anche a voi ogni tanto vi va via la linea x tot secondi?
a me il modem mi si disconette x circa 4 sec,la luce lampeggia e poi ritorna normale
bah che skyfo,sto tronchetti e provera mi sta sulle balls
anche a voi ogni tanto vi va via la linea x tot secondi?
a me il modem mi si disconette x circa 4 sec,la luce lampeggia e poi ritorna normale
bah che skyfo,sto tronchetti e provera mi sta sulle balls
a me sono 5 giorni ke da problemi, ma il mio problema credo sia modem andato -.-
<Eclipse>
Tyruchi-Mercury
zero problemi >.<
il modem si disconnette per 5-6 secondi e poi si riallinea da solo...alcune volte anche per diversi minuti...sarà quasi una settimana che va avanti così -.-
Da me è andata via la linea per una trentina di min l'altra settimana...all'ultimo step ml8![]()
![]()
![]()
capitava anche a me e ho risolto con 2 chiamate al 187.
alla prima mi ha risposto una signorina che dopo avermi detto: controlla se hai dialer mha buttato in faccia il telefono.
la seconda era piu disponibile, dopo averle assicurato di aver fatto tutte le prove possibili e immaginabili per escludere che il problema dipendesse dal mio pc ha fatto un controllo sulla linea e a lei risultava un danno.
dopo 2 giorni ti mandano tecnico che controlla
nel mio caso nn era un danno... ma semplicemente abito alla massima distanza accettabile dalla centrale. avendo una 4mb e abitando lontano dalla centrale il rumore sul segnale è abbastanza forte e sono proprio al limite di un parametro che determina il crash della linea. (il parametro è il ds margin se hai un router puoi accedere nelle impostazioni e ti dice a quanto lo hai) questo parametro dovrebbe stare sui 15-20 e io lo avevo a 6 fisso... appena scende sotto i 5 (causa agenti atmosferici) la linea crasha.
in piu ho il pc lontano dalla presa adsl e per connetterlo uso un cavo di 10 metri (che ti fa perdere altri 1 2 punti in quel parametro).
risolvi facendo un downgrade della banda (da 4mb passi a 2 cosi cè meno rumore che interferisce) oppure se il tecnico ha voglia riesce a risolvere lui direttamente da centrale (almeno con me ha fatto cosi).
ora ho una 3168Kb invece di una 4Mb il DS margin è fisso sopra i 10 e nn crasho piu ma pago sempre na 4mb.
puo essere che hai un problema simile a quello che avevo io se no puo essere proprio un danno della linea tipo un pezzo di cavo ossidato o chissa quale altra cosa... ti conviene chiamare 187 e farti fare un controllo veloce.
io ho risolto 1 anno facendo portare dal tecnico da 4 a 2 mega la linea
Bici pesante??? Biker potente!!!
No io ho avuto per 2 giorni scorsa settimana un fenomeno di perdita linea per 30/40min verso mezzanotte. Ora non più.
col passare del tempo la linea si degrada e se hai DS margin a 5 appena piove un po il giorno dopo potresti avere problemi
faceva anche a me cosi... ho sempre avuto quel valore sui 5 6 7. poi da un giorno all'altro appena pioveva crash... ma lo faceva solo quando pioveva poi sè messo a farlo ogni giorno e li mi sono girati i balotti tipo nn stavo connesso 30 min che crashavo.
downgrade e ora ho sopra 10... se piove mi va a 7 8 ma cmq sufficiente per nn crashare
poi magari è la telecomme che fa casini... nn se po mai dire :\