Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 104

Thread: Difesa personale.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default Difesa personale.

Mi vien quasi la pelle d'oca a dirlo ma credo che in assoluto, per la prima volta posso constatare che la lega è riuscita a cagare qualcosa di corretto.

Mi pare sia una revisione dell'articolo 52 di nn so quale codice o quasi ( )
    Morale il concetto di eccesso di difesa nn viene + applicato e se ti stai difendendo da un disgraziato che ce l'ha con te, con casa tua o il tuo negozio/proprietà nn rischi pene se gli fai troppo male difendendoti. (leggi farlo schiattare).

Che dire, sono contento, spero però che questa modifica nn permetta alle bestie ( e di bestie ne abbiamo troppe in italia) di sfogarsi troppo e in tal caso si passi da un eccesso all'altro: se prima nn ci si poteva difendere, adesso da una parola + in su ti becchi una coltellata o peggio ancora la pallottola.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il problema è che se danno il porto d'armi al primo stronzo che passa allora sarà un problema, ma rimango comunque sostanzialmente daccordo. Se entri in casa mia con cattive intenzioni sono cazzi tuoi!
    Sai vero che se te beccavi un delinquente dentro casa tua e ce lo chiudevi dentro...potevi essere accusato di sequestro di persona? :P

A parte ste stronzate, ben venga sta legge....solo i mariti dovranno stare attenti quando rientrano briachi a casa la sera....sai quante mogli diventeranno vedove? EHEHEH

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

vabbe', non e' proprio cosi', altrimenti sarebbe stata una legge davvero pericolosa

si parla di diritto all'autotutela tramite uso di armi in un privato domicilio (casa, altra proprieta' privata, luogo di lavoro) in caso di minaccia alla propria incolumita' o altrui, o in caso di minaccia per i i beni propri o altrui, ma in questo caso solo se l'intruso non desiste e c'e' un pericolo di aggressione

quindi se te mi trovi in casa tua che ti sto razzolando nei cassetti, e alle spalle mi spari prima ancora che io mi accorga della tua presenza, con la nuova legge ti puoi fare le pippe

formulata cosi' a me pare una buona legge, vorrei capire come mai l'opposizione ha votato no in tronco
    Last edited by rehlbe; 25th January 2006 at 10:22.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Go buy Bowling for Columbine e poi riparliamo di questo argomento...

e mi riferisco in particolare alladiffrenza tra Canada e USA nell'approccio al tema della difesa personale.

Mi auguro di sbagliarmi (e me lo auguro sinceramente) ma credo che dopo l'approvazione di questa legge (che tanto per ricordarlo ha avuto una valutazione negativa sia da magistrati che avvocati) avremo un incremento sensibile del numero dei ferimenti e delle morti per arma da fuoco e non si tratterà di un incremento di delinquenti feriti...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    e mi riferisco in particolare alla diffrenza tra Canada e USA nell'approccio al tema della difesa personale.
    Mi auguro di sbagliarmi (e me lo auguro sinceramente) ma credo che dopo l'approvazione di questa legge (che tanto per ricordarlo ha avuto una valutazione negativa sia da magistrati che avvocati) avremo un incremento sensibile del numero dei ferimenti e delle morti per arma da fuoco e non si tratterà di un incremento di delinquenti feriti...

lo devo vedere quel filmato, Don, ma permettimi di precisare che secondo me (e per fortuna) la distanza che ci separa dalla realtà americana in questa materia è ancora molto elevata.
    Da loro c'è la grossa bega della libera vendita di armi, cosa che qui se non altro è + sotto controllo. Gia solo questo punto crea notevoli differenze!
    Non penso che da noi impazziscano tutti dalla voglia di tenersi il cannone nelle mutande e giocare al tiro al bersaglio, beccarsi uno in casa è pur sempre un trauma...io nn ne so nulla, ma probabilmente potrebbe essere un deterrente un pelino + efficace contro i malviventi.
    Sono però d'accordo sul fatto che si registreranno incrementi di morti e feriti.. innocenti. E' pur sempre una legge che ti spinge e legittima l'uso della violenza, cosa non bella nel 2005.
    Daoc
    Spoiler

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    e mi riferisco in particolare alladiffrenza tra Canada e USA nell'approccio al tema della difesa personale.
    Una legge (a mio avviso concettualmente sacrosanta) come questa non trasformerà di certo l'italia in un far west... e questo perchè abbiamo mentalità e costituzione profondamente diverse da quelle americane.
    L'unico far west finora possibile e tristemente usuale è che a finire in galera fosse più spesso l'aggredito (eccesso di difesa) che l'aggressore... e finalmente questo paradosso è stato eliminato.
    Boxaro senza scrupoli

Petty Officer 2nd Class

aspetto il primo morto perchè se la faceva con la ragazza di un bravissimo ragazzo che possedeva legalmente un'arma da fuoco
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Un'annotazione a chi dice che italia e usa han culture diverse ... vero .. verissimo .. ma la cultura da questo punto di vista la si fa con le leggi. Una legge di questo tipo "cambia" la nostra cultura giuridica in modo sostanziale.

In ogni caso spingo tutti a soffermarsi su una cosa che ho detto (sentita stamane alla radio) che sia avvocati che magistrati hanno una valutazione negativa della legge. Ecco personalmente se entrambi "i lati della barricata" di coloro che si occupano professionalmente della legge danno una valutazione negativa di una legge dello stato qualche dubbio a me personalmente viene...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Durncrag
    aspetto il primo morto perchè se la faceva con la ragazza di un bravissimo ragazzo che possedeva legalmente un'arma da fuoco
    che cazzo centra?

qui si parla di entrare in una proprieta privata armati e venire uccisi dal proprietario anch'esso armato che ha il diritto di difendersi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Jamino a me cosa dicono i magistrati e gli avvocati poco me ne cale, a me interessa cosa dice la gente.
    Vai in strada e senti cosa la gente pensa a riguardo, il crescente numero di rapine in villa, il fatto che se te aggredisci uno che si inoltra in casa tua, mentre dormi magari nella stanza dei tuoi bambini, te gli salti addosso e gli stacchi la testa dal collo...te passi i guai!
    Si fottesse questo perbenismo di merda, entri in casa mia non invitato, dio serpe il tuo culo diventa mio di diritto e io ci gioco a pallone se mi va!

Quando la gente capirà che uno dei diritti inviolabili di una società civile è la proprietà privata e la tutela di essa, allora forse vedrai che non ci saranno molti che verranno a rubare in casa degli altri.

Te entri nella mia sfera familiare, ne sconvolgi la vita, metti a rischio la vita di mia moglie, genitori, figli, nonni e in ultimo la mia e io non dovrei fare ogni sforzo possibile per non eliminare tale minaccia?

Io se potessi prima di accopparlo gli spellerei i coglioni!

Questo bada bene non vuol dire che io vo in strada e sparo a tutti, ma solo che nel mio privato io sono il Re del mondo e te se ci entri o hai il mio permesso o sei morto!

Bortas's Avatar

Non so non mi trovo del tutto d'accordo con questa legge, ma nemmeno la scarto a priori, è vero che in molti casi la situazione necessita una difesa migliore ed una tutela della proprietà privata ma in altri casi, si possono verificare tutta una serie di crimini nuovi ed eccessi...
    Uno sprato e stecchito a terra non può dire più nulla, fosse stato freddato mentre cercava di forzare un cassetto con un ferro sia che stesse tenendo in ostaggio tuo figlio brandendo il solito piede di porco...
    Non si corre il rischio di farla passare liscia a uno che ha ucciso un uomo per aver esagerato o fatto un uso improprio della sua arma?
    Questi dubbi mi restano, nonostante che a grandi linee mi trovi in accordo col provvedimento, prima tutelarsi di fronte ad un rapinatore/criminale era difficile, adesso magari è più semplice, speriamo di non incorrere in tanti piccoli Judge Dredd..
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Si fottesse questo perbenismo di merda, entri in casa mia non invitato, dio serpe il tuo culo diventa mio di diritto e io ci gioco a pallone se mi va!
    Quando la gente capirà che uno dei diritti inviolabili di una società civile è la proprietà privata e la tutela di essa, allora forse vedrai che non ci saranno molti che verranno a rubare in casa degli altri.

Stamane leggendo il "Metro" (quotidiano gratuito ndr) stavo pensando di aprire un post del genere per una discussione con la community Wayne.
    Sinceramente accolgo a braccia aperte questa nuova legge, l'idea che non avrei mai potuto difendermi in caso di intrusione di estranei nella mia casa mi ha sempre fatto rabbrividire... E dopo aver provato sulla pelle l'esperienza, bhe ringrazio il governo per questa legge!

Sinceramente il sapere che se ci si introduce illegalmente a casa d'altri per rubare si era davvero più tutelati del dell'aggredito mi ha sempre fatto schifo. E' ora che la gente si prenda un po' + di responsabilità delle proprie azioni, con meno garanzie e tutele per chi ha deciso di violare la legge (mi fermo o diverrei davvero cattivo )
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Trovo la legge giusta, da una parte tutela giustamente la proprietà privata dall'altra non permette cmq l'eccesso di violenza (sparare alle spalle mentre fugge).

imho,
    si ridurranno drasticamente i furti effettuati da sbandati disorganizzati alla ricerca di qualche soldo, non cambierà nulla per le bande organizzate italoalbaneserumenaetcetc che come minimo ti si presentano in casa con un discreta potenza di fuoco.

ps: per gli sbandati non c'è manco bisogno di pistole o coltelli... ho in casa due cani con il forte senso di difesa del territorio con una forza mandibolare non indifferente...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

nonostante io sia un fottuto pacifista, se uno o più disgraziati stuprano la mia sicurezza in casa mia, voglio avere almeno la sicurezza di poter reagire come diavolo detta la mia mente shockata senza finire in carcere...
    ci manca solo che un maledetto delinquente prenda qualche mese per tentato furto e io più di lui perchè gli ho dato una botta in testa...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

bè non mi poteva esserci legge migliore di questi tempi.
    Come dice Shub nel momento in tui entri in casa mia senza invito io posso fare quello che voglio. Ti posso sparare, impiccare, torturare, tutto quello che mi passa per la mente.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Page 1 of 7 12345 ... LastLast