Results 1 to 15 of 15

Thread: Casse acustiche.. quale fare?

Petty Officer 3rd Class Krodan's Avatar

Default Casse acustiche.. quale fare?

Susu sparatene un po... io pensavo di andar sulla bose
    Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

bose > all

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Per ascoltare cosa?

Bose > all dove? Su quale pianeta?

Chief Petty Officer

Dipende da che esigenze hai. Se non hai un sitema hi-fi e ti accontenti, vanno bene quasi tutte le casse. Se hai già o vuoi costruirti un sistema hi-fi, le Bose, in genere, non sono quello che fa per te. Se hai esigenze di particolare trasparenza (che so, per hd recording, mastering casalingo e cose così), è meglio che tu vada su monitor da studio, anche non troppo costosi (già M-Audio ha delle soluzioni accettabili). Ma tutto dipende da come è strutturato il tuo sistema. Per dire, se hai un'amplificazione indegna, non spendere molto per le casse. Già cambiando il finale con uno hi-fi (o comunque migliore) e mantenendo le stesse casse, per esempio, noti una netta differenza.
    In ogni caso, visto che non dai grosse informazioni sul tuo ambiente e sul tuo sistema, immagino che tu non abbia esigenze particolari, quindi un paio di bose potrebbe anche starti bene. Però non aspettarti chissà cosa.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Dipende da che esigenze hai. Se non hai un sitema hi-fi e ti accontenti, vanno bene quasi tutte le casse. Se hai già o vuoi costruirti un sistema hi-fi, le Bose, in genere, non sono quello che fa per te. Se hai esigenze di particolare trasparenza (che so, per hd recording, mastering casalingo e cose così), è meglio che tu vada su monitor da studio, anche non troppo costosi (già M-Audio ha delle soluzioni accettabili). Ma tutto dipende da come è strutturato il tuo sistema. Per dire, se hai un'amplificazione indegna, non spendere molto per le casse. Già cambiando il finale con uno hi-fi (o comunque migliore) e mantenendo le stesse casse, per esempio, noti una netta differenza.
    In ogni caso, visto che non dai grosse informazioni sul tuo ambiente e sul tuo sistema, immagino che tu non abbia esigenze particolari, quindi un paio di bose potrebbe anche starti bene. Però non aspettarti chissà cosa.
    Senza esagerare troppo, doppio finale Harman-Kardon mono da 40W rms l'uno.

Però tu ragioni in termini di musicista, siamo una razza a parte.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Krodan
    Susu sparatene un po... io pensavo di andar sulla bose
    Potevi spremerti un pò di + nei particolari
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Per ascoltare cosa?
    Bose > all dove? Su quale pianeta?
    all > bose

ti va meglio così? Era solo un po' di spam

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Ensign Guaire's Avatar

pensavo su un sistema bose cinemate senza amplificatore, da attaccare sia su pc e tv.
    sono sempre krodan.. solo che ho postato con questo acconto, nn sapevo di starci lol
    un paio di domande:
    c'è un cavo che unisce left/right in una sola uscita(come un cavo x cuffie)?
    dato che quell'impianto ha in dotazione un telecomando e sembra fatto accuratamente x collegarlo ad una tv, è possibile collegarlo al pc? con il cavo che dicevo sopra

Se invece prendo un Sistema di diffusori stereo ACOUSTIMASS® 3 che ha sempre uscita left/right, ma senza telecomando, è possibile attaccarlo a un pc volendo??Ho paura che nn si senta o si senta basso
    Last edited by Guaire; 15th May 2006 at 16:08.

Petty Officer 2nd Class kruga's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    ...per hd recording, mastering casalingo...
    ho da poco acquistato una scheda m-audio FW 410 per questi utilizzi e al momento per la riproduzione finale sto usando un vecchio amplificatore Imperial con 2 casse passive pioneer CS-656, tutta roba obsoleta inizio anni '80 (anche se sono prodotti curati anche nei materiali che in periodo di plasticoni made in giallonia valgono oro). Premettendo che per l'utilizzo che ne faccio io mi trovo benissimo con le cuffie akg K141, almeno per il mastering (ma anche per l'ascolto finale, tanto non è che sono bob rock ) mi sento di sconsigliare le casse m-audio, costano troppo per quello che effettivamnete valgono... piuttosto questi 2 modelli di casse attive stavo adocchiando:

http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html

http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html

che sono sempre made in china ma mi pare che per il rapporto qualità/prezzo sia abbastanza alto... come ti sembrano?
    Now on Daoc Uthgard (free shard):
    Tres Bien - Skald
    Daoc Vortigern:
    Vanity - Minstrel - Checkmate
    Kruga Battlehammer - Cleric - Checkmate
    Dunamis McOjoni - Sorcerer - Checkmate

Daoc Galahad:
    Dunamis MinstrHell - Minstrel - Rush
    Daoc Merlin:
    Vanityx - Blademaster - Rush

Chief Petty Officer

Mah, guarda, non saprei. A quei prezzi lì non è che ci si possa aspettare molto. Se ti va di spendere qualcosa in più, puoi vedere le ESI nEar 04 o 05, oppure le M-Audio bx5, che sono comunque monitor da scrivania.
    Sempre tenendo presente che un paio di casse per hifi è cosa diversa da un paio di monitor.

Per quanto riguarda la roba di krodan, non saprei propio, non conosco quella roba lì, mi spiace. Posso solo dirti che mi parrebbe strano se alla fine tu avessi problemi di cavi, perchè in un buon negozio dovresti trovare tutto quello che ti serve e, alle brutte, potresti anche ferteli tu o un tuo amico capace.

Scappato di Casa Palur's Avatar

con 800 euro di materiale costruisci bene una coppia di casse da 4000 euro.
    non scherzo , vedo se ti ritrovo i piani , devi avere un amico con una sega circolare pero ^^ senno ti devi inventare qualcosa lel.

Scappato di Casa Palur's Avatar

ma da pc?
    bah ^^ :P

guarda queste che belle http://www.autocostruire.it/group1/m...=article&sid=2

Lieutenant Commander Kith's Avatar

JBL e Harman-Kardon fanno ottimi diffusori, per la macchina consiglio sempre Alpine
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

ottimo rapporto prezzo-qualità per le Boston

Chief Petty Officer Janeth's Avatar

io ti consiglio caldamente queste
    Pioneer !