Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: [OT] erasmus

[-- Bannato --]

Default [OT] erasmus

qualcuno l'ha fatto ?
    vorrei consigli, pareri, esperienze.

sono uscite oggi le graduatorie, ho compilato la domanda tanto per fare, sicurissimo di risultare tipo ultimo o giu di lì, invece sono 13esimo della mia facoltà....

al 90% dovrei capitare in spagna, al limite ho messo portogallo come destinazione secondaria.

ora però non sono così sicuro di andare :/

Chief Petty Officer

io sinceramente ho deciso che ci andrò solo se viene qualche persona che conosco bene, perchè non sono 1 che prende e va in zone mai viste senza manco conoscere nessuno, occhio che molti mi han detto che fare erasmus = buttare mesi , buttare nel senso che ti diverti a fuoco ma in sostanza porti a casa solo del gran divertimento

[-- Bannato --]

eh, ho visto le liste, non c'e nessuno che conosco. di sicuro mi mandano con un altra persona della mia facoltà, quindi meglio di niente.

per il resto, boh mi mancano 5 esami per laurearmi che dovrei dare a giugno...non vorrei perdere 1 anno..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Però è un'esperienza bella a quanto ne so. Io credo che comincerò a fare domanda dall'anno prossimo. Un anno in germania....sbav ! Affino la tecnica.

Chief Petty Officer

guarda io conosco 1 tipo a cui mancava 1 esame ma il prof glielo voleva fare 6 mesi dopo e non voleva fargli fare la sessione del suo periodo, lui si è incazzato ha preso ed è andato in erasmus 6 mesi , però occhio che se ti mancano solo 5 esami roba che rischi di perdere sessioni / cambi di prof che ti fan perdere tempo se aggiungi l'erasmus, a mio fratello manca 1 esame x laurearsi nei 3 anni ma gli manca l'esame che aveva provato con 1 vecchio prof che mo è andato in pensione e la nuova troia gli vuol fare frequentare tutte le lezioni senno non gli fa fare l'esame e quindi forse sarà costretto a laurearsi fra 7-8 mesi quando poteva farlo in 2 , quindi occio fai bene i conti

Si ma secondoi me vale la pena perdere anche un anno per stare 6 mesi fuori. Ti fa crescere a livello personale e ti aiuto non poco con la lingua parlata.

[-- Bannato --]

il top sarebbe poter dare esami lì...che mi vengano poi riconosciuti nella mia università in italia..

In teoria dovrebbe essere così, ma devi seguire i corsi in spagnolo e dare gli esami in spagnolo. Mica tanto easy, anche al terzo anno dubito ne sarei capace, almeno in tedesco.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Secondo me vacci, ti fai un'esperienza all'estero, vedi un diverso sistema scolastico e conosci un sacco di gente. Gli esami li decidi prima di partire quindi sai già cosa farai. Io sono uno che prende e parte se non conosce nessuno, ma dopo la prima settimana di scazzo da lontananza da casa dopo diventa molto divertente. Attenzione all'effetto boomerang che ti porta a non fare un cazzo il semestre successivo al ritorno in patria
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

se te la cavi bene con l'inglese (o lo spagnolo ovviamente) e gli esami che devi dare si prestano ad essere studiati in queste lingue non perderei l'occasione, i docenti che ti accolgono sono in teoria pronti a farti fare l'esame in inglese, nella pratica non sempre.. btw sono piu "comprensivi"

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

se puoi vacci, steven senza offesa ma sono cagate. E soprattutto se non conosci nessuno è meglio, bisogna anche un po' uscire dal proprio guscio ogni tanto.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by bakunin
    se te la cavi bene con l'inglese (o lo spagnolo ovviamente) e gli esami che devi dare si prestano ad essere studiati in queste lingue non perderei l'occasione, i docenti che ti accolgono sono in teoria pronti a farti fare l'esame in inglese, nella pratica non sempre.. btw sono piu "comprensivi"
    ho uno spagnolo davvero base...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

andare da soli

all'estero

per tot mesi

senza dover cacciare troppi soldi

facendo esami che poi vengono riconosciuti in italia, e e' risaputo che gli esami agli studenti erasmus li regalano visti i problemi di lingua

al volo ci andrei lol

Chief Petty Officer

hador lo so pure io che è meglio andarci da soli, ma io non sono il tipo tutto li

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Cmq io so che agli esami presi con l'erasmus, una volta in italia vengono aggiunti dei punti (5-6).
    Es.:
    Do l'esame X e prendo 22, in italia mi vale 27
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Page 1 of 4 1234 LastLast