Results 1 to 3 of 3

Thread: [ot] router adls niubbo incoming [ot]

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Default [ot] router adls niubbo incoming [ot]

Raga,

adesso ho due pc connessi tra loro tramite cavo incrociato ed ho connex internet condivisa, come ISP ho Atlanet 640K e volevo mettere un router adsl.

le modem deve essere configurato tramite browser internet o telnet da quello che ho capito ma non saprei quali sono i dati da inserire.

Altra cosa quale router mi consigliate per rapporto qua/prezzo migliore?

grazie

Allora... un router e' un router, un modem e' un modem, tanto per cominciare

Cmq... di solito i router hanno un indirizzo IP di default, ed un webserver interno.

Esempio: il router esce dalla fabbrica con indirizzo IP 192.168.0.1

Tu devi configurare la scheda di rete del tuo PC in modo da avere indirizzo 192.168.0.2, e poi, con il browser (ci sono anche i manuali, cmq.. non ti preoccupare) vai su:

http://192.168.0.1

e lo configuri.

La configurazione dell'ADSL non tiene conto di tantissimi valori (PPPoA, PPPoE, MUX)... ma devono essere precisi, quindi meglio se per configurarlo chiami l'help desk del tuo provider.

Altra cosa... 99 su 100, i router ADSL hanno integrato un servizio di DHCP server: basta che il tuo/i tuoi PC abbiano "ottieni automaticamente indirizzo IP" nella configurazione della scheda, e ci pensa il router ad assegnare un IP ad ogni computer che si connette.

Io ho comprato questo: http://www.dlink.it/prodotti/item/DSL-504/des_art.html

e, una volta configurato (1 anno fa, ormai) non l'ho veramente piu' toccato

Petty Officer 3rd Class Gwernivan's Avatar

il migliore senza dubbio e' lo U.S. Robotics da 199 euri si configura in un lampo e te lo scordi proprio da quanto e' funzionale
    Morgan Le Fay:

­

­