Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Tv Color quale scegliere e perche'

Acheron's Avatar

Default Tv Color quale scegliere e perche'

Siccome vojo compra' un televisore vorrei sapere restando intorno ai 2000 euro qual'e' l'apparecchio tv migliore e perche'
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

questa

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Prima domanda che ti devi porre e alla quale devi rispondere: cosa guarderai principalmente sul display? Programmi televisivi via etere, via digitale terrestre, film in DVD o giocare con console/PC?

Seconda domanda: quanto spazio hai a disposizione?

Il resto viene dopo.

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

questa è molto fashion

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Prima domanda che ti devi porre e alla quale devi rispondere: cosa guarderai principalmente sul display? Programmi televisivi via etere, via digitale terrestre, film in DVD o giocare con console/PC?
    Seconda domanda: quanto spazio hai a disposizione?
    Il resto viene dopo.
    spazio non e' un problema, l'uso diciamo un po per tutto non uso la tv per una cosa in particolare
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Allora, io ti parlo per esperienza personale.

Ho un Plasma 42" Panasonic, modello TH-42PHD8EK, ed è, oggettivamente, il miglior schermo 42" che tu possa avere (anche confrontandolo con LCD e/o proiettori), per la sua fascia di prezzo, intorno ai 2500 euro ivati.

Di base ha solo una presa VGA, io l'ho comprato facendomelo spedire da un negozio molto serio che sta ad Ancona (Plasmapan), loro ti danno di "default" anche la scheda con ingresso S-VHS/Composito inserita, perché questo display nasce SOLO con una presa VGA (infatti è a tutti gli effetti un monitor).

Io mi sono fatto anche mandare l'ingresso HDMI per collegarlo al lettore DVD, ma dopo ripetuti test devo ammettere che, se hai un portatile con uscita VGA, quest'ultimo collegamento è il migliore in assoluto (com'era prevedibile).

Io te lo consiglio caldamente, ha una qualità che gli altri Plasma/LCD/Proiettori di pari fascia di prezzo si scordano, inoltre è l'unico con tempo di dimezzamento della luminosità dei fosfori stimato sulle 60.000 ore (alcuni siti hanno fatto il test tenendolo fisso acceso, e oggettivamente dopo circa 5 mesi non c'è stato nessun abbassamento della luminosità, problema che invece affligge parecchi plasma più economici).

Solo una cosa non so, se hai una console e che uscita usa: se ha la DVI, per collegarlo in digitale devi prendere la scheda HDMI (e il relativo cavo DVI -> HDMI), altrimenti se puoi vai SEMPRE con la VGA, ho pure provato Oblivion sul plasma ed è... un altro pianeta.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

oblivion su un 42''... fico

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Acheron's Avatar

ce ne sono presenti anche altri degni o solo quello che mi stai dicendo tu vale la pena?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    oblivion su un 42''... fico
    anche lei "viene" bene su un 42" pollici

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron
    ce ne sono presenti anche altri degni o solo quello che mi stai dicendo tu vale la pena?
    bho a me non sono mai andati a genio ne i plasma ne gli lcd e non avendo problemi di spazio all'epoca mi comprai questo

retroproiezione toshiba nel suo settore sono i migliori

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Allora, io ti parlo per esperienza personale.
    Ho un Plasma 42" Panasonic, modello TH-42PHD8EK, ed è, oggettivamente, il miglior schermo 42" che tu possa avere (anche confrontandolo con LCD e/o proiettori), per la sua fascia di prezzo, intorno ai 2500 euro ivati.
    Di base ha solo una presa VGA, io l'ho comprato facendomelo spedire da un negozio molto serio che sta ad Ancona (Plasmapan), loro ti danno di "default" anche la scheda con ingresso S-VHS/Composito inserita, perché questo display nasce SOLO con una presa VGA (infatti è a tutti gli effetti un monitor).
    Io mi sono fatto anche mandare l'ingresso HDMI per collegarlo al lettore DVD, ma dopo ripetuti test devo ammettere che, se hai un portatile con uscita VGA, quest'ultimo collegamento è il migliore in assoluto (com'era prevedibile).
    Io te lo consiglio caldamente, ha una qualità che gli altri Plasma/LCD/Proiettori di pari fascia di prezzo si scordano, inoltre è l'unico con tempo di dimezzamento della luminosità dei fosfori stimato sulle 60.000 ore (alcuni siti hanno fatto il test tenendolo fisso acceso, e oggettivamente dopo circa 5 mesi non c'è stato nessun abbassamento della luminosità, problema che invece affligge parecchi plasma più economici).
    Solo una cosa non so, se hai una console e che uscita usa: se ha la DVI, per collegarlo in digitale devi prendere la scheda HDMI (e il relativo cavo DVI -> HDMI), altrimenti se puoi vai SEMPRE con la VGA, ho pure provato Oblivion sul plasma ed è... un altro pianeta.

Io capisco essere contenti dell' acquisto fatto ma gettarsi in conclusioni così superficiali della serie "......il miglior schermo 42" che tu possa avere (anche confrontandolo con LCD e/o proiettori), per la sua fascia di prezzo, intorno ai 2500 euro ivati." o ".......ha una qualità che gli altri Plasma/LCD/Proiettori di pari fascia di prezzo si scordano" è onestamente falsa informazione

Tralasciando il fatto che prove comparative sono sempre difficili da fare (visto che dipendono da moltissimi fattori come l'ambiente, tipo di collegamenti, qualità dei collegamenti, tipo e qualità delle sorgenti, ecc.) soprattutto tra tecnologie differenti (come LCD,DLP,CRT retro DLP,CRT,LCD) senza "scomodare" tecnologie differenti dai plasma e rimanere in casa panasonic, il modello 42PV60 è DECISAMENTE superiore al 42PHD8EK in tutto e per tutto, e si trova anche sotto i 2000€ ivati.

Per ogni dettaglio http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1

Cmq Ache, la scelta in questo campo è così vasta che onestamente uno ci si perde, visto che cmq si parla sempre di cifre consistenti e che la cosa migliore è cercare il prodotto che + possa soddisfare le proprie esigenze ti consiglio di guardare su http://www.avmagazine.it/forum/index.php, sicuramente il miglior sito italiano per quanto riguarda l'A/V

Buona lettura
    Last edited by Marphil; 3rd May 2006 at 15:14.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io cmq sono sempre del parere che se uno vuole fare le cose per benino un bell home theatre con un proiettore su uno schermo 2*3 metri con un sistema audio bose dts sono la cosa più bella che c'è spazio permettendo
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson
    io cmq sono sempre del parere che se uno vuole fare le cose per benino un bell home theatre con un proiettore su uno schermo 2*3 metri con un sistema audio bose dts sono la cosa più bella che c'è spazio permettendo
    ho detto 2000 euro >,<!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Acheron
    ho detto 2000 euro >,<!
    ache un proiettore sta a 900 1000 euro , toh 300 li metti per la tenda bianca se la vuoi robotizzata . Il vantaggio è avere un piccolo cinema a casa , lo svantaggio è dato dallo spazio che occupa e per la necessità di avere un ambiente buio .

Ma qua poi bisogna andare a vedere cosa vedi e come . Io mi son trovato benissimocon questo sistema , con un 42 o quanti ne vuoi non avrai mai la sensazione di cinema che ti trovi con uno schermo immane
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 1 of 2 12 LastLast