Peccato non ci sia una sezione per i GdR quindi usiamo Life..oh..la sopra dice "interessi" quindi..questo va qua(gilda se lo locki ti rimando il fantasma..appro..sei sopravvissuta ?)
Role Play Game o Gioco di Ruolo...oddio quando ho iniziato a giocarci tutti dicevano GdR, poi è diventato di moda RPG..ma..a 12 anni GdR era molto più bello come termine..cmq..immagino che il 90% di voi qua sappia cosa sia (il restante 10% può tranquillamente darsi fuoco ...).
Al 90% di chi li conosce e chi ha giocato, il puro..non il videogame eh, quello dove ci si trova con gli amici attorno ad un tavolo, carta, birra, dadi, gomma e tanta voglia di ridere giocando assieme. Oddio è una vita che nn tocco un dado, che non gioco di ruolo con amici e la cosa, nonostante i 30 e passa anni, mi manca parecchio.Ho provato i live,ho provato i pbem e pbf ma cazzo..non c'è niente di meglio che guardarsi in faccia, vedere le espressioni alle trovate del master, ridere, far le bastardate tutti assieme
E poi aneddoti che tornano in mente, le serate a preparare mappe ed avventure ( per non dire in classe alle superiori a disegnare e pianficare le avventure ) e 100 altre cose.
Voi giocate ancora ? o l'RPG online ha sopperito/modificato il vostro modo di giocare di ruolo ? A cosa giocavate/giocate ? Cosa vi piaceva,che ricordi avete, etc etc...su su tanto lo so che mentre leggete alle mente vi torna un paladino imbecille, o un mago che tira la fireball sul suo gruppo oppure il suono del dado che rotola mentre aspettate di veder il numeretto che segna la differenza tra la vita e la morte del vostro pg