[A Kirh]
*appare l'immagine olografica del cancelliere Iaric che, con i suoi soliti metodi gentili e pacati dice le seguenti parole*
Buongiorno amico mio.
Poche ore fa' sono partito sulla mia nuova ammiraglia per venire in visita al tuo pianeta. Sono molto cuorioso di vedere la nuova flotta che hai costruito e di scoprire chi hai messo sopra quelle navi... non credere che sia passato inosservato al senato il calo demografico del tuo pianeta dopo le invasioni di Luna. Costituire equipaggi per 400 navi da battaglia sarebbe difficile per un pianeta sovrappopolato... i senatori sono in "apprenzione". Vogliono sapere chi hai messo sulle tue navi. Personalmente ho piena fiducia nelle tue scelte, ma ti consiglio di inventarti qualcosa pe i giornalisti quando saremo da te.
Ho un altro motivo per venire da te, come sai abbiamo ricevuto la richiesta di alleanza da un certo "colonnello Lydecker". Parleremo anche di questo.
Ah... un'ultima cosa... credo di aver convinto i senatori ad autorizzare un trasporto di deuterio verso Sirianus, tutto dipende da come avverrà il nostro incontro "ufficiale". Sarò da te in circa una settimana, i tuoi uomini potranno calcolare la data di arrivo con più precisione.
A presto amico mio.
Iaric, chiudo
*l'immagine di dissolve*