Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 87

Thread: Il primo discorso di Bertinotti..

Default Il primo discorso di Bertinotti..

...come presidente della camera.
    Dite quel che volete, ma io sono contento di averlo votato.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

dello schieramento di csx è l'unico politico che voterei...

oddio.. non lo voterei nemmeno sotto minaccia di morte.. quindi ragioniamo per assurdo

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

eh si se ci dici che ha detto . . .

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    eh si se ci dici che ha detto . . .
    Disinformato
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

al di la delle idee politiche, Bertinotti è una persona corretta e dalle chiare idee politiche, stimato anche dai suoi "avversari" politici, è un degno rappresentante per la camera dei deputati
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    al di la delle idee politiche, Bertinotti è una persona corretta e dalle chiare idee politiche, stimato anche dai suoi "avversari" politici, è un degno rappresentante per la camera dei deputati

Anche se ho pensieri spesso (ma non sempre) diversi dai suoi , credo sia una persona piacevole , e cmq di una certa educazione.

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Sono lontano anni luce dalle sue idee/ideologie ma è uno di quelli che merita rispetto. Va detto però che l'elezione a Presidente della Camera in giorni di lutto come questi e sopratutto se consideriamo i cori imbecilli che vengono dai suoi sostenitori (anche se da una piccola parte) l'ho trovata inopportuna.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

e' una tristezza per l'italia che il segretario di un partito che si chiama rifondazione comunista occupi una carica istituzionale tanto importante, in particolar modo uno che ha portato in parlamento della gente che piuttosto dovrebbe stare al gabbio ^^

tutta la stima nei suoi confronti l'ho persa da un po' di anni, certo bravo politico persona pacata etc etc ma di un'ipocrisia...

il discorso beh, niente da dire, un po' troppo infarcito di una certa ideologia politica per esser fatto alla nomina di una carica istituzionale che dovrebbe essere super partes, ma apprezzabile per le intenzioni manifestate e l'apertura al dialogo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    e' una tristezza per l'italia che il segretario di un partito che si chiama rifondazione comunista occupi una carica istituzionale tanto importante, in particolar modo uno che ha portato in parlamento della gente che piuttosto dovrebbe stare al gabbio ^^
    tutta la stima nei suoi confronti l'ho persa da un po' di anni, certo bravo politico persona pacata etc etc ma di un'ipocrisia...
    il discorso beh, niente da dire, un po' troppo infarcito di una certa ideologia politica per esser fatto alla nomina di una carica istituzionale che dovrebbe essere super partes, ma apprezzabile per le intenzioni manifestate e l'apertura al dialogo

hai ripetuto a grandi linee quanto detto da fini

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

e si perche il primo ministro con un partito che per nome ha un coro da stadio allora.
    Domani facciamo il partito del cucs.
    Last edited by ahzael; 30th April 2006 at 08:15.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander jamino's Avatar

trovo più triste proporre come presidente del senato (seconda carica della repubblica) una persone con la responsabilità politica di aver avuto una corrente colusa con la mafia (per altro nella sua storia politica il PCI ha fatto decisamente del bene al paese... la mafia mi pare di no). Detto poi da Fini che continua ad avere nel partito gente che continua ad inneggiare al fascismo facendo saluti romani a dx e manca mi vien da dire "da qual pulpito...."
    Per ciò che attiene la gente che dovrebbe stare al gabbio direi che la CDL non si può permettere di porre sul tavolo un tema di questo tipo se ha un minimo di dignità... Per latro la storia del partito di Fini (MSI) non è assolutamente limpida da questo punto di vista, considerando che ha fatto eleggere persone come saccucci responsabili di omicidio...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    hai ripetuto a grandi linee quanto detto da fini
    almeno ho votato bene cmq non avevo sentito niente a rigurardo -> so andato sul sito della camera e l'ho sentito li' il discorso

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Il discorso vale zero imo, alla fine è la stessa minestra che propongono tutti i neo-eletti (sarò il presidente di tutti, il dialogo, e via discorrendo) condita in questo caso con ammiccamenti vari a sinistra (e ci mancherebbe tra l'altro..)

Meglio conservare i giudizi per quando le cose si faranno un po' più serie

uhm. mi sembrano tante critiche da rosik. e come ben sai sono una persona che sicuramente non ha il vizio di essere cieco di fronte a critiche sensate e/o costruttive:
    il partito: sorvolando su tutta una complicata diatriba storica per valutare come comunismo in senso ideologico sia diverso da quello che e' accaduto dovunque abbia preso il pieno potere, e sorvolando sul valore sociale della lotta comunista in Italia (non i beceri fanatismi delle BR, parlo della lotta che ha garantito un certo livello di diritti per i lavoratori), vuoi veramente dirmi che dovremmo trascurare per le cariche istituzionali persone di un partito con pregiudicati o semplicemente con "persone che dovrebbero stare al gabbio"? Chiudiamo il portone e mandiamoli tutti a casa, allora. E' questo che intendi?

Ipocrisia: magari sono troppo piccino per ricordare ma a che fai riferimento? Io gli ho visto fare cadere un governo negandogli un appoggio esterno perche' non faceva abbastanza per le posizioni che lui rappresentava, e poi fare tanta, educata, opposizione, sempre costruttiva, e mai imbecerita come quella che fu la campagna elettorale pseudoufficiale della sinistra 5 anni fa.

E poi arriviamo in fondo, al discorso di cui parlavo: Bertinotti ha ringraziato (parole quasi testuali) le persone che lo hanno votato e le persone che, comprensibilmente, non lo hanno votato, e che la sua intenzione e' quella di ricostruire un senso della poltica che non preveda il semplice contrasto amico nemico ma anche l'impegno a dar voce a tutti: maggioranze e minoranze, governo e opposizione. E tu lo accusi di non voler essere super partes (per altro, mi fido della tua parola di studente di legge, che i presidenti delle camere debbano essere super partes - in ogni momento - . Io sapevo che dovevano garantire l'ordine e il rispetto degli opposti in aula, non che dovevano abbandonare le proprie posizioni politiche. Infatti credo che Casini sia stato un buon presidente della Camera, quasi fino alla fine. )

Poi, alla vigilia del 1^ Maggio, pochi giorni dopo la Liberazione, e in occasione della situazione di lutto bellico in cui ci siamo trovati, dedica la sua nomina agli operai, invita tutti gli italiani a riscoprire i valori dei luoghi e degli eventi della Liberazione, e chiede un attimo di riflessione e di lutto per i caduti in battaglia, citando i valori costituzionali. E l'ideologia politica quale sarebbe?

Sinceramente, e senza astio, ti dico che mi sembrano critiche da tifoso piu' che da osservatore sincero.

La critica di defender mi sembra molto piu' ragionevole. Infatti mi trova d'accordo. Il mio apprezzamento era limitato soltanto a questo frangente.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    uhm. mi sembrano tante critiche da rosik. e come ben sai sono una persona che sicuramente non ha il vizio di essere cieco di fronte a critiche sensate e/o costruttive:
    il partito: sorvolando su tutta una complicata diatriba storica per valutare come comunismo in senso ideologico sia diverso da quello che e' accaduto dovunque abbia preso il pieno potere, e sorvolando sul valore sociale della lotta comunista in Italia (non i beceri fanatismi delle BR, parlo della lotta che ha garantito un certo livello di diritti per i lavoratori), vuoi veramente dirmi che dovremmo trascurare per le cariche istituzionali persone di un partito con pregiudicati o semplicemente con "persone che dovrebbero stare al gabbio"? Chiudiamo il portone e mandiamoli tutti a casa, allora. E' questo che intendi?

Ipocrisia: magari sono troppo piccino per ricordare ma a che fai riferimento? Io gli ho visto fare cadere un governo negandogli un appoggio esterno perche' non faceva abbastanza per le posizioni che lui rappresentava, e poi fare tanta, educata, opposizione, sempre costruttiva, e mai imbecerita come quella che fu la campagna elettorale pseudoufficiale della sinistra 5 anni fa.

E poi arriviamo in fondo, al discorso di cui parlavo: Bertinotti ha ringraziato (parole quasi testuali) le persone che lo hanno votato e le persone che, comprensibilmente, non lo hanno votato, e che la sua intenzione e' quella di ricostruire un senso della poltica che non preveda il semplice contrasto amico nemico ma anche l'impegno a dar voce a tutti: maggioranze e minoranze, governo e opposizione. E tu lo accusi di non voler essere super partes (per altro, mi fido della tua parola di studente di legge, che i presidenti delle camere debbano essere super partes - in ogni momento - . Io sapevo che dovevano garantire l'ordine e il rispetto degli opposti in aula, non che dovevano abbandonare le proprie posizioni politiche. Infatti credo che Casini sia stato un buon presidente della Camera, quasi fino alla fine. )

Poi, alla vigilia del 1^ Maggio, pochi giorni dopo la Liberazione, e in occasione della situazione di lutto bellico in cui ci siamo trovati, dedica la sua nomina agli operai, invita tutti gli italiani a riscoprire i valori dei luoghi e degli eventi della Liberazione, e chiede un attimo di riflessione e di lutto per i caduti in battaglia, citando i valori costituzionali. E l'ideologia politica quale sarebbe?

Sinceramente, e senza astio, ti dico che mi sembrano critiche da tifoso piu' che da osservatore sincero.

La critica di defender mi sembra molto piu' ragionevole. Infatti mi trova d'accordo. Il mio apprezzamento era limitato soltanto a questo frangente.
    la festa della liberazione ed il primo maggio sono le feste dei bolsceviki!!1!11!!one!!eleven!

Page 1 of 6 12345 ... LastLast