Allora ho questo problema ormai da giorni, quando faccio partire un gioco (DAoC in questo caso) sembra andare tutto bene, o almeno 7 volte su 10 parte regolamente. Le altre volte invece mi si pianta la schermata con relativo errore al file game.dll, questo succede anche nel gioco quando provo a teleportarmi da qualche parte, non capita sempre ma ogni tanto salta tutto e torno al desktop.
Ho provato ad aggiornare i Driver della scherda video (X800XL) con gli ultimi Catalyst ma nulla, continua a crashare con il solito errore.
Diverse volte poi succede che anche il Sistema Operativo entri nel pallone, con relativa schermata blu che mi avverte su determinati file, tipo :
ati3duag.dll
Ora dopo essermi informato ho scoperto che questa dll è strettamente legata ai driver della scheda video, ho provato quindi a rimettere quelli vecchi e pare che non dia piu questo problema.
Il punto è che il gioco continua a crashare, come il sistema operativo del resto che segna questa dicitura durante la schermata blu:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Signori miei sto diventando pazzo, sono giorni che ci combatto ma non riesco a risolvere il problema, c'è da dire che devo fare un controllo sui banchi di ram (1gb in totale) con qualche programma, e dovrei vedere il bios della scheda video (qui mi servono consigli sui settaggi).
Ah dimenticavo (specifiche tecniche):
AMD Athlon 64 - Winchester s939 - 3500mhz
Ati Radeon X800XL PCIe
Mobo Asus A8N-SLI Deluxe
Ram (due banchi da 512mb) 400mhz
Se qualcuno è a conoscenza di qualche soluzione e ha voglia di aiutarmi tanto di cappello, grazie![]()