Results 1 to 11 of 11

Thread: Ma se volessi aggiornare il pc ....

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Ma se volessi aggiornare il pc ....

... Quando sarebbe il momento migliore ? A livello di prezzi ma anche di componenti, onde evitare di trovarsi con una tecnologia vecchia e superata ?

Al momento mi trovo con un :

AMD 64 3200+ non overclokkato
    Scheda madre abit socket 939
    1,5 gb ram ddr2 kingston
    una illustre 9800 pro 128 mb
    360 gb di hd
    il tutto infarcito di un bell alimentatorone da 500W e da 7 ventole agganciate a una bella tower della chieftec .

Come monitor ho un philips brilliance crt da 22 pollici , ma questo non lo cambio manco se mi ammazzano ( anche perchè sono 33kg di roba -.- )

H osentito un po di tutto , sono uscite un fottio di schede madri , crossfire , sli , processori dual core , schede video con i nuovi filtri da 512 mb di ram e altre robe cazzutissime .

Non mi sento convinto però a decidermi di aggiornare il tutto , anche considerato il fatto che ho la sensazione che a breve cambieranno ancora schede madri e me la piglierò nel gioioso vano

Si accettano consigli vari ed eventuali anche riferiti a qualche abbosso di preventivo

Tunnel's Avatar

Bisogna vedere come ha intenzione di muoversi AMD per il socket AM2/M2.
    Probabilmente succederà quanto accaduto con il 754 ed il 939.
    Fossi in te mi terrei il sistema così per il momento. Non è certo così datato dal non permetterti di giocare a cose recenti (magari abbassando un po' i dettagli, per carità).
    Sinceramente non vedo motivo per migrare ad un sistema PCI-E based dato che con AM2/M2 poi dovresti cambiare pure mobo e ram (sarà DDR2 only a quanto ho capito). L'unica cosa che salveresti è la scheda video... ma ne vale la pena ?! Per fare una manciata di FPS in più con i filtri attivi imho non ne vale la pena ATM. Dare una tempistica per il futuro non ritengo sia possibile dato che nessuno può prevedere a livello di tempistiche decenti l'andamento del mercato.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Kinson spiegami come fai a far andare le DDR2 su una piattaforma AMD64, sono curioso!

Uppo cmq il frociazzo qui sopra, per tutto il resto.

Warrant Officer

Pure a me non dispiacerebbe fare un upgrade del pc,

pentium 4 prescott 2,8 Ghz 1 MB cache
    1 GB RAM
    ge force ti 4200 AGP

Tra quanto tempo le nuove mobo, non lo seguo costantemente l'hw...

"Probabilmente succederà quanto accaduto con il 754 ed il 939."

Ovvero ?
    I will be back, eventually.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX
    "Probabilmente succederà quanto accaduto con il 754 ed il 939."
    Ovvero ?
    ovvero che il 939 diventera' un socket per le cpu entry lvl ovvero sempron e l'am2/m2 sara' per i processori di punta, cioe' tutta la serie amd64/fx/opteron nuova

senza contare che nn e' solo un cambio di socket ma un salto generazionale parziale.....il vantaggio dei nuovi amd am2 e' che come la vecchia serie di a64 hanno il controller di memoria integrato nel procio, nn a caso col nuovo socket hanno cambiato pure il controller, che ora supportera' le ddr2, sperando subisca un boost delle performance.....anche se sono leggermente convinto che nn sara' cosi' evidente
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Gate's Avatar

supportera' SOLO le ddr2 mi sa -.-

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    ovvero che il 939 diventera' un socket per le cpu entry lvl ovvero sempron e l'am2/m2 sara' per i processori di punta, cioe' tutta la serie amd64/fx/opteron nuova

senza contare che nn e' solo un cambio di socket ma un salto generazionale parziale.....il vantaggio dei nuovi amd am2 e' che come la vecchia serie di a64 hanno il controller di memoria integrato nel procio, nn a caso col nuovo socket hanno cambiato pure il controller, che ora supportera' le ddr2, sperando subisca un boost delle performance.....anche se sono leggermente convinto che nn sara' cosi' evidente
    si ma che palle, possibile che nn riescano a tenere in vita un socket per qualche anno ?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    si ma che palle, possibile che nn riescano a tenere in vita un socket per qualche anno ?
    Il 939 era stato sbandiarato come il successore del Socket A ...

Alla fine AMD qualcosa da Intel ha imparato

Quote Originally Posted by Gate
    supportera' SOLO le ddr2 mi sa -.-
    Sì infatti, come ho già scritto pare sarà così.

Quote Originally Posted by x4d00m
    che ora supportera' le ddr2, sperando subisca un boost delle performance.....anche se sono leggermente convinto che nn sara' cosi' evidente
    I test che ho visto tempo addietro confermano il tuo dubbio. 'Ste DDR2 paiono solo una sola

Quote Originally Posted by Galandil
    Kinson spiegami come fai a far andare le DDR2 su una piattaforma AMD64, sono curioso!
    Non avevo visto avesse scritto DDR2. Decisamente poco probabile in effetti :/
    Last edited by Tunnel; 16th March 2006 at 23:05.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Da tenere a mente che i primi M2 saranno solo dual core, questo dovrebbe far capire come si sta orientando il mercato, ossia verso la ricerca di performance nel multitasking piuttosto che sul miglioramento delle prestazioni del singolo processore.

Eventuali miglioramenti ci saranno solo col passaggio ai 65 nanometri (verso dicembre pare) e cmq non mi aspetto miracoli, anche perchè ormai siamo veramente sulla soglia del subatomico (18 nanometri credo). Si parla di altre due generazioni a 45nm e 32nm, dopo di che arriviamo nel campo della fantascienza.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

si scusate a forza di leggere le config dei pc nuovi mi è scappato ddr2 -.- . Quindi mi consigliate di aspettare un prossimo periodo in cui faranno una piattaforma più stabile per i nuovi processori amd , ho capito bene ?

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

si ti conviene, la tua è una buona macchinae il gioco (il prezzo^^) non varrebbe la candela imho
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù