Results 1 to 12 of 12

Thread: Il sito meno navigabile della storia

Tunnel's Avatar

Default Il sito meno navigabile della storia

della serie siti compatibili con Opera e FF vi segnalo il fantastico
    http://www.rssdirectory.it/

Il nome trae totalmente in inganno relativamente alla sua compatibilità con gli standard. Quando ho clickato su una pagina son diventato di tutti i colori.

Attenzione, le pagine base si navigano perfettamente ma quando andate ad interrogare il sistema rss succede questo ...

http://www.rssdirectory.it/rssdirect...217AF21%7D&t=1

Provate. E' assai divertente
    (fondamentalmente è un erroretto banale dato che sovrappone un div ma il risultato è mostruoso )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

spam imo

colgo lo spunto che lanci con sto link (fighissimo l'effetto ) per riflettere un po'...

Firefox è meraviglioso. Ma mi domando: ha senso continuare a fare i verginelli virtuosi (come di fatto fa firefox riguardo agli standard) se poi il risultato è che basta avere un sito un po' fuori standard per ottenere sta merda in visualizzazione?

Alla fine, chi ci rimette con st'atteggiamento da "ioioio superiore e non mi mischio con la plebe" è proprio Firefox... l'utente medio usa IE, che fa cagare e lo sappiamo, ma quelle pagine le visualizza BENE... passi l'utente medio a Firefox, vede una roba come questa... ovvio che torna a IE.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    colgo lo spunto che lanci con sto link (fighissimo l'effetto ) per riflettere un po'...

Firefox è meraviglioso. Ma mi domando: ha senso continuare a fare i verginelli virtuosi (come di fatto fa firefox riguardo agli standard) se poi il risultato è che basta avere un sito un po' fuori standard per ottenere sta merda in visualizzazione?

Alla fine, chi ci rimette con st'atteggiamento da "ioioio superiore e non mi mischio con la plebe" è proprio Firefox... l'utente medio usa IE, che fa cagare e lo sappiamo, ma quelle pagine le visualizza BENE... passi l'utente medio a Firefox, vede una roba come questa... ovvio che torna a IE.
    ma, parlando di opera, versione per versione diventa sempre (quasi totalmente) compatibile anche con il codicemerda che si trova in giro.
    Penso che non lo facciano per fare i fighetti ma perchè emulare il funzionamento mistico di IE non è così semplice

Quote Originally Posted by Hador
    ma, parlando di opera, versione per versione diventa sempre (quasi totalmente) compatibile anche con il codicemerda che si trova in giro.
    Penso che non lo facciano per fare i fighetti ma perchè emulare il funzionamento mistico di IE non è così semplice
    Il fatto è che, bug a parte, IE non è schizzinoso col codice HTML... e anche se spesso fallisce, una buona parte di errori di codice degli autori IE li "autocorregge" inserendo i tag mancanti prima di mandarli in visualizzazione. Cosa che né Opera né Firefox fanno.

Oh, sia chiaro, io uso Firefox e ne sono entusiasta... ma mi urta da matti dover aprire IE per alcuni siti perché firefox li visualizza di merda. Che poi abbia "ragione" firefox, a me interessa poco, io voglio vedere il sito...
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tunnel's Avatar

Beh, in realtà ci sono pure un sacco di siti che con ff/opera si vedono corretamente ma che con ie fan le bizze. Noto è ad esempio quel bug relativo al bordo delle immagini con i css. Un esempio lo vedete su una paginetta che ho fatto tempo fa ->

(Quello giusto è con FF/Opera. Con ie si vede il bordo con gli a/h/link cannati)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

ti dico solo che non apro explorer da quando andavo all'università e che riesco a vivere felice lo stesso; nei pochi casi in cui non mi va opera uso firefox... da quando sono esiliato a casa di mia cuggggina ho aperto un paio di volte explorer e m'è venuto un nervoso tale che ho scaricato firefox senza pensarci manco mezza volta...

francamente l'utente che dopo aver provato un browser ritorna ad explorer probabilmente se lo merita
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Hador's Avatar

Il fatto è che, bug a parte, IE non è schizzinoso col codice HTML... e anche se spesso fallisce, una buona parte di errori di codice degli autori IE li "autocorregge" inserendo i tag mancanti prima di mandarli in visualizzazione. Cosa che né Opera né Firefox fanno.
    Oh, sia chiaro, io uso Firefox e ne sono entusiasta... ma mi urta da matti dover aprire IE per alcuni siti perché firefox li visualizza di merda. Che poi abbia "ragione" firefox, a me interessa poco, io voglio vedere il sito...
    si ma suppongo che non venga implementato anche dalle controparti per un motivo, azzardo, prestazioni e ottimizzazione

Va che mica sono un fanboy IE... e voi non siete l'utente medio, i vostri esempi non calzano con il mio discorso.

Io come clienti che usano internet ho magazzinieri di concessionarie, meccanici d'officina, e altre personcine così. Per loro il processo è: apro internet (non sanno manco che è explorer o firefox, per loro è "internet"), la pagina si vede male -> CAZZO STO PROGRAMMA NON FUNZIONA!

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Io come clienti che usano internet ho magazzinieri di concessionarie, meccanici d'officina, e altre personcine così. Per loro il processo è: apro internet (non sanno manco che è explorer o firefox, per loro è "internet"), la pagina si vede male -> CAZZO STO COMPIUTER NON FUNZIONA!
    permettimi la piccola correzione
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    permettimi la piccola correzione

Senior Chief Petty Officer

Beh ma nessuno tira fuori il detto che se Firefox nn lo visualizza bene il sito nn merita di essere visto?
    Cmq plug-in di IE tab e via :/