Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 100

Thread: Molto strano...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Default Molto strano...

Ci siamo già scordati il 11-09-01 ?

Mi aspettavo flame e flame di faziosi pronti a sostenere tesi terroristiche, complotti, minacce a parenti vari... Il tutto come sempre perdendo di vista l'undici settembre in se... una tragedia che ha *purtroppo* cambiato il mondo...

-edit- grammatica...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Credo che dimenticarlo non sia davvero possibile. Leggevo oggi un commento interessante sul Corriere, che diceva: "l'11 settembre ha segnato così tanto tutti noi, che tutti praticamente ci ricordiamo cosa stavamo facendo quel giorno"... sembra una cazzata a leggersi, ma è vero. non ricordo cosa ho fatto il 5 settembre 2001, ma dove ero e cosa facevo quando ho saputo dell'attacco, lo ricordo perfettamente.

Quanto alla discussione qui, non ho voluto aprire un thread stamattina perché sono alquanto stanco di discutere con i complottisti...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Chief Petty Officer Darath's Avatar

io ero a casa a studiare, chiama mio padre dal bar e mi fa: metti raiuno hanno buttato giu le torri gemelle.
    e io:" dai cretino non scherzare, che vuoi che sto studiando"
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Succedono tante, troppe tragedie. Parlare sempre delle stesse stufa. E poi mi spieghi in cosa sarebbe cambiato questo mondo? Chi comandava, comanda tutt'ora; chi moriva, continua a morire; i politici mondiali son sempre gli stessi (ah no ci manca Saddam che poi la CIA ha ammesso che non aveva legami con i terroristi islamici e che anzi li aveva allontanati, ma vabbè); il costo della benzina è continuato a crescere.
    La Juve in serie B vale come cambiamento mondiale?

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Credo che dimenticarlo non sia davvero possibile. Leggevo oggi un commento interessante sul Corriere, che diceva: "l'11 settembre ha segnato così tanto tutti noi, che tutti praticamente ci ricordiamo cosa stavamo facendo quel giorno"... sembra una cazzata a leggersi, ma è vero. non ricordo cosa ho fatto il 5 settembre 2001, ma dove ero e cosa facevo quando ho saputo dell'attacco, lo ricordo perfettamente.

Quanto alla discussione qui, non ho voluto aprire un thread stamattina perché sono alquanto stanco di discutere con i complottisti...

Quoto ed uppo... a pensarci bene dell'11 settembre ricordo tutto... nei particolari... cosa che davvero non succede mai quando apprendi altre notizie cmq altrettanto tragiche (vedi 11 marzo in spagna o gli attentati a londra di luglio)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Purtroppo la "paranoia" o "paura" si vede ancora oggi, nella gente.
    Sul treno stamattina i volti delle persone attorno a me erano l'espressione del dubbio e dell'ansia.Ridevano,scherzavano,dormivano ma dietro a tutto questo si vedeva benissimo che ognuno stava sul chi vive, stava con la mente altrove (a 5 anni fa precisamente...). Fateci caso se prendete i mezzi stasera, guardatevi attorno e cercate di "capire" cosa pensano gli altri, imho han tutti una paura fottuta oggi, magari nn a livello conscio, ma dentro si e ne han davvero tanta.

Poi è vero, di quel giorno ricordo praticamente tutto ma dubito che esista qualcuno che non lo ricordi o che tra 10-20 anni lo avrà dimenticato, è una di quelle cose che ci porteremo dentro fino alla fine.

un pensiero per le vittime
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Purtroppo la "paranoia" o "paura" si vede ancora oggi, nella gente.
    Sul treno stamattina i volti delle persone attorno a me erano l'espressione del dubbio e dell'ansia.Ridevano,scherzavano,dormivano ma dietro a tutto questo si vedeva benissimo che ognuno stava sul chi vive, stava con la mente altrove (a 5 anni fa precisamente...). Fateci caso se prendete i mezzi stasera, guardatevi attorno e cercate di "capire" cosa pensano gli altri, imho han tutti una paura fottuta oggi, magari nn a livello conscio, ma dentro si e ne han davvero tanta.
    Poi è vero, di quel giorno ricordo praticamente tutto ma dubito che esista qualcuno che non lo ricordi o che tra 10-20 anni lo avrà dimenticato, è una di quelle cose che ci porteremo dentro fino alla fine.
    un pensiero per le vittime
    Mi ricordo molto meglio cosa successe quando un pirla si suicido in aereo pensando bene di prendere di mira il pirellone, quanto alle torri mi ricordo solo che ho passato un pome davanti al televisione dopo che mia amdre mi chiamò dall'ufficio.

Sul discorso della paura fottuta collettiva, non sono assolutamente d'accordo e soprattutto non lo condivido.
    Piuttosto resta, e questo lo condivido, un sentimento di dubbio, di forte preoccupazione, per come lo scenario mondiale si sta evolvendo.
    Si sta evolvendo male secondo me e margini di miglioramento non ne vedo.
    Il futuro che si prospetta è secondo me piuttosto tragico ed i comportamenti del mondo occidentale e di quello orientale ne sono la prova. Si va sempre di più verso una divergenza d'idee e quasi mai invece verso una messa in comune, che ritengo sia la base per la convivenza pacifica.
    Come detto da Lestadt, ne succedono di tutti i colori ma alla fine che cambia? niente, o purtroppo, la situazione peggiora.

Fomentare la paura con la scusa degli attentati, degli integralisti, dei fuori di testa del medio oriente, regione che ogni giorno c'ha la miccia sempre + corta, lo trovo sbagliato e direi quasi criminale.

Perchè nessuno è spaventato che continuano a venire rapiti bambini, perchè non ci si spaventa per tutti gli stupri che ormai si sentono quasi ogni giorno?
    Perchè non ci si spaventa per il petrolio che tiene in moto l'economia ed il futuro del mondo e sta in mano ad una manciatina di burocrati che vivono tutti nello stesso buco decidendo sulla vita di paesi e miliardi di persone?

Io dico che siamo vittime di un bombardamento mediatico un po troppo spinto in una direzione, il terrorismo, e di una certa leggerezza verso molti altri problemi che magari meriterebbero maggiore attenzione sorpattutto preoccupazione. Cosa spinga taluni soggetti a decidere di cosa ci si deve preocupare di più e di cosa dobbiamo battercene le balle non lo so anche se mi piacerebbe saperlo.
    Da mio punto di vista, dare corda a questo andazzo, ovvero fomentare la paura del terrorismo e degli attentati lo trovo sempicemente stupido: significa che abbassi le orecchiette e fai il loro gioco.
    Inoltre gli dai modo di controllarti e di condizionarti, pure pesantemente, e questo non lo ritengo ovviamente accettabile.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

essendo stato sulle twin towers nell'agosto del 2001, la notizia mi ha parecchio colpito. certo, mi dispiace come sia stato sfruttato il fatto nel corso di questo primo lustro, ma tant'è... un "*" ai newyorkesi cmq

Credo di aver appena letto uno dei post piu' generalisti (e vorrei dire Qualunquisti ma poi ti incazzi come una iena da buon sinistrorso) che siano mai stati postati su sto forum. Bella lì, Necker
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Beh il Pirellone non lo dimentico affatto anzi...lo ricordo bene come l'11 Settembre ma sono due episodi totalemtne distanti e differenti tra loro,anche se paradossalemtne simili e tragici.La paura esiste eccome ed è una paura sicuramente montata dai media, sicuramente alimentata e condizionata, e per quanto sia d'accordo con te sul "non accettarla" è difficile non vederla.

Aereoprti, treni, metropolitane tutti i controlli raddoppiati se non di più, ogni minima cosa succede su un mezzo pubblico c'è il panico (dall'11 settembre ad oggi stazione di porta garibaldi è stata evaquata 4 volte per "ritrovamento oggetto misterioso"..prima nn era mai capitato..gente che scende urlando dal treno solo perchè uno sviene e cade a terra..e via dicendo..)

Il mondo non è cambiato ? E' cambiato pure troppo invece ed è cambiato in peggio, tensione sempre alta, intolleranza, difficoltà di integrazione sempre più presenti.Certo che ci sono anche i rapimenti, i furti, gli omicidi, ma questa è la paura verso un qualche cosa di "misterioso" e "ignoto", la paura che tu possa capitare in mezzo a quell'inferno senza nemmeno rendertene conto (considerando poi che i media fanno quasi apposta ad aumentare la paura della gente...siamo fin troppo calmi..)
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

penso sia cambiata la storia, nel senso, che si è dimostrato che nessuno è al sicuro, che poi sotto ci siano cose poco chiare poco importa.. uppo il *
    cmq, ci sono tante guerre/tragedie di massa, di cui nessun mass-media parla mai, (o cmq molto poco)

Lieutenant Tibù's Avatar

ricordo perfettamente cosa stavo facendo,ero appena tornato a casa dallo scuola guida,stavo per accendere la tv x vedermi un vhs di un concerto dei radiohead e....il resto si sa,o forse no,ma credo sia uno di quei momenti impossibili da dimenticare
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

sul 5 davano la replica di "Non è la RAI"... ^^;

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Hai ragione , anch'io stranamente mi ricordo perfettamente che cosa stavao facendo .....

Quello che ogni tanto mi chiedo è che cosa sarebbe oggi l'occidente se non ci fosse mai stato un 11 settembre......

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Come sarebbe non solo l'occidente ma il mondo intero visto che nn ha toccato solo una parte di mondo/cultura...cmq penso che sarebbe avvenuto lo stesso, in un altra data, in un altro modo, ma ci sarebbe stato lo stesso un "11 settembre"
    *WoD Kittens*

Page 1 of 7 12345 ... LastLast