> >COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
> >>
> >>Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere
> >>nei confronti delle compagnie petrolifere.
> >>
> >>Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio,
> >>senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!! Anche se non hai la
> >>macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. E' un'idea
> >>geniale!
> >>
> >>Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.40 euro al litro.
> >>
> >>Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo
> >>intelligente e solidale.
> >>
> >>Ecco come.
> >>
> >>Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto
> >>ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un
> >>pieno... differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema
> >>che invece li farà ridere pochissimo, purché agiamo in tanti.
> >>
> >>La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci
> >>da soli.
> >>
> >>I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che
> >>varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far
> >>loro scoprire che il prezzo conveniente é la metà.
> >>
> >>Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle
> >>politiche delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo.
> >>
> >>La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina
> >>delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano
> >>una compagnia soltanto.
> >>
> >>Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi.
> >>
> >>Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza
> >>adeguarsi.
> >>
> >>Per farcela, però dobbiamo essere milioni di NON CONSUMATORI di benzina
> >>ESSO e SHELL, in tutto il mondo.
> >>
> >>Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una
> >>trentina
> >>di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...
> >>diciamo una decina di amici, siamo a trecento.
> >>
> >>Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via.
> >>
> >>Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima
> >>generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori!
> >>
> >>Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare
> >>altrettanto.
> >>
> >>
> >>Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell'agire,
> >>potremmo
> >>sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni.
> >>
> per essere più veloci, fotocopiate questa mail e appendetela ingiro!
>>E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere, non vi pare?
> >>