La DC ha perso in 50 anni di storia repubblicana, con tutto quello che è successo in Italia, da guerre a terrorismo a servizi segreti e via dicendo.
La storia di FI non la puoi paragonare a quella della DC, e nemmeno il suo elettorato, molti ex DC sono cmq nelle file del centro UDC e Margherita.
Lo zoccolo duro FI lo ha e si, viene raccolto da ex DC e PSI ma credo che molti si stiano rendendo conto del fenomeno mediatico che è FI, un partito senza base, con un solo leader incontrastato, senza contraddittori, senza una linea guida comune. Un partito detto da Feltri fatto da impiegati.
Io credo che nel momento in cui potranno, Fini e Casini sferreranno l'attacco e manderanno a gambe all'aria Berlusconi, secondo me facendo un piacere all'Italia tutta.
L'esasperazione dei toni invece ha giovato alla destra, usando sti roboanti proclami da ex guerra fredda, molti babbalei hanno veramente creduto alle promesse di Berlusconi e alla paura instillata dallo spauracchio Comunista.
Se consideriamo quello che emerge, o che sta emergendo dalla revisione dei conti da parte del nuovo governo, ammesso che sia tutto vero, Berlusconi dovrebbe essere messo in galera per IRRESPONSABILITA'!
Un nuovo reato che dovrebbero introdurre nella legislazione...siamo passati ad un prospettato incremento del debito pubblico intorno al 5% dal 2.4% che eravamo!!!!
Ma stiamo andando ot