch&#232; affidabilit&#224; (durata).
    Nah, mi spiace ma hai preso un granchio grosso come una casa.

Ti consiglio di andare in un bel negozio a guardare da vicino un Panasonic (io ho visto il 50") e la qualit&#224; dell'immagine. Se le tue cataratte non ti impediscono la visione sarai in grado di apprezzare la perfezione.

Per poi non parlare degli ottimi LCD.

Il proiettore &#232; la cosa + inutile che esista, passi + tempo a regolare R G & B che si mischiano e creano aloni colorati attorno alle figure che a guardare la TV

Galandil fetente, &#232; fico il mio plasma HD

Preso quasi un anno fa, ora &#232; sceso molto di prezzo, ma ancora recensito come uno dei migliori HD.
    Last edited by Sillybee; 17th January 2006 at 15:40.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Ah, vabbé, se l'hai preso l'anno scorso allora ok, il Panasonic TH-42PHD8 è uscito negli USA a settembre 2005, in Europa è prodotto da dicembre.

Cmq Sillo su una cosa ti sbagli, i videoproiettori (NON quelli a tripla lampada, lì bisogna stare in continuazione a regolarli) sono un'ottima tecnologia, in particolare la tecnologia DLT con lenti asferiche, ma hanno senso se davvero vuoi avere dimensioni dello schermo eccessive (anche se sul nero, chiaramente, non ci siamo proprio).
    Però costano ancora talmente tanto che sforiamo i €5000-6000.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Galandil
    Evvai, pure qui è arrivato a sparare minchiate tanto per il gusto di flammare e per fare il "sotuttoiovoinoncapiteunasegaggsucate".
    Del tuo inutile intervento ne facevamo tutti a meno.
    Non so tutto di tutto, so molto di molti argomenti.
    I miei "inutili interventi" vengono richiesti e pagati generalmente, stai pure sotto l'ombrellino con la pioggia, l'emote ti si addice.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Sillybee
    Nah, mi spiace ma hai preso un granchio grosso come una casa.

Ti consiglio di andare in un bel negozio a guardare da vicino un Panasonic (io ho visto il 50") e la qualità dell'immagine. Se le tue cataratte non ti impediscono la visione sarai in grado di apprezzare la perfezione.

Per poi non parlare degli ottimi LCD.

Il proiettore è la cosa + inutile che esista, passi + tempo a regolare R G & B che si mischiano e creano aloni colorati attorno alle figure che a guardare la TV

Galandil fetente, è fico il mio plasma HD

Preso quasi un anno fa, ora è sceso molto di prezzo, ma ancora recensito come uno dei migliori HD.
    Mettilo a confronto con un tritubo (nel caso del proiettore) o di un semplice tubo catodico a parità di sorgente.
    Prova a farlo e poi replica

P.S. Per la questione RGB o hai visto prodotti infimi o hai avuto regolazioni "approssimative" da parte di finti tecnici.

Page 1 of 3 123 LastLast