Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: [URGENTE]PC che si spegne da solo...

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Default [URGENTE]PC che si spegne da solo...

è un paio di giorni che il mio pc mi da problemi...in pratica mente lavoro si spegne da solo e appare una schermata blu dove dice che sta creando qualcosa tipo "immagine del disco"...quando poi riparte mi va sulla schermata nera dove decidi se avviare normalmente in modalità provvisoria o alreo e fa il conto alla rovescia...quando lo seleziono o si blocca tutto e devo spegne oppure parte e poi si spegne nuovamente da solo...alcune volte mi è uscita una schermata con errore relativo a DLL di HAL oppure NTOSKRNL.EXE che consigliate?
    PS:scusate l'urgente e la scrittura pessima ma ho paura che si spenga nuovamente...

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

da un lato mi farebbe pensare all alimentatore che non ti regge più il sistema e va in blocco tutto .

Però il conto alla rovescia mi ricorda qualche virus che faceva il simpatico in merito e riavviava il pc . Ti si spegne proprio o riavvia che non ho capito ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

MI si spegne quando lo fa la prima volta...poi le volte dopo o si blocca completamente e devo riavviarlo oppure fa le prime schermate,si blocca o si riavvia da solo...

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

alimentatore , ram , mobo , problemi di temperatura , una di ste robe a caso :O
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

99.9% hai una qualche parte hardware che sta per tirare le cuoia, quando fa così in genere è quello. Molto probabilmente RAM o Disco con abbondanti settori danneggiati.

Suggerisco un bel controllo a fondo prima del disco e poi del resto...

Se è un maxtor o un hitachi puoi trovare in internet il tool di diagnostica da infilare su un floppy ed eseguire all'avvio...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Disco è nuovo visto che mi dava lo stesso problema tempo fa e ne ho preso uno nuovo...essenzialmente pensate a :alimentatore/ram

Lieutenant Commander Kith's Avatar

imho se non è l'hd è la ram,
    fai un memtest per 5-6 ore di fila e vedi,
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Puo' essere un qyalsiasi componente hardware a scelta cmq , addirittura anche la scheda audio , che da problemi e manda in palla l'intero sistema

Io tempo fa avevo un problema simile , ossia il pc che mi andava in BSOD , senza nessaun ragione apparente , funzionava tutto alla perfezione , tranna che per il fatto si impallasse piu' o meno spesso

Era la scheda video , come me ne sono accorto ? andando per esclusione levando / cambiando tutti i possibili componenti hardware

Ieri sera successo ancora..ho lasciato il pc fermo sino a questa mattina e ora va...come provo ad aprire Lineage2 si blocca tutto...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

A me invece ogni tanto si riavvia (per ogni tanto intendo 1 volta ogni 48 ore di media, in genere quando lo lascio inattivo con emule in background).

La ram l'ho testata per 3 ore circa (tutto a posto), il disco ha circa 7 mesi, a breve mi arriva la nuova scheda grafica (ho una fx5200 da parecchio ormai).
    Per il resto anche mobo e processore hanno l'eta del disco (cambiato tutto in blocco 7-8 mesi fa).

Mi sa tanto che nel mio caso è la scheda video o la polvere nel case (cmq sia le temperature non vanno oltre i 40-43 gradi all'interno)
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Boh io sto impazzendo...in pratica riesco solo a navigare in internet e usare la posta...come apro emule e lo lascio scaricare scaricare oppure DAP dopo un po mi si blocca...con Lianeage2 si blovva subito...che faccio?

se non sei capace a metterci le mani da solo lo porti in assistenza e tanti saluti

Senno ti metti di buona volonta e stacchi 1 ad 1 tutte le periferiche e vedi cosa ti da il problema

DRAMMA!!!!
    In prati adesso ho provato ad aprire prima Lineage2 e poi un paio di game in 3d...beh la grafica è tutta incasinata...allungata....

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

mi sa che e' o la scheda video o la mobo allora...

se puoi prova la scheda g. su un altro pc o mettine una vecchia che faccia da muletto
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    è un paio di giorni che il mio pc mi da problemi...in pratica mente lavoro si spegne da solo e appare una schermata blu dove dice che sta creando qualcosa tipo "immagine del disco"...quando poi riparte mi va sulla schermata nera dove decidi se avviare normalmente in modalità provvisoria o alreo e fa il conto alla rovescia...quando lo seleziono o si blocca tutto e devo spegne oppure parte e poi si spegne nuovamente da solo...alcune volte mi è uscita una schermata con errore relativo a DLL di HAL oppure NTOSKRNL.EXE che consigliate?
    PS:scusate l'urgente e la scrittura pessima ma ho paura che si spenga nuovamente...
    Se non sai dove mettere le mani porta il pc da qualcuno di SVEGLIO, io avevo fuso la cpu ma possono essere tante cose.
    Quote Originally Posted by Razj View Post
    se togli chi muore sta male o è disabile non rimane niente di divertente a parte i negri

Quote Originally Posted by Burner View Post
    Quando ne adocchi una, ti avvicini a spina di pesce per non destare sospetto e fissandola negli occhi, dici con voce ferma e sicura: "ciao, belle gambe, a che ora aprono?"
    a quel punto se non tira fuori lo spray al peperoncino hai svoltato

Page 1 of 2 12 LastLast