Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Asd Grillo su tronchetti

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Rotfl Asd Grillo su tronchetti

C'è un telegramma per te...

Allarme. Stop.
    Un’azienda privata spia gli italiani da anni. Stop.
    Può tenere sotto scacco chi vuole. Stop.
    E’ uno scandalo che vale dieci Tangentopoli. Stop.
    Nessun ministro (sotto scacco?) ne parla. Stop.
    Centro gestione di Padova di Telecom Italia. Stop.
    Sistema chiamato Radar. Stop.
    Tre miliardi e 332 milioni di informazioni riservate. Stop.
    Cinque supercalcolatori collegati ad una centrale da 10 mila miliardi di byte. Stop.
    Informazioni sui cittadini relative ad orario, numeri, posizione, dati anagrafici. Stop.
    Procura di Milano avvia un’inchiesta per associazione a delinquere finalizzata alla rivelazione di notizie riservate. Stop.
    Il direttore della sicurezza di Telecom Italia, Giuliano Tavaroli “group senior vice president” rassegna le dimissioni. Stop.
    Il tronchetto dell’infelicità non sapeva niente. Stop.
    Il tronchetto ha avviato un’inchiesta interna. Stop.
    L’inchiesta è stata affidata a Armando Focaroli. Stop.
    Il comitato per il controllo interno composto da Guido Ferrarini, Domenico De Sole, Marco Onado, Francesco Denozza è stato messo al corrente dei risultati. Stop.
    E’ stato trovato un buco interno nel sistema informatico. Stop.
    La Telecom inoltrerà una denuncia alla Procura di Milano sulle intercettazioni illegali. Stop.
    E’ come se Totò Riina scoprisse dei mafiosi nella sua organizzazione interna ed avviasse un’inchiesta. Stop.
    Sono stufo di essere preso per il c..o. Stop.
    Sotto inchiesta va messo Tronchetti. Stop.
    Perchè nessuno lo fa? Stop.
    Perchè i giornali e le televisioni, tranne il gruppo L’Espresso, non ne parlano? Stop.
    La risposta è dentro Radar? Stop.
    Valore azione Telecom 2,153 euro. Stop.
    Perdita da inizio anno -13%. Stop.
    Tronchetti va fermato. Stop.

Ricordo che io parlavo delle intercettazioni Telecom gia qualche mese fa......
    ......vabbe che frequento gli ambienti asd; ma non credo sia insider trading asd

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Warrant Officer kopl's Avatar

tutto giusto ma... 10 mila miliardi di byte (10 tera se non ero) non mi sembrano moltizzimi ormai
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma grillo con tronchetto ce l'ha segnata da un bel po id anni , guardati i video dello spettacolo in svizzera .D
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

10 Terabytes di dati per un qualsiasi CED serio sono un cazzo di nulla.

Eh si ma scrivere 10 mila miliardi fa numero grosso, e i polli ci cascano sulla solita faciloneria delle accuse di Grillo.

Accuse che saranno pure vere, non ho modo di smentirlo e non mi riguarda.

Tra l'altro, i "supercalcolatori", temo siano dei banalissimi AS400 modello 830... bei bestioni, ma la parola "Supercalcolatore" fa molto fantascienza... o al massimo nel mondo informatico significa "Cray"... che dubito esista in Italia
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Tra l'altro, i "supercalcolatori", temo siano dei banalissimi AS400 modello 830... bei bestioni, ma la parola "Supercalcolatore" fa molto fantascienza... o al massimo nel mondo informatico significa "Cray"... che dubito esista in Italia
    forse nn tutti sono esperti come te e non tutti sanno cosa diavolo siano degli AS400 modello 830
    Spoiler

forse nn tutti sono esperti come te e non tutti sanno cosa diavolo siano degli AS400 modello 830
    Ed è per quello infatti che grillo fa leva sulla "faciloneria"... utilizzando un termine come "Supercomputer" non fa che instillare nella gente pensieri alla HAL9001 di 2001 odissea nello spazio, quando la realtà è ben diversa e ridimensiona di molto la portata delle sue affermazioni. Basta evitare di far sparate, se non si vuole essere ingannevoli. Proprio lo stesso atteggiamento ingannevole delle pubblicità che grillo spesso condanna con tanta foga.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer kopl's Avatar

no, ma proprio perchè molta gente non è esperta conviene specificare qualcosina in più.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by Jarsil
    Eh si ma scrivere 10 mila miliardi fa numero grosso, e i polli ci cascano sulla solita faciloneria delle accuse di Grillo.

Accuse che saranno pure vere, non ho modo di smentirlo e non mi riguarda.

Non sono As400 che io programmavo 9 anni fa in RCS con interfaccia utente sul db dell'IBM (l'interfaccia dico).
    Gli AS 400 non esistono in telecom da 10 anni almeno.. Se nn sai di cosa parli non parlare.

Entro qualche giorno ti posto una foto che faro' io direttamente su quelli che tu definisci As 400. FOto con me in riquadro pure cosi magari
    non avrai a dire che e' falsa, e quei machcinari non sono solo a Padova come dice Grillo, solo che a Padova ci sta il nucleo operativo telecom (le persone).
    Certo che per Grillo sono supercomputer lui al max avra' un Amd 3000 su assemblato, ma non sono As400, la prte telefonica dal pbax al definity ocn il mezzo lo storage e il centralino non sono computer nel senso diffuso della parola, anzi la parte di calcolo e' la piu elementare possibile, si tratta di schede di gestione traffico telefonico e ocllegati vi sono diversi tipi di apparati tra cui centralino per smistamento secondo i parametri definiti sul Definity appunto, machcina avaya programmata secondo esisgenze cliente (tim-telecom) per la gestione code e reportistica su clientela in chiamata (crm) e su altro....
    Grillo certamente non conosce bene la materia e non credo manco abbia mai visto un centro dle genere dal vivo, visto che pochi ci possono accedere ma il succo del suo discorso e' valido e sicuramente tratto da fonti che conoscono la materia.

Io nn ci lavoro direttamente no mi compete anzi non potrei nemmeno accedere alle stanze, ci accede personale Avaya per manutenzione, gente che conosco da 6 anni, per cui un favore per far fare una foto non credo sara' impossibile :P
    Last edited by Triagon; 18th June 2006 at 21:26.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Sulla parte tecnica delle spiegazione di come funzione ho capito la metà di quello che c'è scritto .

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    Non sono As400 che io programmavo 9 anni fa in RCS con interfaccia utente sul db dell'IBM (l'interfaccia dico).
    Gli AS 400 non esistono in telecom da 10 anni almeno.. Se nn sai di cosa parli non parlare.

Entro qualche giorno ti posto una foto che faro' io direttamente su quelli che tu definisci As 400. FOto con me in riquadro pure cosi magari
    non avrai a dire che e' falsa, e quei machcinari non sono solo a Padova come dice Grillo, solo che a Padova ci sta il nucleo operativo telecom (le persone).
    Certo che per Grillo sono supercomputer lui al max avra' un Amd 3000 su assemblato, ma non sono As400, la prte telefonica dal pbax al definity ocn il mezzo lo storage e il centralino non sono computer nel senso diffuso della parola, anzi la parte di calcolo e' la piu elementare possibile, si tratta di schede di gestione traffico telefonico e ocllegati vi sono diversi tipi di apparati tra cui centralino per smistamento secondo i parametri definiti sul Definity appunto, machcina avaya programmata secondo esisgenze cliente (tim-telecom) per la gestione code e reportistica su clientela in chiamata (crm) e su altro....
    Grillo certamente non conosce bene la materia e non credo manco abbia mai visto un centro dle genere dal vivo, visto che pochi ci possono accedere ma il succo del suo discorso e' valido e sicuramente tratto da fonti che conoscono la materia.

Io nn ci lavoro direttamente no mi compete anzi non potrei nemmeno accedere alle stanze, ci accede personale Avaya per manutenzione, gente che conosco da 6 anni, per cui un favore per far fare una foto non credo sara' impossibile :P
    se gli dici che sono DSP potrebbe capire di più.

.

Quote Originally Posted by Triagon

Ti sei reso conto di aver fatto una precisazione inutile visto che la mia era una banalissima ipotesi per indicare un tipo di computer che è lontano anni luce dai "Supercomputers"?

La tua spiegazione in ogni caso conferma, di supercomputer non c'è traccia, ma la parola si sa, piace e attira i polli.

Ma la domanda che mi pongo io è: Grillo odia la telecom, e giustamente ci fa sopra gli spettacoli. Accusa di ogni cosa Tronchetti Provera.
    Tu lavori per telecom, lavori per Tronchetti provera... cazzo ci lavori a fare se sei convinto che grillo abbia ragione? Ti piace arricchirli? Va che è un dubbio vero il mio non una presa in giro...

Lieutenant Tibù's Avatar

supercomputer o no su tronchetti ha pienamente ragione imho ^^
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

a prescindere dalle parole usate da grillo per attirare le masse c'è una inchiesta della magistratura su questo fantomatico database di intercettazioni telefoniche commissionate a telecom senza il permesso della magistratura, di fatti tali notizie erano state riportate su tutti i giornali qualche settimana addietro.

tanto per intenderci Tronchetti provera controlla Telecom con un pacchetto azionario pari allo 0,8%n per capire meglio (copio incollo da wikipedia)

In sostanza, la Marco Tronchetti Provera & C. Sapa è una società che fa capo a una complessa struttura piramidale, che include un centinaio di società industriali e finanziarie (holding e subholding). È grazie a questa struttura di "partecipazioni a cascata" che Tronchetti Provera è in grado di controllare Pirelli e Telecom Italia. Grazie al meccanismo della "leva azionaria" (o moltiplicatore societario o stock pyramiding), il manager controlla Telecom possedendone solo lo 0,8%.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Tronchetti_Provera"

Page 1 of 3 123 LastLast