Results 1 to 4 of 4

Thread: [Problem] Crash frequente Gioco e/o SO

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Default [Problem] Crash frequente Gioco e/o SO

Allora ho questo problema ormai da giorni, quando faccio partire un gioco (DAoC in questo caso) sembra andare tutto bene, o almeno 7 volte su 10 parte regolamente. Le altre volte invece mi si pianta la schermata con relativo errore al file game.dll, questo succede anche nel gioco quando provo a teleportarmi da qualche parte, non capita sempre ma ogni tanto salta tutto e torno al desktop.

Ho provato ad aggiornare i Driver della scherda video (X800XL) con gli ultimi Catalyst ma nulla, continua a crashare con il solito errore.

Diverse volte poi succede che anche il Sistema Operativo entri nel pallone, con relativa schermata blu che mi avverte su determinati file, tipo :

ati3duag.dll

Ora dopo essermi informato ho scoperto che questa dll è strettamente legata ai driver della scheda video, ho provato quindi a rimettere quelli vecchi e pare che non dia piu questo problema.

Il punto è che il gioco continua a crashare, come il sistema operativo del resto che segna questa dicitura durante la schermata blu:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Signori miei sto diventando pazzo, sono giorni che ci combatto ma non riesco a risolvere il problema, c'è da dire che devo fare un controllo sui banchi di ram (1gb in totale) con qualche programma, e dovrei vedere il bios della scheda video (qui mi servono consigli sui settaggi).

Ah dimenticavo (specifiche tecniche):

AMD Athlon 64 - Winchester s939 - 3500mhz
    Ati Radeon X800XL PCIe
    Mobo Asus A8N-SLI Deluxe
    Ram (due banchi da 512mb) 400mhz

Se qualcuno è a conoscenza di qualche soluzione e ha voglia di aiutarmi tanto di cappello, grazie
    Last edited by Kuroko; 16th August 2006 at 16:05.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

uppo sperando che qualcuno sia in grado di rispondere.

I'm not good enough Milker's Avatar

Kuro per essere sicuro che sia la sv prova a mettere su una scheda muletto se ce l'hai a portata di mano e guarda se hai cmque questi crash.

Da quello che ti succede ti direi al volo che mi sembrano problemi di surriscaldamento magari non ti hanno messo la pasta termica oppure il radiatore non fa il suo dovere.

Cmque prima o poi qualcuno di uber come Tunnel leggerà il forum e ti saprà consigliare qualcosa di più tecnico..io so ignorante in materia...ciaps!

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Google e' sempre il tuo migliore amico

http://www.google.com/search?client=...utf-8&oe=utf-8

iL primo link in lista e' gia molto esplicativo
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?