Results 1 to 2 of 2

Thread: -=Wizard=- Perchè ma soprattuto COME farlo

  1. #1
    Master Ditarculo Khè_éld's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    €main
    Posts
    866

    Default -=Wizard=- Perchè ma soprattuto COME farlo

    L'arcimago ,classe di specializzazione dell'elementalista ,rappresenta il main nuker albion.
    Come tutti i caster ha 3 linee di specializzazione (Ice,Fire,Earth) veste stoffa può equipaggiare staffe ,scettri e particolari coltelli (per intenderci quegli affarini che vedete appesi al fianco) non dispone di stili ma ha una grande varietà di spells offensive.

    Iniziamo descrivendo le linea di base cioè quelle liste di incantesimi presenti a prescindere dal template che sceglieremo.
    Path of Earth

    SHIELD (SELF) - Aumenta la nostra Classe armatura (AF-Armor Factor)
    CAST 3.0s
    DUR 20 min
    Bersaglio : Se stessi
    1
    Amethyst Shield
    13 AF
    2 PP
    3
    Amethyst Shield (Enhanced)
    22 AF
    3 PP
    5
    Ruby Shield
    32 AF
    4 PP
    9
    Ruby Shield (Enhanced)
    51 AF
    6 PP
    13
    Cobalt Shield
    71 AF
    8 PP
    18
    Cobalt Shield (Enhanced)
    95 AF
    11 PP
    24
    Emerald Shield
    124 AF
    15 PP
    31
    Emerald Shield (Enhanced)
    158 AF
    19 PP
    40
    Diamond Shield
    201 AF
    25 PP
    50
    Diamond Shield (Enhanced)
    250 AF
    33 PP


    DAMAGE ADD - Aggiunge un tot di dps variabile a seconda del livello dello spel al nostro bersaglio (è un buff )
    (esempio )
    -----Pincopallino colpiesce infliggendo 450
    Infligge 70 danni aggiuntivi <--- questo è l'add damage

    CAST 3.0s
    DUR 10 min
    RANGE 1000

    4
    Minor Earthen Power
    1 DPS
    3 PP
    8
    Earthen Power
    2 DPS
    5 PP
    11
    Greater Earthen Power
    3 DPS
    7 PP
    15
    Minor Earthen Burst
    3 DPS
    9 PP
    20
    Earthen Burst
    5 DPS
    12 PP
    26
    Great Earthen Burst
    6 DPS
    16 PP
    34
    Earthen Fury
    7 DPS
    21 PP
    44
    Greater Earthen Fury
    10 DPS
    28 PP
    ABSORB (SELF) - Aumenta l'assorbimento di danni meele . penso si possa semplificare con un aumento di tutte le resistenze meele ma nn vorrei che il fattore ABS sia differente da quello di resistenza meele (poi controllo)

    CAST 3.0s
    DUR 20 min
    Bersaglio : se stessi
    30
    Buffer of Earth
    5%
    19 PP
    41
    Buffer of Stone
    10%
    26 PP

    Path of Ice

    Danno diretto da Freddo (cold) cast time 2.6 ottimo come dd da nuking per gli ice wiz , soprattuto se prima debuffato dal dd di spec.
    1
    Ice Cloud (Minor)
    5 D
    2 PP
    2
    Ice Cloud
    9 D
    2 PP
    3
    Ice Cloud (Greater)
    13 D
    3 PP
    6
    Ice Cloud (Potent)
    25 D
    4 PP
    9
    Glittering Ice Cloud (Lesser)
    37 D
    6 PP
    13
    Glittering Ice Cloud
    49 D
    8 PP
    17
    Glittering Ice Cloud (Major)
    64 D
    10 PP
    24
    Ice Blast (Minor)
    88 D
    15 PP
    33
    Ice Blast
    120 D
    21 PP
    41
    Ice Blast (Potent)
    148 D
    26 PP
    50
    Ice Blast (Major)
    179 D
    33 PP
    ROOT - Immobilizza l'avversario (fattore rallentamento 99%) Range 1500 cast time 2.5 secondi (Magia del gelo (cold))

    5
    Cold's Bitter Grip (Lesser)
    99% 16 sec
    4 PP
    10
    Cold's Bitter Grip
    99% 23 sec
    6 PP
    16
    Cold's Bitter Grip (Greater)
    99% 30 sec
    10 PP
    22
    Fingers Of Ice (Lesser)
    99% 38 sec
    13 PP
    30
    Fingers Of Ice
    99% 49 sec
    19 PP
    39
    Fingers Of Ice (Greater)
    99% 60 sec
    25 PP
    49
    Anchor Of Ice
    99% 73 sec
    32 PP


    Path Of Fire
    Path of Fire
    LVL
    SPELL
    EFFECT
    COST
    DAMAGE (BOLT) - Globo di fuoco con alto danno nominale. L'uscita del danno è determinata sia dall'af che dalla resistenza a fuoco (50%-50%) Cast time 2.5 recast 20 sec range 1875

    Heat
    2
    Fire Bolt
    13 D
    2 PP
    4
    Fiery Bolt
    24 D
    3 PP
    6
    Fireball
    36 D
    4 PP
    9
    Reign of Fire (Minor)
    53 D
    6 PP
    14
    Reign of Fire
    75 D
    9 PP
    18
    Reign of Fire (Major)
    98 D
    11 PP
    22
    Flaming Rocks (Minor)
    115 D
    13 PP
    28
    Flaming Rock
    149 D
    17 PP
    36
    Flaming Rocks (Greater)
    188 D
    23 PP
    46
    Flaming Rocks (Major)
    239 D
    30 PP
    DAMAGE - Danno diretto che nessuno usa in quanto con nominale + basso di quello ice ; gli unici che potrebbero usarlo sono gli arcimaghi terra con secondaria fuoco ma sconsiglio caldamente questo template.
    CAST 2.6s
    RANGE 1500
    Heat
    3
    Summon Fire
    13 D
    3 PP
    5
    Fire Wind
    21 D
    4 PP
    7
    Circle Of Flames
    29 D
    5 PP
    10
    Fiery Orbs
    37 D
    6 PP
    13
    Fire Storm (Minor)
    49 D
    8 PP
    17
    Fire Storm
    64 D
    10 PP
    23
    Fire Storm (Major)
    85 D
    14 PP
    30
    Fiery Maelstrom (Minor)
    108 D
    19 PP
    37
    Fiery Maelstrom
    136 D
    23 PP
    47
    Fiery Maelstrom (Major)
    171 D
    30 PP
    BLADETURN (SELF) - In gergo Bt è uno scudo che assorbe UN colpo meele. Gli stili critici (PA;Backstrike) degli infiltrator Shade e Shadowblade perforano questo scudo annullandolo. Cast time 4.0 secondi durata 20 min.

    19
    Aura of Incineration


    Passiamo ora a vedere le linea di specializzazione ovvero quell'incantesimi che possiamo ottenere solo aggiungendo punti a una determinata linea .
    L'arcimago puo specializzarsi in 3 diversi sentieri (Calefaction.Terra Liquefaction.Gelo Piromancy.Fuoco)
    Studi archeolodici fanno presuppore che anticamente (cioe nella release on su vortigern ) avere terra come secondaria fosse un grosso vantaggio in quanto permetteva l'utilizzo del root aoe (cosa nn piu possibile dal fix che ha settato la possibilita di resistere un incantesimo in base al livello di spell di quest'ultimo e nn piu al livello del caster) quindi se siete interessati al root siete costretti a fare un wizard full terra in quanto i template ibridi per questa classe sono assolutamente inutili.
    I template che io consiglio sono:

    1 Fire 50 Ice 20
    2 Ice 48 Fire 24
    3 Terra 50 Fire 20 (non mi piace ma è cmq un template utlile in difesa keep e drop raid)

    Ed ecco le spell list:

    Calefaction

    DAMAGE SHIELD - Causa un danno meele con dops variabile a seconda del livello dello spell a chi colpisce il bersaglio di questo scudo cast time 4.0 secondi durata 10 minuti


    1
    Minor Shield of Magma
    0.5 DPS
    2 PP
    5
    Shield of Magma
    1 DPS
    4 PP
    9
    Greater Shield of Magma
    1 DPS
    6 PP
    14
    Minor Shell of Magma
    1 DPS
    9 PP
    22
    Shell of Magma
    2 DPS
    13 PP
    33
    Greater Shell of Magma
    3 DPS
    21 PP
    44
    Exalted Magma Shield
    4 DPS
    28 PP
    DAMAGE (BOLT) - Vedi descrizione bolt della lista base del fuoco. unica differenza è il danno che nn è da Caldo (Heat) ma da Materiale (matter)

    Matter
    2
    Bolt of Lava
    15 D
    2 PP
    4
    Bolt of Lava (Enhanced)
    29 D
    3 PP
    7
    Lava Strike
    52 D
    5 PP
    12
    Lava Strike (Enhanced)
    81 D
    8 PP
    17
    Lava Force
    118 D
    10 PP
    24
    Lava Force (Enhanced)
    162 D
    15 PP
    31
    Lava Streak
    206 D
    19 PP
    38
    Lava Streak (Enhanced)
    258 D
    24 PP
    46
    Lava's Fury
    309 D
    30 PP
    DAMAGE OVER TIME - Inflicts damage to the target repeatedly over a given time period.
    CAST 3.0s
    DUR 24s
    RANGE 1500
    Matter
    6
    Molten Wrap
    11 D x 6
    4 PP
    10
    Greater Molten Wrap
    17 D x 6
    6 PP
    16
    Molten Blanket
    29 D x 6
    10 PP
    23
    Greater Molten Blanket
    41 D x 6
    14 PP
    29
    Sheet of Lava
    53 D x 6
    18 PP
    35
    Greater Sheet of Lava
    63 D x 6
    22 PP
    41
    Sheet of Magma
    73 D x 6
    26 PP
    48
    Greater Sheet of Magma
    87 D x 6
    31 PP
    DAMAGE AND SNARE (AOE) - Magia con effetto su un intera zona . Colpice infatti tutti i nemici che si trovano in un cerchio di raggio350 dall'obbiettivo .
    Oltre a causare un danno diretto rallenta i bersagli del 30% . Il decremento del danno segue le regole standard in merito. Range 1500 radius 350 castime 3.0 secondi. Danno materiale

    8
    Molten Earth
    25 D 35%
    7 PP
    11
    Lava Field
    31 D 35%
    9 PP
    15
    Expanse of Magma
    44 D 35%
    12 PP
    20
    Molten Puddle
    56 D 35%
    16 PP
    28
    Molten Pool
    81 D 35%
    23 PP
    36
    Molten Lake
    102 D 35%
    30 PP
    47
    Molten Ocean
    134 D 35%
    40 PP
    ROOT (AOE) - Magia che immbilizza l'obbiettivo e tutti i nemici in un raggio di 350 da questo. cast time 2.5 secondi range 1500 . è una magia di tipo materiale (matter damage)

    13
    Trembling Earth
    99% 26 sec
    8 PP
    32
    Quaking Earth
    99% 51 sec
    20 PP
    42
    Buckling Earth
    99% 64 sec
    27 PP
    DAMAGE (GTAOE) - Magia che ha un punto del terreno come bersaglio e danneggia i nemici nella zona. (usare f5 per selezionare il punto del terreno).
    Castime 3.0 secondi recast 6.0 secondi range 1500 danno materiale.

    18
    Earth Eddies
    68 D
    11 PP
    25
    Earth Splash
    92 D
    15 PP
    34
    Earth Ripple
    124 D
    21 PP
    43
    Earth Wave
    155 D
    27 PP

    Piromancy

    DAMAGE - Danno diretto (il + alto del gioco) Cast time 2.8 secondi range 1500 dano da caldo (Heat).

    1
    Minor Combustion
    5 D
    2 PP
    3
    Lesser Combustion
    16 D
    3 PP
    6
    Combustion
    31 D
    4 PP
    10
    Greater Combustion
    46 D
    6 PP
    13
    Major Combustion
    62 D
    8 PP
    17
    Minor Conflagration
    81 D
    10 PP
    23
    Lesser Conflagration
    108 D
    14 PP
    30
    Conflagration
    137 D
    19 PP
    37
    Greater Conflagration
    173 D
    23 PP
    47
    Major Conflagration
    219 D
    30 PP
    DAMAGE (AOE) - Danno ad area. Danno da caldo. Cast time 3.0 secondi Range 1500

    2
    Explosive Blast (Minor)
    8 D
    2 PP
    5
    Explosive Blast
    20 D
    4 PP
    7
    Explosive Burst (Minor)
    28 D
    5 PP
    12
    Explosive Burst
    44 D
    8 PP
    18
    Concussive Blast (Minor)
    67 D
    11 PP
    24
    Concussive Blast
    87 D
    15 PP
    32
    Ebullient Blast (Minor)
    115 D
    20 PP
    44
    Ebullient Blast
    158 D
    28 PP
    DAMAGE (BOLT) - Dardo di fuoco. Idem con patate alle altre 2 bolts.
    Unica differenza danno da caldo (Heat)
    4
    Minor Fire Streak
    29 D
    3 PP
    8
    Fire Streak
    59 D
    5 PP
    14
    Minor Flame Streak
    96 D
    9 PP
    19
    Flame Streak
    133 D
    12 PP
    25
    Minor Incendiary Lance
    170 D
    15 PP
    33
    Incendiary Lance
    221 D
    21 PP
    41
    Minor Flame Spear
    273 D
    26 PP
    50
    Flame Spear
    331 D
    33 PP
    Last edited by Khè_éld; 26th January 2004 at 16:26.

    KheldZerk lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldyChierico BoT lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KhelddInca Mana lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldzSorcio Body lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON

    KheldPyro Mage lvl 50 RR 5 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    KheldXWarrior lvl 50 RR 2 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    Kheld lvl 40 Bright Wizard Rank 60 GoodFellas Gorthor RvR Server OFF
    KheldX lvl 25 White Lion Rank 17 Account TerminatedGorthor RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Mana Enchanter Brehon Rp 100kLancelot RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Ice Wizard UnicornKnight Over 3M Rp Vortigern RvR Server OFF
    Hein lvl 50 Critical Slash Infiltrator Griphon Knight Rp over 250K Rp ArgainPvP Server OFF
    Xtreme lvl 50 Dual Thrust Infiltrator Griphon Knight Rp 269 245 Ceridwen RvR Server OFF
    Lojedy lvl 47 BuffBot Cleric Myrmidion Rp 170 543 Vortigern RvR Server OFF
    Rhaegar lvl 44 BuffBot Cleric Warder Rp 22 546 Ceridwen RvR Server OFF

    Quote Originally Posted by Cicul
    ma che c'entra...
    kheld tu faresti bestemmiare anche un vescovo
    Originally posted by Glorifindel
    welcome to the ethernal beta mmorpgs world.
    where everyone awaits next patch...
    powered by "si ma... patchano eh non ti preoccupareh" & "dopo lo smau"© ftw

  2. #2
    Master Ditarculo Khè_éld's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    €main
    Posts
    866

    Default

    Liquefaction

    DAMAGE AND SNARE - Danno diretto che oltre a infliggere danni rallenta del 35% l'avversario. castime 3.0 secondi dur 30 secondi range 1500 danno da freddo.

    1
    Ensnaring Haze (Minor)
    5 D 35%
    2 PP
    5
    Ensnaring Haze (Lesser)
    21 D 35%
    4 PP
    9
    Ensnaring Haze
    37 D 35%
    6 PP
    13
    Ensnaring Haze (Greater)
    49 D 35%
    8 PP
    17
    Ensnaring Haze (Potent)
    64 D 35%
    10 PP
    24
    Entangling Haze (Minor)
    88 D 35%
    15 PP
    33
    Entangling Haze
    120 D 35%
    21 PP
    41
    Entangling Haze (Greater)
    148 D 35%
    26 PP
    50
    Entangling Haze (Potent)
    179 D 35%
    33 PP
    DAMAGE AND DEBUFF - DD che oltre a danneggiare debuffa la resistenza al gelo del 10% . castime 3.0 secondi dirata 20 secondi range 1500.

    Cold
    3
    Searing Wind (Minor)
    13 D 10%
    3 PP
    6
    Searing Wind (Lesser)
    25 D 10%
    4 PP
    12
    Searing Wind
    45 D 10%
    8 PP
    16
    Searing Gust (Minor)
    61 D 10%
    10 PP
    21
    Searing Gust
    76 D 10%
    13 PP
    27
    Searing Wave (Minor)
    100 D 10%
    17 PP
    37
    Searing Wave
    136 D 10%
    23 PP
    47
    Searing Blast
    171 D 10%
    30 PP
    DAMAGE AND DEBUFF (AOE) - DD aoe che oltre a danneggiare debuffa l'obbiettivo del 10% a gelo. Castime 3.0 secondi dur 20 secondi range 1500 radius 350.Danno da freddo

    8
    Simmering Cloud
    25 D 10%
    7 PP
    14
    Broiling Cloud
    40 D 10%
    11 PP
    22
    Sweltering Cloud
    62 D 10%
    18 PP
    29
    Burning Cloud
    84 D 10%
    24 PP
    36
    Torrid Cloud
    102 D 10%
    30 PP
    46
    Boiling Cloud
    130 D 10%
    39 PP
    DAMAGE (PBAOE) - Per i moccolatori PDaoe danno diretto con effetto ad area sviluppato intorno al caster. Alto valore nominale radius ristretto 300 cast time basso (2.5 secondi) ottimo usato in combo con un altro arcimago. Contro gente poco skillati è la vera arma di distruzione di massa.

    CAST 2.5s
    Cold
    7
    Burst of Steam (Minor)
    52 D
    5 PP
    11
    Burst of Steam
    74 D
    7 PP
    15
    Steaming Blast (Minor)
    104 D
    9 PP
    20
    Steaming Blast
    133 D
    12 PP
    26
    Steaming Blast (Major)
    176 D
    16 PP
    32
    Steaming Wind (Minor)
    214 D
    20 PP
    39
    Steaming Wind
    265 D
    25 PP
    48
    Steaming Wind (Major)



    I punti iniziali si possono distribuire sostanzialmente in 3 modi differenti
    1. 15 int 10 cos
    2. 10 int 10 cos 10 dex
    3. 18 int 1 dex (da me fortemente sconsigliato ma adottato da diversi wizard)
    (ne parliamo su un altro 3d del perchè)
    La razza è solo una ... AVALONIANO . Una arci bretone NON ha senso.


    Quando sarete giunti a questo punto dovreste avere un panoramica abbastanza ampia sulle caratteristiche e le possibilita di un arcimago.
    Avrete capito che è un nuker puro cioè non possiede istant ma solospells a recitazione nessun tipo di famiglio o mez. Ha difesa pressoche 0 il wizard ja come unica difesa l'attacco e questo lo rende una classe che per essere giocata ad alti livelli richiede moltissima skill molti pr e un equipaggiamento di classe.
    Se giochi alla buona questa classe NON fa per te.
    Se invece ti piace giocare per spaccare i culi bhe rimboccati le maniche perchè questa classe prima di darti tante soddisfazione ti farà girare nn poco le palle.

    Per una discussione piu approfondita sul qizard apro un altro 3d : Tips And Trick per usare lo Wizard.

    Questo post ha come scopo la creazione di una panoramica sulla classe per i nuovi giunti discussioni di carattere tattico e di equipaggiamento o template sono affrontate sul 3d Template per i nostri Wizard.
    Last edited by Khè_éld; 26th January 2004 at 16:29.

    KheldZerk lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldyChierico BoT lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KhelddInca Mana lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldzSorcio Body lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON

    KheldPyro Mage lvl 50 RR 5 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    KheldXWarrior lvl 50 RR 2 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    Kheld lvl 40 Bright Wizard Rank 60 GoodFellas Gorthor RvR Server OFF
    KheldX lvl 25 White Lion Rank 17 Account TerminatedGorthor RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Mana Enchanter Brehon Rp 100kLancelot RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Ice Wizard UnicornKnight Over 3M Rp Vortigern RvR Server OFF
    Hein lvl 50 Critical Slash Infiltrator Griphon Knight Rp over 250K Rp ArgainPvP Server OFF
    Xtreme lvl 50 Dual Thrust Infiltrator Griphon Knight Rp 269 245 Ceridwen RvR Server OFF
    Lojedy lvl 47 BuffBot Cleric Myrmidion Rp 170 543 Vortigern RvR Server OFF
    Rhaegar lvl 44 BuffBot Cleric Warder Rp 22 546 Ceridwen RvR Server OFF

    Quote Originally Posted by Cicul
    ma che c'entra...
    kheld tu faresti bestemmiare anche un vescovo
    Originally posted by Glorifindel
    welcome to the ethernal beta mmorpgs world.
    where everyone awaits next patch...
    powered by "si ma... patchano eh non ti preoccupareh" & "dopo lo smau"© ftw

Similar Threads

  1. Bambina americana
    By Dvalin in forum [W] News
    Replies: 6
    Last Post: 15th October 2004, 21:00
  2. I perchè .... [Domande retoriche di uno schifoso maschilista]
    By Kadmillos in forum [W] Community Forum
    Replies: 20
    Last Post: 19th April 2004, 15:21

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 66.05 Kb. compressed to 59.32 Kb. by saving 6.73 Kb. (10.19%)]