Results 1 to 12 of 12

Thread: Heavy Rain

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.505

    Default Heavy Rain

    http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5653

    Il video mi ha fatto rizzare i peli del culo
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Ma che è? A me fa paura la faccia della tipa...

  3. #3
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Davvero bellissimo, David Cage ha realizzato un piccolo capolavoro.

    Se si pensa che è tutto in tempo reale fa venire i brividi, la PS3 ha delle potenzialità incredibili.

    Mi fa venire voglia di comprarla solo per giocare a Heavy Rain

  4. #4
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Si cmq la grafica fa cagare eh... Ok per il motion capture e l'animazione del volto e degli occhi soprattutto, ma cose del genere comunque non le vedi in un gioco in tempo reale, le vedi in sequenze scriptate o in addirittura in filmati col motore del gioco.

  5. #5
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    si ma è un cesso la tipa.....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #6
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    ma si posso no fare anke film porno?

  7. #7
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    figo lol
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  8. #8
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    Si cmq la grafica fa cagare eh... Ok per il motion capture e l'animazione del volto e degli occhi soprattutto, ma cose del genere comunque non le vedi in un gioco in tempo reale, le vedi in sequenze scriptate o in addirittura in filmati col motore del gioco.
    infatti è stato ben specificato che quel filmato gira in tempo reale

  9. #9
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Mosiah
    infatti è stato ben specificato che quel filmato gira in tempo reale
    Non capisco se mi stai dando ragione o torto

  10. #10
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    torto

    quel filmato è stato girato sfruttando il motore del gioco ed è in tempo reale, nn è stato realizzato su una workstation e poi renderizzato e convertito in un video per ps3.

    Ti cito l'articolo che faccio prima

    il "casting" di Heavy Rain sono in realtà scene prodotte in tempo reale utilizzando l'engine del gioco, grafica tridimensionale che prende vita sul nostro schermo.
    Del primo la certezza ci è stata data dagli sviluppatori stessi, che durante la presentazione agivano sul pad e spostavano in tempo reale l'inquadratura; in questo secondo caso era possibile avvicinarsi alla postazione e agire sul joypad per variare la visualizzazione di quel tanto da comprendere che quanto veniva mostrato era reale e non un filmato precedentemente preparato.

  11. #11
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Mosiah
    torto
    quel filmato è stato girato sfruttando il motore del gioco ed è in tempo reale, nn è stato realizzato su una workstation e poi renderizzato e convertito in un video per ps3.
    Ti cito l'articolo che faccio prima
    il "casting" di Heavy Rain sono in realtà scene prodotte in tempo reale utilizzando l'engine del gioco, grafica tridimensionale che prende vita sul nostro schermo.
    Del primo la certezza ci è stata data dagli sviluppatori stessi, che durante la presentazione agivano sul pad e spostavano in tempo reale l'inquadratura; in questo secondo caso era possibile avvicinarsi alla postazione e agire sul joypad per variare la visualizzazione di quel tanto da comprendere che quanto veniva mostrato era reale e non un filmato precedentemente preparato.
    Allora, ho usato un termine inadatto, però rileggendomi si capisce quello che voglio dire. Le caratteristiche del filmato (motion capture da paura) puoi apprezzarle solo in una sequenza scriptata o in un filmato. Mentre giochi non è che noti il motion capture sulla faccia del tizio che ti sta sparando. Intendevo questo per "tempo reale".

  12. #12
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    Allora, ho usato un termine inadatto, però rileggendomi si capisce quello che voglio dire. Le caratteristiche del filmato (motion capture da paura) puoi apprezzarle solo in una sequenza scriptata o in un filmato. Mentre giochi non è che noti il motion capture sulla faccia del tizio che ti sta sparando. Intendevo questo per "tempo reale".
    si si, ho capito cosa intendi

    diciamo che il filmato lascia intendere le mostruose potenzialità grafiche di questa console, ovviamente sperando che oltre alla tecnica gli sviluppatori ci mettano anche delle buone idee.

    Personalmente sono un fanboy del fotorealismo e detesto tutte le stilizzazioni orientali nonchè tutti i pupazzetti inventati dalla Nintendo (pokemon, mario, e bambinate varie) anche se va riconosciuto alla grande N di aver sempre trattato il suo pubblico con grande rispetto e coerenza di prodotti.

    Un hardware come quello della PS3 può aprire nuove frontiere al videogioco ma oltre ai bravi programmatori servirebbero anche tanti David Cage...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 81.45 Kb. compressed to 68.54 Kb. by saving 12.91 Kb. (15.85%)]