Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: Primarie Unione per sindaco di Milano

Ipnotik's Avatar

Default Primarie Unione per sindaco di Milano

Oggi si vota per le primarie dell'Unione a sindaco di Milano!
    I candidati sono: Ferrante, Fo, Milly Moratti e Corritore
    I favoriti sono i primi due.

Ferrante ha ricevuto l'appoggio dei DS

http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=59440

Dario Fo l'appoggio di moltissimi movimenti ad esempio Bellaciao

http://bellaciao.org/it/article.php3?id_article=12206

e anche Beppe Grillo "tifa" per lui

http://www.beppegrillo.it/fo_sindaco.php

I primi sondaggi dicono che vincerebbe Ferrante col 60%, Dario Fo si fermerebbe al 27%.

http://www.brunoferrante.it/news/sondaggi.html

Sinceramente ho seri dubbi...con tutta la mobilitazione che c'è stata per Fo mi sembra strano che riesca a raccattare solo un 27%.
    Spoiler

Per fortuna non sono di Milano. E per fortuna non sarei comunque coinvolto in queste primarie.

Odio Dario Fo con tutto il cuore, lui e tutti i riciclati storici scopertisi comunisti nel 46.

Povera Milano...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

il premio nobel non e' mica un premio alla carriera dell ex unione sovietica
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael
    il premio nobel non e' mica un premio alla carriera dell ex unione sovietica
    Han dato il nobel per la pace ad arafat, pensi che attribuisca un valore al premio nobel a dario fo?

Mi sembra un insulto anche a un premio meritato come quello alla Levi Montalcini tanto per rimanere nello stesso ambito politico.

E cmq i motivi per cui lo detesto non sono legati alla sua carriera di attore, sarà anche bravo, a me non piace ma spero che almeno questo sia consentito senza infilarci la politica di mezzo. Lo detesto per motivi esclusivamente legati al risciacquo dell'anima che lui, come molti, han fatto dopo il 1945, questi partigiani dell'ultimo minuto venuti a raccogliersi i meriti sul sangue di quelli che in montagna ci son stati davvero. E spero che Milano se lo ricordi bene.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Per fortuna non sono di Milano. E per fortuna non sarei comunque coinvolto in queste primarie.

Odio Dario Fo con tutto il cuore, lui e tutti i riciclati storici scopertisi comunisti nel 46.

Povera Milano...
    meno male che c'è la leti a combattere il fo comunista, il nobel btw non conta un cazzo e ci cago sopra.
    siamo alle solite...

cmq ferrante inc, fo' mi piace molto come attore, ma mi fido più di un politico.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    mi fido più di un politico.

Ipnotik's Avatar

meno male che c'è la leti a combattere il fo comunista, il nobel btw non conta un cazzo e ci cago sopra.
    siamo alle solite...
    cmq ferrante inc, fo' mi piace molto come attore, ma mi fido più di un politico.
    lol beato te che ti fidi ancora dei politici.

Tu che sei di Milano, puoi confermarmi che il favorito è Ferrante? magari dalle voci che girano...
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Domandone. Ma per quanto riguarda il sindaco, lo schieramento politico quanto conta? Io direi poco.

Andiamo, volete dirmi che Albertini non è stato un buon sindaco per milano? E che, visto che è stato un buon sindaco, non lo votereste solo in quanto di destra? Dove sta la politica nel governare una città?

Mah..

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

si ferrante è favorito
    cmq albertini è stato un buon sindaco, ma giriamo il discorso, voi votereste letizia moratti come sindaco milano solo perchè di destra?

Quote Originally Posted by Axet
    Domandone. Ma per quanto riguarda il sindaco, lo schieramento politico quanto conta? Io direi poco.

Andiamo, volete dirmi che Albertini non è stato un buon sindaco per milano? E che, visto che è stato un buon sindaco, non lo votereste solo in quanto di destra? Dove sta la politica nel governare una città?

Mah..
    No... purtroppo gli unici stronzi che ammettono che un sindaco sia stato bravo anche se non è della sua parte politica siamo noi di destra proton

non è un caso che qui a roma la campagna per il sindaco sarà una formalità se veltroni dovesse essere ricandidato (non so manco se è al secondo mandato già, da quando non vivo piu' a roma non seguo piu' tanto le vicende), perché lo voterebbero piu' o meno tutti dato che obiettivamente ha fatto un buon lavoro... ma albertini (così come guazzaloca) possono aver fatto lavori meravigliosi a milano e a bologna, non gli verranno mai riconosciuti perché dall'altra parte questa capacità di dire "ha fatto un buon lavoro ben venga un secondo mandato non c'è". Essendo un avversario, per definizione non può aver fatto un buon lavoro ma:

- ha creato cittadini di serie A e B
    - ha creato studenti di serie A e B
    - non ha investito sul sociale
    - non ha creato spazi per la cultura e l'interscambio culturale
    - non ha risolto il problema del traffico
    - non ha diminuito l'inquinamento

e bla bla bla bla bla bla.
    (prendere un qualsiasi manifesto elettorale anti-sindaco di destra degli ultimi 25 anni e troverete alternativamente una qualsiasi di quelle frasi che ho riportato, a roma come a milano come in quaunque città )

si ferrante è favorito
    cmq albertini è stato un buon sindaco, ma giriamo il discorso, voi votereste letizia moratti come sindaco milano solo perchè di destra?
    Io posso portarti la mia esperienza personale di elettore di destra che 8 anni fa circa, all'elezione del sindaco a Bracciano dove vivevo all'epoca, ha votato il sindaco presentato dai DS, tal Giuliano Sala, perché nei 4 anni precedenti l'avevo visto lavorare, avevo visto come ha gestito il paese, e l'ho rivotato senza problemi dato che il sindaco è quello che piu' di tutti può fare il bene o il male di una città, e se ne trovi uno bravo, non ha alcuna importanza se la pensa diversamente da te in termini politici, quello che conta è cosa farà, non cosa dirà.

Vai tranquillo che alle elezioni comunali quelli che si tappano il naso e votano il candidato del proprio schieramento pur schifandolo non sono gli elettori di destra, altrimenti non si spiega come per anni AN sia stato il primo partito di Roma e il sindaco sia andato alla sinistra... Rutelli prima, Veltroni poi, sono stati ottimi sindaci (e sono meglio come sindaci che come parlamentari, lo sappiamo tutti), e magari ce ne fossero altri così per Roma.

Albertini è stato un buon sindaco, ora non può se nons baglio ricandidarsi, quindi ora la scelta deve essere "a nome" legato a ciò che si pensa sappia fare.

Dario Fo è un attore famoso, ma in termini di gestione di una città non è meglio sulla carta di una Letizia Moratti qualunque. E allora se il voto deve essere alla cazzo di cane tanto non si conosce nessuno, ha ragione chi dice meglio ferrante, che almeno è uno che si presume certe capacità le debba avere in termini gestionali/decisionali.

Hador's Avatar

poveri sindaci di destra!
    proteggetelih!
    tralasciando che albertini è già al secondo mandato e quindi il discorso è idiota, e che al suo posto ci sarà la miTTica letizia, non ho trovato nei programmi o nei manifesti dei candidati di centro sinistra alcuna crociata anti albertini...

[edit]nn avevo letto secondo reply
    ripeto, è una cazzata quella che solo chi è a sinistra fa le scelte di partito, qua il "io gli alleati dei comunisti non li voto" va abbastanza di moda in molti ambienti anche universitari (chi è che ha l'avatar della bocconi? ecco).
    Detto ciò lo ripeto, dario fo' può piacere ma non è un politico, come nn è un politico bud spencer.
    Senza contare che stiamo parlando di milano, le raccomandazioni di beppe grillo o di centri sociali qua valgono zero.
    Last edited by Hador; 29th January 2006 at 14:25.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Jarsil
    Io posso portarti la mia esperienza personale di elettore di destra che 8 anni fa circa, all'elezione del sindaco a Bracciano dove vivevo all'epoca, ha votato il sindaco presentato dai DS, tal Giuliano Sala, perché nei 4 anni precedenti l'avevo visto lavorare, avevo visto come ha gestito il paese, e l'ho rivotato senza problemi dato che il sindaco è quello che piu' di tutti può fare il bene o il male di una città, e se ne trovi uno bravo, non ha alcuna importanza se la pensa diversamente da te in termini politici, quello che conta è cosa farà, non cosa dirà.
    OT: Bracciano fa schifo, meglio Trevignano o Anguillara è_é.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Quote Originally Posted by MBK
    OT: Bracciano fa schifo, meglio Trevignano o Anguillara è_é.
    Verissimo.
    Infatti ora vivo a Latina e fanculo a quella zona di merda, tanto bella per i turisti e tanto di merda per viverci: NON C'E' NIENTE

Lieutenant Commander Axet's Avatar

si ferrante è favorito
    Dipende dal programma, ma sicuramente tra fo e la moratti voterei la seconda.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 3 123 LastLast