L'arcimago ,classe di specializzazione dell'elementalista ,rappresenta il main nuker albion.
Come tutti i caster ha 3 linee di specializzazione (Ice,Fire,Earth) veste stoffa può equipaggiare staffe ,scettri e particolari coltelli (per intenderci quegli affarini che vedete appesi al fianco) non dispone di stili ma ha una grande varietà di spells offensive.
Iniziamo descrivendo le linea di base cioè quelle liste di incantesimi presenti a prescindere dal template che sceglieremo.
Path of Earth
SHIELD (SELF) - Aumenta la nostra Classe armatura (AF-Armor Factor)
CAST 3.0s
DUR 20 min
Bersaglio : Se stessi
1
Amethyst Shield
13 AF
2 PP
3
Amethyst Shield (Enhanced)
22 AF
3 PP
5
Ruby Shield
32 AF
4 PP
9
Ruby Shield (Enhanced)
51 AF
6 PP
13
Cobalt Shield
71 AF
8 PP
18
Cobalt Shield (Enhanced)
95 AF
11 PP
24
Emerald Shield
124 AF
15 PP
31
Emerald Shield (Enhanced)
158 AF
19 PP
40
Diamond Shield
201 AF
25 PP
50
Diamond Shield (Enhanced)
250 AF
33 PP
DAMAGE ADD - Aggiunge un tot di dps variabile a seconda del livello dello spel al nostro bersaglio (è un buff )
(esempio )
-----Pincopallino colpiesce infliggendo 450
Infligge 70 danni aggiuntivi <--- questo è l'add damage
CAST 3.0s
DUR 10 min
RANGE 1000
4
Minor Earthen Power
1 DPS
3 PP
8
Earthen Power
2 DPS
5 PP
11
Greater Earthen Power
3 DPS
7 PP
15
Minor Earthen Burst
3 DPS
9 PP
20
Earthen Burst
5 DPS
12 PP
26
Great Earthen Burst
6 DPS
16 PP
34
Earthen Fury
7 DPS
21 PP
44
Greater Earthen Fury
10 DPS
28 PP
ABSORB (SELF) - Aumenta l'assorbimento di danni meele . penso si possa semplificare con un aumento di tutte le resistenze meele ma nn vorrei che il fattore ABS sia differente da quello di resistenza meele (poi controllo)
CAST 3.0s
DUR 20 min
Bersaglio : se stessi
30
Buffer of Earth
5%
19 PP
41
Buffer of Stone
10%
26 PP
Path of Ice
Danno diretto da Freddo (cold) cast time 2.6 ottimo come dd da nuking per gli ice wiz , soprattuto se prima debuffato dal dd di spec.
1
Ice Cloud (Minor)
5 D
2 PP
2
Ice Cloud
9 D
2 PP
3
Ice Cloud (Greater)
13 D
3 PP
6
Ice Cloud (Potent)
25 D
4 PP
9
Glittering Ice Cloud (Lesser)
37 D
6 PP
13
Glittering Ice Cloud
49 D
8 PP
17
Glittering Ice Cloud (Major)
64 D
10 PP
24
Ice Blast (Minor)
88 D
15 PP
33
Ice Blast
120 D
21 PP
41
Ice Blast (Potent)
148 D
26 PP
50
Ice Blast (Major)
179 D
33 PP
ROOT - Immobilizza l'avversario (fattore rallentamento 99%) Range 1500 cast time 2.5 secondi (Magia del gelo (cold))
5
Cold's Bitter Grip (Lesser)
99% 16 sec
4 PP
10
Cold's Bitter Grip
99% 23 sec
6 PP
16
Cold's Bitter Grip (Greater)
99% 30 sec
10 PP
22
Fingers Of Ice (Lesser)
99% 38 sec
13 PP
30
Fingers Of Ice
99% 49 sec
19 PP
39
Fingers Of Ice (Greater)
99% 60 sec
25 PP
49
Anchor Of Ice
99% 73 sec
32 PP
Path Of Fire
Path of Fire
LVL
SPELL
EFFECT
COST
DAMAGE (BOLT) - Globo di fuoco con alto danno nominale. L'uscita del danno è determinata sia dall'af che dalla resistenza a fuoco (50%-50%) Cast time 2.5 recast 20 sec range 1875
Heat
2
Fire Bolt
13 D
2 PP
4
Fiery Bolt
24 D
3 PP
6
Fireball
36 D
4 PP
9
Reign of Fire (Minor)
53 D
6 PP
14
Reign of Fire
75 D
9 PP
18
Reign of Fire (Major)
98 D
11 PP
22
Flaming Rocks (Minor)
115 D
13 PP
28
Flaming Rock
149 D
17 PP
36
Flaming Rocks (Greater)
188 D
23 PP
46
Flaming Rocks (Major)
239 D
30 PP
DAMAGE - Danno diretto che nessuno usa in quanto con nominale + basso di quello ice ; gli unici che potrebbero usarlo sono gli arcimaghi terra con secondaria fuoco ma sconsiglio caldamente questo template.
CAST 2.6s
RANGE 1500
Heat
3
Summon Fire
13 D
3 PP
5
Fire Wind
21 D
4 PP
7
Circle Of Flames
29 D
5 PP
10
Fiery Orbs
37 D
6 PP
13
Fire Storm (Minor)
49 D
8 PP
17
Fire Storm
64 D
10 PP
23
Fire Storm (Major)
85 D
14 PP
30
Fiery Maelstrom (Minor)
108 D
19 PP
37
Fiery Maelstrom
136 D
23 PP
47
Fiery Maelstrom (Major)
171 D
30 PP
BLADETURN (SELF) - In gergo Bt è uno scudo che assorbe UN colpo meele. Gli stili critici (PA;Backstrike) degli infiltrator Shade e Shadowblade perforano questo scudo annullandolo. Cast time 4.0 secondi durata 20 min.
19
Aura of Incineration
Passiamo ora a vedere le linea di specializzazione ovvero quell'incantesimi che possiamo ottenere solo aggiungendo punti a una determinata linea .
L'arcimago puo specializzarsi in 3 diversi sentieri (Calefaction.Terra Liquefaction.Gelo Piromancy.Fuoco)
Studi archeolodici fanno presuppore che anticamente (cioe nella release on su vortigern) avere terra come secondaria fosse un grosso vantaggio in quanto permetteva l'utilizzo del root aoe (cosa nn piu possibile dal fix che ha settato la possibilita di resistere un incantesimo in base al livello di spell di quest'ultimo e nn piu al livello del caster) quindi se siete interessati al root siete costretti a fare un wizard full terra in quanto i template ibridi per questa classe sono assolutamente inutili.
I template che io consiglio sono:
1 Fire 50 Ice 20
2 Ice 48 Fire 24
3 Terra 50 Fire 20 (non mi piace ma è cmq un template utlile in difesa keep e drop raid)
Ed ecco le spell list:
Calefaction
DAMAGE SHIELD - Causa un danno meele con dops variabile a seconda del livello dello spell a chi colpisce il bersaglio di questo scudo cast time 4.0 secondi durata 10 minuti
1
Minor Shield of Magma
0.5 DPS
2 PP
5
Shield of Magma
1 DPS
4 PP
9
Greater Shield of Magma
1 DPS
6 PP
14
Minor Shell of Magma
1 DPS
9 PP
22
Shell of Magma
2 DPS
13 PP
33
Greater Shell of Magma
3 DPS
21 PP
44
Exalted Magma Shield
4 DPS
28 PP
DAMAGE (BOLT) - Vedi descrizione bolt della lista base del fuoco. unica differenza è il danno che nn è da Caldo (Heat) ma da Materiale (matter)
Matter
2
Bolt of Lava
15 D
2 PP
4
Bolt of Lava (Enhanced)
29 D
3 PP
7
Lava Strike
52 D
5 PP
12
Lava Strike (Enhanced)
81 D
8 PP
17
Lava Force
118 D
10 PP
24
Lava Force (Enhanced)
162 D
15 PP
31
Lava Streak
206 D
19 PP
38
Lava Streak (Enhanced)
258 D
24 PP
46
Lava's Fury
309 D
30 PP
DAMAGE OVER TIME - Inflicts damage to the target repeatedly over a given time period.
CAST 3.0s
DUR 24s
RANGE 1500
Matter
6
Molten Wrap
11 D x 6
4 PP
10
Greater Molten Wrap
17 D x 6
6 PP
16
Molten Blanket
29 D x 6
10 PP
23
Greater Molten Blanket
41 D x 6
14 PP
29
Sheet of Lava
53 D x 6
18 PP
35
Greater Sheet of Lava
63 D x 6
22 PP
41
Sheet of Magma
73 D x 6
26 PP
48
Greater Sheet of Magma
87 D x 6
31 PP
DAMAGE AND SNARE (AOE) - Magia con effetto su un intera zona . Colpice infatti tutti i nemici che si trovano in un cerchio di raggio350 dall'obbiettivo .
Oltre a causare un danno diretto rallenta i bersagli del 30% . Il decremento del danno segue le regole standard in merito. Range 1500 radius 350 castime 3.0 secondi. Danno materiale
8
Molten Earth
25 D 35%
7 PP
11
Lava Field
31 D 35%
9 PP
15
Expanse of Magma
44 D 35%
12 PP
20
Molten Puddle
56 D 35%
16 PP
28
Molten Pool
81 D 35%
23 PP
36
Molten Lake
102 D 35%
30 PP
47
Molten Ocean
134 D 35%
40 PP
ROOT (AOE) - Magia che immbilizza l'obbiettivo e tutti i nemici in un raggio di 350 da questo. cast time 2.5 secondi range 1500 . è una magia di tipo materiale (matter damage)
13
Trembling Earth
99% 26 sec
8 PP
32
Quaking Earth
99% 51 sec
20 PP
42
Buckling Earth
99% 64 sec
27 PP
DAMAGE (GTAOE) - Magia che ha un punto del terreno come bersaglio e danneggia i nemici nella zona. (usare f5 per selezionare il punto del terreno).
Castime 3.0 secondi recast 6.0 secondi range 1500 danno materiale.
18
Earth Eddies
68 D
11 PP
25
Earth Splash
92 D
15 PP
34
Earth Ripple
124 D
21 PP
43
Earth Wave
155 D
27 PP
Piromancy
DAMAGE - Danno diretto (il + alto del gioco) Cast time 2.8 secondi range 1500 dano da caldo (Heat).
1
Minor Combustion
5 D
2 PP
3
Lesser Combustion
16 D
3 PP
6
Combustion
31 D
4 PP
10
Greater Combustion
46 D
6 PP
13
Major Combustion
62 D
8 PP
17
Minor Conflagration
81 D
10 PP
23
Lesser Conflagration
108 D
14 PP
30
Conflagration
137 D
19 PP
37
Greater Conflagration
173 D
23 PP
47
Major Conflagration
219 D
30 PP
DAMAGE (AOE) - Danno ad area. Danno da caldo. Cast time 3.0 secondi Range 1500
2
Explosive Blast (Minor)
8 D
2 PP
5
Explosive Blast
20 D
4 PP
7
Explosive Burst (Minor)
28 D
5 PP
12
Explosive Burst
44 D
8 PP
18
Concussive Blast (Minor)
67 D
11 PP
24
Concussive Blast
87 D
15 PP
32
Ebullient Blast (Minor)
115 D
20 PP
44
Ebullient Blast
158 D
28 PP
DAMAGE (BOLT) - Dardo di fuoco. Idem con patate alle altre 2 bolts.
Unica differenza danno da caldo (Heat)
4
Minor Fire Streak
29 D
3 PP
8
Fire Streak
59 D
5 PP
14
Minor Flame Streak
96 D
9 PP
19
Flame Streak
133 D
12 PP
25
Minor Incendiary Lance
170 D
15 PP
33
Incendiary Lance
221 D
21 PP
41
Minor Flame Spear
273 D
26 PP
50
Flame Spear
331 D
33 PP