...votano e voteranno destra.
Non serve far partire nessun flame, non è una provocazione, giuro che è soltanto una mia curiosità in merito ad un comportamento piuttosto generalizzato che sto notando un po' ovunque.
Di questi tempi volano le berlusconate. Lo sappiamo no, ogni giorno ci svegliamo quasi frementi nell'apprendere la nuova figuraccia/uscita/curiosità/strumentalizzazionecomunista sul nostro pelatone. E tutti vogliamo dire la nostra, com'è logico in un paese libero...chi ne ride, chi se ne rattrista, chi si vergogna, chi lo difende, chi se ne frega, chi è pronto a dire "HA! Comunista bastardo, sempre a dargli addosso!"
MI vorrei giusto soffermare su quest'ultima posizione: leggo e sento di tanta, tantissima gente *di ogni schieramento* che non ne può più del pelato, che piuttosto che votare la cdl butta la scheda nel tritacarne, va al mare con la famiglia, si masturba. Altri invece stringono un po' denti e buco del culo e, pur di non dare un voto alla sx, accettano altri 5 anni di governo berlusconi, magari nella speranza che il Fini possa spodestarlo. Almeno, io non vedo tanti berlusconiani convinti qui, anzi mi pare nemmeno uno.
Quello che non capisco è: se non vi sentite nel suo ordine di idee (...), se pensate che sia un tragico pagliaccio, se come ogni essere pensante avete ben chiara la caratura del soggetto in questione...cioè, serve davvero essere di sinistra per ammettere che sia un delinquente, farabutto, piduista, mentecatto? O non vi riesce di dirlo per solidarietà politica? Ecco, solo questo![]()