Post riflessivo, alle 2.30 di notte, non cio proprio un cazzo da fare..ma tante' .D
Vi volevo invitare a riflettere, visto che fra poco ci saranno le elezioni, visto la situazione "vera" di questo paese.
Prima pero', faccio un richiesta a Ich-Kinson-Jarsil, fatemi l'enorme favore che se questo post si trasformera' in un flame del solito "voi voi voi colpe" "tetete pirla" di istantlockarlo, o deletare i post.
Perche' sinceramente questo Post e' rivolto a tutti da chi e' di estrema sinistra a chi di estrema destra, passando per il mezzo. Quindi per una buona volta, mettete da parte la vostra bella idea politica, e usate il Vostro cervello per ragionare. Senza fazione, senza bandiera.
E' da un po' che mi guardo attorno, e leggo..e fra quello che leggo, mentre c'e la parte politica del paese che continua con la solita e sempre piu' ridicola danza della campagna elettorale, e cosa vedo?
Vedo giovani, neodiploamati e neolaureati, che tutti contenti con la loro bella laurea/diploma in mano, cercano lavoro fiduciosi, e con cosa si scontrano? Con una realta', di merda, creata da questo governo e quelli predecenti, dove e' fatta di contrattini che il piu alto punta a 3 mesi di lavoro e un lavoro di merda. (vedi Call Center vari et simila che son PIENI di neolaureati, che di meglio non trovano).
Cit.
[ 2000 parole?ne servirebero 2milioni!ho fatto di tutto da quando mi sono ritirato da scuola a 20 anni:manovale edile(70mila lire al giorno in nero);aiuto eletricista a paga varia in base ai lavori;vigile del fuoco di leva,12 mes come i volontari paga come quelli di leva 285 mila lire al mese e sostituivo i permanenti sui mezzi quando mancava personale;20gg di richiamo dopo l'anno di leva ho preso più di 2 milioni di lire;mi sono poi diplomato,ho fatto due anni di università, ho mollato e sono stato assunto da la ditta C.M.A di cassino in sub appalto all'aereoporto di roma fiumicino per fare un lavoro diverso da quello nel contratto,invece di operaio meccanico facevo facchino sull'impianto di smistamento DOVE NON ERA PREVISTA LA PRESENZA DI PERSONALE, OPERANDO SU L'IMPIANTO IN MOVIMENTO,impianto che si allagava quando pioveva e camminavo e camminano i miei ex colleghi in due dita di acqua tra i quadri della 380,facendo più ore di quelle previste dal contratto che vengono retribuite non come straordinari ma come finte trasferte, finti premi di produuzione rubando sui contributi! un primo contratto di tre mesi, un secondo di un anno a cui sarebbe seguito un terzo a 4anni poi forse chissà.se perdevano l'appalto nel frattempo?ho mandato tutti al diavolo e con i risparmi da operaio di mio padre(sant'uomo)e altri soldi messi assieme dalla mia ragazza investo IO sul mo futuro con una libreria caffetteria.che scopro?che per fare caffe e cioccolate serve la licenza di somministrazione,sacrosanto.ma è contigentata dal comune,e chi la vende chiede anche 80mila €,p fare caffè,se invece volessi fare pizze,rosticceria,gastronomia,hamburger,cioè trattare alimenti ed elaborarli ma venderli da asporto non serve la licenza ma se volessi nello stesso posto dove produco degli alimenti vendere bevande occorre la licenza.le sorelle della mia ragazza hanno un agriturismo,fanno loro i ravioli ma non possono avere una macchina espresso.come si può lavoare o crearsi un lavoro in italia?!!!! ]
E questa e' una delle Milioni di testimonianze che si possono aver da un comune ragazzo al giorno d'oggi.
E poi cos'altro vedo?
Vedo che c'e un italia dove ci son piu immigrati e periferie spazzature piene di microcriminalita'. Non sono razzista, non ce l'ho con nessun tipo di extracomunitario, ma ormai detto in parole povere, c'e ne son troppi, e il governo di questi "troppi" se ne sbatte i coglioni. Poi ci si "stupisce" se si sentono notizie come quelle di Sassuolo...non c'e nulla da stupirsi.
E poi cos'altro vedo?
Che la gente se ne sbatte il cazzo, i giovani se ne sbattono il cazzo, i vecchi se ne sbattono il cazzo, se ne sbattono il cazzo tutti.
Pero' tutti, si lamentano, tutti cercano un buon lavoro e finiscono a lavorare per 400 euro al mese al mcdonald, pero' nessuno fa' un cazzo.
Ed e' qua che vi invito a riflettere, perche' e' la gente "comune" che dovrebbe darsi una svegliata, e smetterla di stare a litigare su un forum/per strada/dovecazzovipare , per delle idee politiche che alla fine sono solo "ideali" propri, visto che e' stato dimostrato che da ambo le parti (sia destra che sinistra) non c'e ne la volonta', ne qualsiasi altra cosa di voler cambiare lo stato delle cose.