Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: [Joystick] a me !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default [Joystick] a me !

Allora , il 7 fino a fino mese mi butterò al mare , ma MA quando tornerò a casuccia a parte prepararmi la tesi mi è venuta l'ideuccia di soffisfare la mia voglia id navicelle spaziali con un bel Joy .

Dato che sono anni che non mi interesso più vorrei sapee come si è evuluto questo mondo e quali siano i migliori modelli senza buttarci 200 euro però
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be ti devo dire la verita, io giocavo a freespace utilizzando un joystick dell thrust simile a quello della play, e secondo me era la miglior combinazione, il joystick vero e puro e' veramente troppo antiquato per i giochi di adesso, andava bene 12 anni fa quando bastavano 4 pulsanti per fare tutto..........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander

...
    Now Working..

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak
    vabè potevi posttare direttamente un f-18 già che c'eri

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Senza eccedere in modelli con tanto di pedaliera simil-aereo, il top è questo:

Logitech Force 3D Pro

- Marca Logitech (garanzia di qualità per le periferiche)
    - Force Feedback Logitech (leggi senza strappi da slogatura come i modelli Microzozz)
    - 12 tasti
    - 1 Hat Switch a 8 direzioni
    - Tilt di 180° sull'asse verticale del joystick
    - Throttle
    - Possibilità di usare un tasto con la funzione Shift (quindi passare ad un totale di 22 tasti)
    - Parecchio ergonomico

Costo? Non me lo ricordo, io da un Mediaworld da ste parti l'ho pagato o €70 o €79, il range è quello.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Logitech Force 3D Pro
    - Force Feedback Logitech (leggi senza strappi da slogatura come i modelli Microzozz)
    - 12 tasti
    - Throttle
    - Possibilità di usare un tasto con la funzione Shift (quindi passare ad un totale di 22 tasti)
    - Parecchio ergonomico
    Costo? Non me lo ricordo, io da un Mediaworld da ste parti l'ho pagato o €70 o €79, il range è quello.

bello mi piace ma può essere lo stesso modello che girava 2 anni fa tipo ?

Quote Originally Posted by Kinson
    bello mi piace ma può essere lo stesso modello che girava 2 anni fa tipo ?
    Può essere, non è che la tecnologia dei joystick faccia passi da gigante ogni anno, in fondo che vuoi cambiare?

Kinson's Avatar

Può essere, non è che la tecnologia dei joystick faccia passi da gigante ogni anno, in fondo che vuoi cambiare?
    già hai ragione

peccato che i simulatori in genere si siano ammosciati , per il joy i giochi sono un po andati a perdersi come sviluppi futuri , almeno a quanto ne so o_o

Logitech Force 3D Pro
    - 12 tasti
    - Throttle
    - Parecchio ergonomico
    Esperienza diretta: buono se non devi fare simulatori molto impegnativi e soprattutto che non risentono tantissimo della calibrazione.

Con Falcon 4 dovevo ricalibrarlo prima di ogni partita, ed era dannatamente troppo morbido.

Per una trentina di euro in piu' (ovvero intorno al centinaio) oggi si trovano molti modelli tra cui i saitek da simulatore, con la manetta separata, e la differenza si sente.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Esperienza diretta: buono se non devi fare simulatori molto impegnativi e soprattutto che non risentono tantissimo della calibrazione.
    Con Falcon 4 dovevo ricalibrarlo prima di ogni partita, ed era dannatamente troppo morbido.
    Per una trentina di euro in piu' (ovvero intorno al centinaio) oggi si trovano molti modelli tra cui i saitek da simulatore, con la manetta separata, e la differenza si sente.

domanda : ma a parte falcon che oramai è storico , cosa altro c'è in vista futura ? non sono un tipo da simulatore totale però ecco 30 euro chissene , il problema è sfruttarlo a modo

Quote Originally Posted by Jarsil
    Il discorso calibrazione col software attuale non si presenta più.

Effettivamente se lo lasci al 100% di molla di centratura è morbido, ma a 150% diventa decisamente più rigido, poi è una questione di preferenze per il joy così come per un volante, io preferisco un ritorno più deciso, altri preferiscono un ritorno meno deciso.

Quote Originally Posted by Kinson
    domanda : ma a parte falcon che oramai è storico , cosa altro c'è in vista futura ? non sono un tipo da simulatore totale però ecco 30 euro chissene , il problema è sfruttarlo a modo
    Dopo Falcon 4, l'unica cosa decente che sia uscita è stato... Falcon 4: Allied Forces....

Niente ancora è riuscito a scalzare Falcon 4 dal suo piedistallo, solo Allied Forces che non è altro che un Falcon 4 rimodernato, ma con il core engine sotto di Falcon 4.

Hanno fatto 20000 pseudo simulazioni dalla grafica magnifica, tipo i vari LockOn, ma niente, e lo dico con cognizione di causa, si avvicina manco di striscio al realismo - assoluto - di Falcon 4.0 e di Allied Forces.

Per cui se ami le simulazioni, non c'è alcun bisogno di cercare altro, se non ti piacciono granché, a sto punto Falcon è il titolo meno adatto, là sopra ci si studia anche mesi prima di riuscire a fare una missione che sia davvero svolta in maniera realistica.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

come joy io ho il saitek x-52 con manetta separata e display lcd.... non ha il force feedback ma stai tranquillo che va alla grande
    Spoiler

Anche perché, e apro una parentesi sul force feedback... l'unico simulatore di volo in cui ha senso il force feedback a oggi è Flight Simulator. O al massimo, i simulatori militari di aerei vecchi (pre-1970).

Gli aerei moderni, almeno quelli militari, non hanno il ritorno di forza nemmeno nella realtà (almeno gli ultimi modelli, F16, EF2000, F22, ecc.), perché sono controllati da sistemi elettronici, e non hanno piu' la trasmissione idraulica alle superfici di comando mediante cavi d'acciaio, com'era una volta, il che di fatto annulla il concetto di "Forza" per muovere le superfici stesse.

Giocare un simulatore come Falcon 4.0 con il ritorno di forza è del tutto superfluo... è una sensazione che il vero pilota di F16 non avrebbe

Altro discorso invece è magari pilotare un Learjet 45 in volo civile o un 109 della seconda guerra mondiale, quelli si che hanno i cavi e cazzo se stalli come si sentono i comandi molli o duri a seconda di dove sta il vento

@Xangar: io ho, ormai nella sua scatola perché non volo piu', ahimé, il tempo è troppo poco per le attività che avrei voluto svolgere, un fantastico X-45, il modello prima del tuo. Fantastico nella sua semplicità, con la vite di regolazione della frizione della manetta, il blocco sull'AB e l'indurimento delle molle a vite per la cloche... 2 chili e mezzo di plastica e metallo davvero resistenti. Ma il mio sogno di pilota virtuale è e resta il meraviglioso Thrustmaster Cougar, il vero inimitabile joy da volo virtuale: 8kg di ACCIAIO, replica perfetta dello stick + manetta del vero F16 Block 40, profili a programmazione col proprio linguaggio, virtualmente infinite le modalità d'uso. Ho visto gente fare dei numeri impressionanti senza mai, e dico MAI, usare la tastiera, nemmeno per parlare con ts (in effetti io pure usavo il tasto simile al vero F16 per le com. UHF )

Axelfolie's Avatar

i vari X-45 prima e X-52 poi sono quasi il top in campo di joystick.. superati solamente dall'intramontabile Thrustmaster Hotas Cougar.. ma si parla di joystick x appassionati di simulatori e affini.. io personalmente x farmi qualche volo su Lock On o altri giochi in cui si possa usare il joystick mi son comprato un Saitek Cyborg Evo, nulla di eccessivo ma decisamente buono x chi non ha troppe pretese..

edit: ecco, il cougar l'aveva gia nominato Jars, nn avevo letto interamente il suo reply ^^

Page 1 of 2 12 LastLast