Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 88

Thread: Tassa successoria - Programma centro sinistra

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Tassa successoria - Programma centro sinistra

Ancora non hanno dato una cifra certa, quello che e' certo e' che vogliono reintrodurre la tassa successoria sui "grandi" patrimoni
    ora quello che mi lascia perplesso e' che ho sentito da bertinotti, dalla bonino, da prodi stesso, parlare di cifre che vanno dai 250.000 ai 380.000 euro circa come limite per poter parlare di grandi capitali
    mi chiedo, e' l'ennesima presa per il culo del loro programma elettorale? mi potete smentire quelle cifre? per una volta sarei molto contento di aver capito male
    bah

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

dai 500.000 in su detto ieri sera a p a p e cmq lo devono stabilire.
    Un programma da linee guide poi i parametri precisi li staiblisci in sede tecnica contrattando con alleati.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

e' quel lo devono stabilire che ti lascia perplesso, tenendo conto del peso che bertinotti e combriccola varia avrebbero in un eventuale governo ç_ç

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Se 380.000 € ti sembrano pochi...
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhè spero che quando pierò tutto io il limite sarà altino ma non lo scandalo di adesso.

Mi sa...che mi passeranno 3 case...aivoglia a 500.000€:P

380.000€ li vale casa mia senza garage e con lo sconto. Casa mia sta in un palazzo di 8 piani appartamento da 110mtq in periferia di Firenze, zona carina cmq.
    Casa al mare arriva intorno ai 280.000€ e sto basso, casa a Roma in periferia 80mtq circa 200.000.
    Se continuano di sto passo ad aumentare i costi delle case, 380.000€ una casa in una grande città a pelo forse ce la passi senza tasse.
    Last edited by Shub; 29th March 2006 at 13:02.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

la gente si scorda sempre delle case quando conta l'eredità..
    più risparmi.. i 300k si passano, non è che tutti saranno sopra, ma un botto di gente si
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

si ma poi ieri bertinotti ha detto una cosa, oggi prodi la smentisce e dice che nel programma non c'e' scritto.. ma che cazzo l'hanno scritto a fare il programma se poi ci son solo indicazioni vaghe e non si capisce quello che faranno?

380.000 euro non sono niente, un appartamento di 70 metri quadrati a prato costa pure di piu' -.-°

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

La cifra è stata detta e contraddetta n volte , poi se per te Tria è una cosa che si può tranquillamente definire dopo allora np , io gradirei saperla prima delle elezioni.

A e ricordatevi della rivalutazione catastale....

O raga cmq sia...ma voi credete che i vostri genitori schiatteranno entro il quinquennio a seguire?

Poi ci scommetti se uno indice un referendum....mettono il tetto a 600.000€ almeno? :P

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    O raga cmq sia...ma voi credete che i vostri genitori schiatteranno entro il quinquennio a seguire?
    Poi ci scommetti se uno indice un referendum....mettono il tetto a 600.000€ almeno? :P

che significa?
    spero che non accada, ma se succede?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

almeno il 50% delle valutazioni immobiliari sulle province di Bologna, Modena, Reggio E. e Rimini che ho fatto tra dal 2004 e il 2006 (prendo questo campione perchè è il più significativo nella mia zona, per un totale di circa 200) stanno ben sopra i 300.000€.
    Di queste, almeno il 70% erano seconde case.. dire "grandi patrimoni" e fissare un limite così basso significa principalmente 2 cose:

1 - come al solito non hanno la percezione della realtà con cui convive la gente comune
    2 - è tutta demagogia ma il vero intento è andare a spremere soldi anche dai sassi (o in questo caso, dai mattoni)

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

be se uno ha piu di un miliardo di averi non e' che sia cosi sbagliato se ci paga sopra le tasse.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

si ma non si parla solo di tasse successorie, si parla di tasse sulle donazioni, di maggiori tassazioni sui buoni del tesoro etc

cioe' oggi mi son messo veramente a ridere.. prodi fa, non si tassano i buoni del tesoro gia' emessi al 20%, quelli rimangono tassati come da contratto al momento della stipula.. si tassano "SOLO" i nuovi buoni emessi

e che volevan tassare pure quelli gia' in corso? fosse per loro prendendo i buoni aiuti lo stato e oltre a un grazie non ti meriti manco mezzo punto di interessi -.-°

Se per te la tassa di successione è un deterrente a votare una o l'altra fazione sei libero di votare per chi ti da vantaggi maggiori, io parto dal presupposto che preferisco votare chi nel complesso mi da i vantaggi maggiori, la tassa di successione è un evento che capita 1 volta e sinceramente spero alquanto remoto.

Se te però vivi nel cagotto che i tuoi muoiano ogni secondo bhè allora hai ragione a votare Berlusconi.
    Io da par mio preferisco un eventuale tassa a mio svantaggio, della quale spero non dover pagare dazio adesso, che avere nuovamente il Berlusca al governo.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Oro
    almeno il 50% delle valutazioni immobiliari sulle province di Bologna, Modena, Reggio E. e Rimini che ho fatto tra dal 2004 e il 2006 (prendo questo campione perchè è il più significativo nella mia zona, per un totale di circa 200) stanno ben sopra i 300.000€.
    Di queste, almeno il 70% erano seconde case.. dire "grandi patrimoni" e fissare un limite così basso significa principalmente 2 cose:

1 - come al solito non hanno la percezione della realtà con cui convive la gente comune
    2 - è tutta demagogia ma il vero intento è andare a spremere soldi anche dai sassi (o in questo caso, dai mattoni)
    Grande!! detto da uno che lo fa di mestiere penso sia un dato non indifferente...

Avere due case , sudate da più di una generazione , va tassato nel modo giusto , cioè com'è ora o poco più , forse voi non vi rendete conto di quanto inciderebbe questa tassa.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast