Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 57

Thread: Ma dove cazzo andiamo con famiglie così?

  1. #1

    Default Ma dove cazzo andiamo con famiglie così?

    dal Corriere della Sera:

    ROCCASECCA (FROSINONE) - Una bambina di dieci anni, Valeria C. è morta dopo essere caduta dalla minimoto che le era stata recentemente regalata per aver superato la prova di quinta elementare. La disgrazia è accaduta a Roccasecca, nel frusinate, davanti il cortile della sua abitazione. Inutili i soccorsi, come anche la corsa in ospedale. La bambina è morta poco dopo il ricovero presso l'ospedale di Pontecorvo a causa del trauma cranico provocato dalla caduta.

    INCHIESTA - Sull'esatta dinamica dei fatti indagano ora i carabinieri della stazione di Roccasecca. Il sostituto procuratore della Repubblica di Cassino, Carla Canaia, ha disposto il sequestro del mezzo. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazzina stava facendo alcuni giri con la mini moto davanti al piazzale di casa. Ha accelerato bruscamente facendo impennare il mezzo che l'ha scaraventata sull'asfalto.
    La domanda che mi viene è:

    Ma si può regalare una minimoto a una bambina di DIECI ANNI perdio?
    Ma con che cazzo di criterio la gente ragiona?

    Ma per dio a quell'età è già grassa se gli regali la motociclettina della Peg Perego, non una fottuta minimoto a benzina...

    non ho parole veramente...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  2. #2
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    no vabbè...una minimoto...no comment.

  3. #3
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Le minimoto andrebbero ELIMINATE COMPLETAMENTE dal mercato, sono dei mezzi pericolosissimi.

  4. #4
    tempo's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    napoli/Merano
    Posts
    757

    Default

    a napoli è all'ordine del giorno vedere sti bambini su queste minimoto , non nei cortili ma per strada, dovrebbero confiscare i genitori nn le minimoto
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

  5. #5
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    In fondo sono affari loro.. certo a 10 anni dubito capiscano come si deve guidare e infatti ha impennato e si è fracassata il cranio, il problema sono i genitori non le minimoto.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  6. #6
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Melandri andava in minimoto a 7 anni.Ma non credo in un piazzale coperto di cemento etc.

  7. #7
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    un po come i genitori che come regalino della maturità o per la patente appena presa regalano al figlio di 18 anni macchine che ti fanno senza problemi i 200
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  8. #8
    Enlisted Jaw's Avatar
    Join Date
    Jan 2006
    Location
    Unknown
    Posts
    91

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Le minimoto andrebbero ELIMINATE COMPLETAMENTE dal mercato, sono dei mezzi pericolosissimi.
    premettendo che le minimoto sn divertentissime e sn pericolose cm qlcs altra cosa( voglio vedere se è più pericolosa 1 minimoto o 1 ninja) il ragionamento da frae è: il cervello dei genitore dv'è? le minimoto possono girare o in pista o in luoghi privati (si specifica in campagna o zone poco abitate) devi comunque munirti di casco e qualcosa che assomigli a una tuta da corsa... ma cm puoi regalare a una bimba una minimoto? ma cosa può passare nel cervello dei genitori io non capisco... bisognerebbe fare la patente per diventare tutori di bambini perchè evidentemente mancano le basi fondamentali a qualche genitore

  9. #9
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    1.497

    Default

    non x essere cattivo , ma valentino rossi ha imparato prima ad andare in moto che in bicicletta, e lo ha fatto provando

    non è l'età nè il mezzo, è dove lo si usa, con quali protezioni lo si usa, ci sono ragazzini di 12 anni che usano mezzi da 200 km orari in 7 secondi eppure non stiamo qui a parlare di loro, i coglioni sono i genitori che fanno usare questi mezzi così' alla cazzo senza protezioni , perchè sono sicuro che se la bambina avesse avuto 1 casco e 1 mezza tutina con il back vedi che non si faceva 1 cazzo

  10. #10
    Chief Petty Officer Iscariot's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.340

    Default

    in questi casi ci vorrebbe la legge del taglione

  11. #11
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Iscariot
    in questi casi ci vorrebbe la legge del taglione
    penso che aver fatto ammazzare la propria figlia sia una punizione più che sufficiente...

  12. #12
    Chief Petty Officer Iscariot's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    1.340

    Default

    Quote Originally Posted by Razj
    penso che aver fatto ammazzare la propria figlia sia una punizione più che sufficiente...
    magari tagliarli l'uccello in modo che non possa regalare un deltaplano al prox

  13. #13
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default



    beh pace all'anima della bimba.

    I genitori penso stiano già pagando, poracci, il senso di perdita unito al senso di colpa. Non gli si può nemmeno dire "alla prossima ti svegli" .

  14. #14
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    I vari rossi&C son sicuro che andavano in minimoto prima che in bicicletta, ma col casco e le protezioni... cè una bella differenza, sono idioti i genitori che han creduto di darle un giocattolo xchè probabilmente ignoranti o ritardati, più probabilmente le due cose assieme.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  15. #15
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.048

    Default

    imho dovrebbero togliere il permesso di avere figli a certa gente...

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 95.79 Kb. compressed to 80.95 Kb. by saving 14.83 Kb. (15.49%)]