Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Referendum

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Default Referendum

Ma voi lo sapevate che questo referendum anche se nn raggiunge il quorum è valido cmq?(me lo confermate con qualche link che so in ditta e tempo di cercare 0 ^^ )

Io da bravo noob so cascato come na pera cotta

Edito per dire che la fonte è la mensa e volevo conferme ^^
    Last edited by Jerus; 10th June 2006 at 13:04.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si lo hanno ripetuto N volte... votassero anche in 10 il risultato che ne esce verrà applicato.

Spero che suddividano nella scheda le domande in base all'argomento sottoposto a modifica dal referendum cosi ognuno potrà specificare meglio cosa vuole modificare e cosa vuole mantenere nella costituzione.

Interessante comunque che sti referendum cosi "insignificanti" li facciano sempre quando ci stanno 30 gradi.... mai d'inverno eh. Politici di merda.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

per dirne un'altra, qui a prato han tenuto fino a due settimane fa le strutture per i cartelloni elettorali delle politiche.. settimana scorsa da un momento all'altro li han tolti tutti.. perche'?

ma lol perche' cosi' la ditta settimana prossima li rimette per il referendum e busca il doppio!

cmq no, non c'e' quorum perche' non e' referendum abrogativo come quelli che siamo abituati a andare a votare

Quote Originally Posted by Necker
    si lo hanno ripetuto N volte... votassero anche in 10 il risultato che ne esce verrà applicato.
    Spero che suddividano nella scheda le domande in base all'argomento sottoposto a modifica dal referendum cosi ognuno potrà specificare meglio cosa vuole modificare e cosa vuole mantenere nella costituzione.
    Interessante comunque che sti referendum cosi "insignificanti" li facciano sempre quando ci stanno 30 gradi.... mai d'inverno eh. Politici di merda.
    Guarda che è la costituzione che impone che i referendum possano essere indetti e votati nel periodo che va da aprile a giugno... prima di sputare sulla politica non farebbe male conoscerne un po'
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Guarda che è la costituzione che impone che i referendum possano essere indetti e votati nel periodo che va da aprile a giugno... prima di sputare sulla politica non farebbe male conoscerne un po'
    un qualunque referendum in Italia quindi deve essere svolto solo in questa finestra di tempo ? x tutto il resto dell'anno non si può? non ci credo è assurdo. Perchè?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker
    un qualunque referendum in Italia quindi deve essere svolto solo in questa finestra di tempo ? x tutto il resto dell'anno non si può? non ci credo è assurdo. Perchè?
    questo dovresti chiederlo a chi ha scritto la costituzione, ma è così, non ci posso far niente

(btw, anche le elezioni politiche hanno una finestra temporale precisa, non a caso non abbiamo MAI votato un governo a novembre o a febbraio no?)

Ci sono considerazioni anche economiche, di bilancio, ecc. che hanno portato a questa scelta.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ho appena visto su italia1 lo spot per il referendum, chiaramente fatto dalla destra e di parte. Scandaloso su come punti sul populismo e su cose che comunque non entreranno in vigore se non prima del 2011, infatti dice che votando SI ci sarà la riduzione del numero di parlamentari e senatori. Non si parla però del fatto che verrà istituito il senato regionale dove ci sarà l'aumento delle cariche pubbliche, e non parla di tutto il resto. Si è solo puntato sul populismo in modo da convincere l'italiano medio che non si informa a votare si

sono altamente schifato, ancora una volta si vede come mediaset sia palesemente schierata e come faccia abuso del suo ruolo mediatico
    Spoiler

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Sinceramente io della tv a parte dragon ball e passaggio a nord ovest cerco di vedere il meno possibile quando posso ^^. Mo vado a cercare il testo di sta riforma e vedo che votare .....

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io devo ancora ben capire che cambia se passa il si...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix
    io devo ancora ben capire che cambia se passa il si...
    se hai tempo leggiti il dossier di repubblica
    Spoiler

aggiungo dicendo che se vuoi farti una CHIARISSIMA idea su ciò che avverrà per il sistema sanitario, leggiti questo pdf oppure leggi qui
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

quello che viene contestato in quegli articoli e' sacrosanto, ma questa e' una legge costituzionale, non si deve preoccupare di stabilire quanti soldi vanno alle regioni e altri problemi attuativi di questo tipo, per questo le trovo motivazioni inconsistenti per votare no

e ritengo profondamente giusto che venga spazzato via un bicameralismo assoluto come il nostro, inutile, lento, che non offre alcuna garanzia superiore a quella che sarebbe offerta da una singola camera

ritengo giusto che il capo del governo cosi' come il capo dello stato vengano rivisti nella direzione scelta, che venga diminuito il numero di senatori e parlamentari e il numero dei senatori a vita, che le regioni assumano piu' importanza e responsabilita' (perche' si sa, le cose si controllano e gestiscono bene stando piu' vicino possibile al territorio)..

in generale qual'e' l'unica cosa che da fastidio? il termine "federale".. e perche'? perche' va contro l'unita' dello stato? no perche' e' il segno evidente dell'influenza della lega, e la lega sta sul cazzo a tutti, c'e' poco da fare (io compreso eh)

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Ho appena visto su italia1 lo spot per il referendum, chiaramente fatto dalla destra e di parte. Scandaloso su come punti sul populismo e su cose che comunque non entreranno in vigore se non prima del 2011, infatti dice che votando SI ci sarà la riduzione del numero di parlamentari e senatori. Non si parla però del fatto che verrà istituito il senato regionale dove ci sarà l'aumento delle cariche pubbliche, e non parla di tutto il resto. Si è solo puntato sul populismo in modo da convincere l'italiano medio che non si informa a votare si

sono altamente schifato, ancora una volta si vede come mediaset sia palesemente schierata e come faccia abuso del suo ruolo mediatico
    Tu invece sei noto per la tua imparzialità!
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by rehlbe
    quello che viene contestato in quegli articoli e' sacrosanto, ma questa e' una legge costituzionale, non si deve preoccupare di stabilire quanti soldi vanno alle regioni e altri problemi attuativi di questo tipo, per questo le trovo motivazioni inconsistenti per votare no
    e ritengo profondamente giusto che venga spazzato via un bicameralismo assoluto come il nostro, inutile, lento, che non offre alcuna garanzia superiore a quella che sarebbe offerta da una singola camera
    ritengo giusto che il capo del governo cosi' come il capo dello stato vengano rivisti nella direzione scelta, che venga diminuito il numero di senatori e parlamentari e il numero dei senatori a vita, che le regioni assumano piu' importanza e responsabilita' (perche' si sa, le cose si controllano e gestiscono bene stando piu' vicino possibile al territorio)..
    in generale qual'e' l'unica cosa che da fastidio? il termine "federale".. e perche'? perche' va contro l'unita' dello stato? no perche' e' il segno evidente dell'influenza della lega, e la lega sta sul cazzo a tutti, c'e' poco da fare (io compreso eh)
    Non è il federalismo che non va, ma come viene realizzato tramite questa riforma che va male. Lo stesso Bossi ( forse più per paura ), ha voluto aprire recentemente un possibile tavolo di discussione per migliorare il federalismo.

Poi parli dei fondi per le regioni, ma dimentichi che senza fondi non si fà assolutamente nulla. C'e' il serio rischio che la sanità peggiori pesantemente poichè vanno ad aumentare le spese da parte delle regioni, senza avere però maggiori introiti. Tra le regioni a rischio, non ci sono solo quelle del sud-italia, ma anche le regioni con un basso numero i residenti, proprio per un errata distribuzione dei fondi che andrebbe a profilarsi.

Per me, sono più importanti le ragioni per il No rispetto a quelle per il SI. La riduzione di parlamentare non avverrebbe prima del 2016 e comunque si verrebbero a creare nuove figure politiche che andrebbero ad aumentare i costi per la spesa pubblica. Il Primo Ministro inoltre, potrebbe tenere in ostaggio l'intero parlamento minacciandolo di sciogliere le camere se per caso si rifiutasse di approvargli un suo decreto. Ci sono tantissime altre sfumature preoccupanti, che come ho detto prima, sono più importanti rispetto alla riduzione dei parlamentari.
    Last edited by Xangar; 11th June 2006 at 23:15.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Glasny
    Tu invece sei noto per la tua imparzialità!
    ti sto sul cazzo ? ok, non me ne frega nulla... ma se devi quotare qualcosa di mio e criticarmi, fallo nei contenuti contraddicendomi in modo chiaro e inequivocabile, altrimenti taci
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast