Parliamone.
Poi vi dico quello che ho pensato io
giusto per dare una "linea guida" alla discussione... le ombre come primi PG vanno bene, secondo voi? In un ottica di RVR "di gilda", che ruolo devono avere le ombre?
Ripeto: parliamone![]()
Parliamone.
Poi vi dico quello che ho pensato io
giusto per dare una "linea guida" alla discussione... le ombre come primi PG vanno bene, secondo voi? In un ottica di RVR "di gilda", che ruolo devono avere le ombre?
Ripeto: parliamone![]()
non so, indubbiamente gli stealther sono necessari per RvR anche se dai miei 2 giorni di errevuerre in emain c'è poco da fare, Prescience Node in quasi ogni gate, eye cyclops shield con see hidden.. ..la vita dell'ombra è molto difficile, certo che essendo questa una gilda nata per stare INSIEME l'ombra come primo pg non la vedo bene, io stesso volevo farmi uno scout come secondo pg [grazie wayne per aver demolito i miei buoni propositi] ma di certo un pg più utile alla "vita di gruppo" lo si trova
Per come la vedo io molto semplicemente :
Ombre in gruppo di gilda "Why not'" però ovvio che :
1) chi ha ombra come secondo pg e magari un primo pg che ha maggiore utilità se vuole stare nel gruppo in quel momento si piglia su il pg UTILE non l'ombra.
(es. io ho menestrello come primo pg , direi utile, per cui se voglio stare in gruppo piglio questo , anche se ho l'infi , in quel momento al gruppo serve speed 5 e loggo il mene)
2) se chi ha Ombra entra in gruppo gilda e fulla il gruppo ... e per sfiga dopo anche 10 secondi logga qualche altra classe non stealther e ha bisogno di un posto in gruppo l'ombra saluta e se ne va per i fatti suoi
Patti chiari e amicizia lunga... poche pugnette , io la vedo così .... e lo dico anche a mio discapito avendo a mano un infi io stesso ......
Volete un ombra come primo PG , benissimo , ombra e' un pg che grosso modo puo' giocare in soloing e quindi gioca in soloing....
la mia nuova attività : www.big-foot.it
IMHO, le Ombre in RvR servono solo a due cose:
1) Giocare in solo o in gruppi di ombre
2) Fare da "Radio-arrivano-i-cattivi" per la /as, la /gu e la /cg.
Punto basta.
Indipendentemente dal gruppo, dalla gilda e da qualsiasi cosa.
io so daccordo con Gigione se c'e' possibilita' ben vengano le ombre in gruppo, ma se c'e' gente che rimane fuori per grupparle allora non va bene.
my two cents
Morgan Le Fay:
Se la funzione dell'ombra è quella di andare in avanscoperta a controllare l'agibilità di gates e passaggi nevralgici delle frontiere(in poche parole giocare per il gruppo) allora sono d'accordo, le info, prima che implementino il radar legalizzato, sono fondamentali per la sopravvivenza.Ma in caso di un'as organizzata e presente o di ombre che se ne vanno per i cazzi sua a tappare i wall sono totalmente contrario, se qualcuno vuole fare l'ioioio si fa un infi col /level e va al bg.Come disse un vecchio amico di Daoc:
"Ogni azione in gioco deve essere associata alla convenienza per il gruppo."
"what i don't understand is how some people got through 50 levels of primitive mob ai, and 5-10 ml's of more advanced mob ai, only to get owned by the primitive mushroom ai in rvr."
A parte che l'ombra/ranger non è sempre secondo pg, spesso la gente lo fa come secondo pg per stare un po da soli nel momento di scazzo o per provare la propria vera abilità in solo. Quindi secondo me il problema di quale pg usare non si pone, ma poi queste 2 classi secondo me hanno un utilità incredibile sia in gruppo sia no, durante un inc col mio ranger mi facevo 2 maghi prima ancora che i tank arrivassero a toccarne uno, spesso ostacolati dai tank avversari, quindi o facevo fare pr a tutti per poi morire o comunque cambiavo le sorti dello scontro.
L'ombra in gruppo non l'ho mai provata ma la sua utilità a segare soprattutto curatori è innegabile, io non ho visto quasi mai tank (ma consideriamo che Vortigern è piena di gente inutile) attaccare un curatore , tutti addosso ai maghi che credono cadere più in fretta delgi altri, ma spesse volte non è così sempre a causa dei s/s degli altri reami.
Ultima cosa, c'è gente che si è fatta un culo quanto un supermercato per exparsi il proprio primo pg ombra, senza mai rifiutare di aiutare la gilda in una qualsiasi cosa, exp-drop-soldi-craft..., e che dopo millemila rifiut in exp si trova finalmente in rvr e si sente rifiutato o peggio ancora accettato e poi mandato via con disprezzo per lasciare posto al primo curatore powerlivellato... tutto questo avviene spesso, troppo spesso... e la causa è quasi sempre l'invidia da parte degli altri giocatori tu-hai-il-pg-ombra-in-gruppo-non-ci-devi-stare-che-hai-il-pg-fico-io-no.
My Two Cents.
Malbrouk DiFornost
(quando mi toccate st'argomento mi incazzo come una bestia)
EDITO: Dimenticavo che spesso le ombre che si stanno al wall per dare informazioni alla gilda, io lo facevo molto volentieri, rinunciano a vagonate di pr per i propri compagni, e al primo inc sbagliato o ad una sua svista gli si da subito addosso, tutto per esperienza personale.
Last edited by Malbrouk; 27th February 2004 at 21:41.
a.k.a. connit
stanno ai wall a controllare e dire la gente che passa ecc..
poi in gruppo vanno a fare pa su maghetti e guari che si nascondono o allontanano per curare
eh dico la mia come nuovo arrivato... ( e quello che penso di fare )
a parte che giocare full soling in rvr nn mi piace , sono intenzionato di fare un ombra "utile" anche in guppo rvr e quindi utile di girare anche in gruppo , cioe' :
merce infi 50 duale 50 perfo veleni e ovvimante silenzio ...
dalla mia esperienza di vorti ( ovvimanete buffato .. ) il pg ha ben poco da invidiare a un light tank e visto l'output di danno in melee ( output che nn prevede e nn e' condizionato da colpi critici o attacchi stealtati ) risulta imo un buon apporto al party ..
certo sarei il 1 a lasciare il posto in party a un pg + necessario o condizionato alla vita di guppo ( io da solo sopravvivo bene ugualment ) ma cmq rimane un ibrido molto flessibile nelle + diparate situazioni.... ricordo, tantoper fare un esempio, che un sapiente uso dei veleni ( che va al di la' del classico debuff+dot ) ha gia' un effetto spesso troppo sottovalutato negli scontri anche su larga scala ...
Ultima nota : parlo con un minimo di cognizione di causa ... su vorti di pg 50 ne ho 5 ( ammetto di essere =mente un niubboma almeno le differnza tra classi e ruoli in rvr l'ho capita
)
ps: solo avere dragonfang ( stun da 9 sec ) e dual shadow ( posizionale da davanti ... in pratica un anytime quasi) si fanno sentire e nn solo in 1vs1 : basta aver un po' l'accortezza di usare il sottovalutato /assist negli ink
pss: ovvimanete anche la scleta delle ra ( poi bisogna vedere frontiers e i cambiamenti che apposta ) deve seguire questa filosofia di uso sia in soloing che in party ...
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
piccolo OT se metto Arakno nella firma mi sbuca il pg di un altro reame...
..tornando se no al discorso..un infi niubbissimo si sta avvicinandoasd
Personalmente i primi due pg che avrei intenzione di powware sono un menestrello e uno scout (il sogno di una vita :P ).
Ovviamente se nel momento in cui loggo serve un menestrello, sloggo lo scout e loggo io il menex. Se invece il gruppo gilda è full o, ad esempio, è senza chierico/tank/pbaoer e ha un solo posto libero, tranquillamente (anche se un arci ice quasi quasi me lo faccio), prendo lo scout e mi metto a scoutare ai wall
Non ho mai avuto nulla contro le classi stealther e ho sempre odiato quelli che si rifiutano di grupparle solo xkè le ritengono meno utili; ogni classe è utile a modo suo.
imho
P.S. come primo pg forse le ombre non sono la scelta ideale; visto che chiunque arriva da vorti è senza soldi ed equipaggiamento.
Meglio un pg che è più facile da far gruppare, tipo chierici, paladini e menestrelli o maghi a cui basta una staffa ogni 8-10 livelli per expare senza troppi problemi.
Classi stealther come primo pg conviene farle solo se si ha a disposizione un necromante per powwarle.
Last edited by Evil666; 28th February 2004 at 14:39.
Genocidio - Troll Skald LvL 50 - Igraine Midgard - Inactive
Arshesnei - Lurikeen Enchantress LvL 30+ - Lancelot Hibernia - Inactive
Cantastorie - Briton Minstrell LvL 42 - Morgan Le Fay Albion - Inactive
Gainax EagleKnight - Briton Paladin LvL 46 - Morgan Le Fay Albion - Inactive
Nandrolone ItalianStyle - Kobold Shaman LvL 40+ - Igraine Midgard - Sold
Nandrolone - Celt Druid LvL 30 + - Lancelot Hibernia - Sold
Blagozahat Blackdeath - Inconnu Necromancer LvL 50 - Morgan Le Fay Albion - Sold
Idem per meOriginally Posted by Smoker
![]()
DAoC USA