Results 1 to 12 of 12

Thread: autoconnessione alice

Warrant Officer nexo's Avatar

Default autoconnessione alice

salve ragazzi ho un problema relativo al fatto che, appena avvio il sistema operativo xp parte da solo il collegamento adsl senza io ne faccia richiesta e senza sia mai stato configurato per l'autoconnessione. Ora, visto che il pc è di mio fratello e non posso reintallare tutto subito xchè deve salvarsi (com molta lentezza) tutti i suoi documenti e progetti di lavoro, vorrei sapere in che modo posso disabilitare manualmente questa cosa (pls non ditemi spegnendo il router). grazie

P.S. ho provato a far ricerca virus , cercando di usare housecall online ma non me lo fa caricare mi da sempre pagina di errore.

Lieutenant Gate's Avatar

e che problema c'e' se parte da sola?
    hai l'adsl non flat ma a ore?

ma hai un modem o un router?
    Perche' il router e' ovvio che si connette da solo ..anzi e' SEMPRE connesso anche quando hai il pc spento

se invece ti parte un qualche tipo di software quando avvii il pc .. controlla sui servizi di windows o su msconfig quello che parte all'avvio e lo disabiliti

scusa, ho sbagliato io su errata indicazione. adsl a ore, ha un modem, ke si collega in automatico. anche se io tenessi spento il modem ogni minuto si apre la finestrella del collegamento e poi attacca con i tentativi; eppure ho disabilitato il collegamento automatico sulle proprietà di connessione e tolto i tentativi di riconnessione in caso di errato collegamento. ma parte lo stesso forzatamente non so da cosa

Warrant Officer kopl's Avatar

firewall?
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Qualche link in automatico? o aggiornamento antivirus che fa partire modem? o trojan? sai quanti processi possono richiedere un collegamento esterno? parecchi.
    Dovresti controllare le sessioni aperte in uscita al momento dello startup per capire cosa bloccare.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

firewall non c'è, trojan non ne trova.. antivirus non va in auto :/

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

istalla un visualizzatore di sessioni cports o xnetstat o altri cosi vedi che processo attivo richiede di uscire.. e quello dovrebbe essere a far partire modem.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by Triagon
    istalla un visualizzatore di sessioni cports o xnetstat o altri cosi vedi che processo attivo richiede di uscire.. e quello dovrebbe essere a far partire modem.

grazie lo cerco subito e provo

Petty Officer 3rd Class Axtanax's Avatar

anche a me alice si avvia in automatico aprendo una finestra in cui e scritto che c e stats richiesta per connettersi a un indirizzo ip, ho cercato e risulta essere quello di mcafee.com quindi non mi sono preoccupato molto visto che ho il loro firewall e antivirus
    Axty, the Eldritch

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Se non volete piu' che ci vi apra il popup della connessione ogni qual volta che un programma ne fa richiesta e' semplice , basta andare su
    pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi

Da li cercate Auto Connection Manager di Accesso remoto (Remote Access Automatic Connection Manager) , lo arrestate , poi in proprieta settate su Tipo di avvio : Disabilitato.

Cosi' non vedrete mai piu' quel popup , escluso quando sarete voi a decidervi di collegarvi in rete
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    Se non volete piu' che ci vi apra il popup della connessione ogni qual volta che un programma ne fa richiesta e' semplice , basta andare su
    Da li cercate Auto Connection Manager di Accesso remoto (Remote Access Automatic Connection Manager) , lo arrestate , poi in proprieta settate su Tipo di avvio : Disabilitato.
    Cosi' non vedrete mai piu' quel popup , escluso quando sarete voi a decidervi di collegarvi in rete

grande troppo gentile

Petty Officer 3rd Class Axtanax's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    ahhh buono, grazie dell info
    Axty, the Eldritch