Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: (ot)x chi ha telecozz

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

Default (ot)x chi ha telecozz

anche a voi ogni tanto vi va via la linea x tot secondi?
    a me il modem mi si disconette x circa 4 sec,la luce lampeggia e poi ritorna normale
    bah che skyfo,sto tronchetti e provera mi sta sulle balls

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

idem qui

Petty Officer 2nd Class

a me sono 5 giorni ke da problemi, ma il mio problema credo sia modem andato -.-
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Acheron's Avatar

zero problemi >.<
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Razj's Avatar

il modem si disconnette per 5-6 secondi e poi si riallinea da solo...alcune volte anche per diversi minuti...sarà quasi una settimana che va avanti così -.-

a me va una bomba

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

Da me è andata via la linea per una trentina di min l'altra settimana...all'ultimo step ml8
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    Da me è andata via la linea per una trentina di min l'altra settimana...all'ultimo step ml8

prova a sentire ikkidifenix se te lo fa, su deira c'è riuscito da solo -.-
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    zero problemi >.<

*
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    anche a voi ogni tanto vi va via la linea x tot secondi?
    a me il modem mi si disconette x circa 4 sec,la luce lampeggia e poi ritorna normale
    bah che skyfo,sto tronchetti e provera mi sta sulle balls
    capitava anche a me e ho risolto con 2 chiamate al 187.

alla prima mi ha risposto una signorina che dopo avermi detto: controlla se hai dialer mha buttato in faccia il telefono.
    la seconda era piu disponibile, dopo averle assicurato di aver fatto tutte le prove possibili e immaginabili per escludere che il problema dipendesse dal mio pc ha fatto un controllo sulla linea e a lei risultava un danno.

dopo 2 giorni ti mandano tecnico che controlla
    nel mio caso nn era un danno... ma semplicemente abito alla massima distanza accettabile dalla centrale. avendo una 4mb e abitando lontano dalla centrale il rumore sul segnale è abbastanza forte e sono proprio al limite di un parametro che determina il crash della linea. (il parametro è il ds margin se hai un router puoi accedere nelle impostazioni e ti dice a quanto lo hai) questo parametro dovrebbe stare sui 15-20 e io lo avevo a 6 fisso... appena scende sotto i 5 (causa agenti atmosferici) la linea crasha.
    in piu ho il pc lontano dalla presa adsl e per connetterlo uso un cavo di 10 metri (che ti fa perdere altri 1 2 punti in quel parametro).
    risolvi facendo un downgrade della banda (da 4mb passi a 2 cosi cè meno rumore che interferisce) oppure se il tecnico ha voglia riesce a risolvere lui direttamente da centrale (almeno con me ha fatto cosi).

ora ho una 3168Kb invece di una 4Mb il DS margin è fisso sopra i 10 e nn crasho piu ma pago sempre na 4mb.

puo essere che hai un problema simile a quello che avevo io se no puo essere proprio un danno della linea tipo un pezzo di cavo ossidato o chissa quale altra cosa... ti conviene chiamare 187 e farti fare un controllo veloce.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Petty Officer 3rd Class kakov's Avatar

Quote Originally Posted by Mirkos View Post
    a me va una bomba
    Pure un mio amico diceva cosi'.. poi e' morto nell'esplosione

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

io ho risolto 1 anno facendo portare dal tecnico da 4 a 2 mega la linea
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    capitava anche a me e ho risolto con 2 chiamate al 187.
    alla prima mi ha risposto una signorina che dopo avermi detto: controlla se hai dialer mha buttato in faccia il telefono.
    la seconda era piu disponibile, dopo averle assicurato di aver fatto tutte le prove possibili e immaginabili per escludere che il problema dipendesse dal mio pc ha fatto un controllo sulla linea e a lei risultava un danno.
    dopo 2 giorni ti mandano tecnico che controlla
    nel mio caso nn era un danno... ma semplicemente abito alla massima distanza accettabile dalla centrale. avendo una 4mb e abitando lontano dalla centrale il rumore sul segnale è abbastanza forte e sono proprio al limite di un parametro che determina il crash della linea. (il parametro è il ds margin se hai un router puoi accedere nelle impostazioni e ti dice a quanto lo hai) questo parametro dovrebbe stare sui 15-20 e io lo avevo a 6 fisso... appena scende sotto i 5 (causa agenti atmosferici) la linea crasha.
    in piu ho il pc lontano dalla presa adsl e per connetterlo uso un cavo di 10 metri (che ti fa perdere altri 1 2 punti in quel parametro).
    risolvi facendo un downgrade della banda (da 4mb passi a 2 cosi cè meno rumore che interferisce) oppure se il tecnico ha voglia riesce a risolvere lui direttamente da centrale (almeno con me ha fatto cosi).
    ora ho una 3168Kb invece di una 4Mb il DS margin è fisso sopra i 10 e nn crasho piu ma pago sempre na 4mb.
    puo essere che hai un problema simile a quello che avevo io se no puo essere proprio un danno della linea tipo un pezzo di cavo ossidato o chissa quale altra cosa... ti conviene chiamare 187 e farti fare un controllo veloce.

il ke mi spiega molte cose, io ho di rumore 5 -.-

la cosa che non concepisco e che ho sempre avuto 5 a quel valore (mai saputo cosa significasse-.-) e non avevo mai avuto problemi
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

No io ho avuto per 2 giorni scorsa settimana un fenomeno di perdita linea per 30/40min verso mezzanotte. Ora non più.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by Tyruchi Neon. View Post
    il ke mi spiega molte cose, io ho di rumore 5 -.-

la cosa che non concepisco e che ho sempre avuto 5 a quel valore (mai saputo cosa significasse-.-) e non avevo mai avuto problemi
    col passare del tempo la linea si degrada e se hai DS margin a 5 appena piove un po il giorno dopo potresti avere problemi

faceva anche a me cosi... ho sempre avuto quel valore sui 5 6 7. poi da un giorno all'altro appena pioveva crash... ma lo faceva solo quando pioveva poi sè messo a farlo ogni giorno e li mi sono girati i balotti tipo nn stavo connesso 30 min che crashavo.
    downgrade e ora ho sopra 10... se piove mi va a 7 8 ma cmq sufficiente per nn crashare

poi magari è la telecomme che fa casini... nn se po mai dire :\
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Page 1 of 2 12 LastLast