Results 1 to 10 of 10

Thread: [monitor lcd] Che ne dite di questo?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Default [monitor lcd] Che ne dite di questo?

http://www.eizo.it/lcddisplays.html?...ash=b207cfc444

http://www.eizo.it/pool/spec/it_S1910.pdf

però non cè il prezzo, edit: 500 €, ma io sono dell'opinione che "chi più spende, meglio spende"

Accettasi consigli
    Last edited by Kith; 24th September 2006 at 15:38.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

chi piu spende meglio spende e' una cazzata sopratutto in questo campo, dato che molto spesso piu case utlizzano gli stessi schermi cambiando solo il brand. Ad esempio i proview usano gli schermi samsung, o messa meglio , le 2 case utilizzano gli schermi prodotti dalla stessa fabbrica.
    Io utilizzo un benq pagato uno sproposito ma con ottime recensioni, poi dato che utilizzo molto premiere o applicazioni che necessitano piu spazio, ci ho messo accanto un proview da 19 pagato una stronzata.
    Tutti e 2 8ms, alla fine ho scambiato e ho messo il benq a fare da secondo monitor....................ma hanno una differenza di quasi 100 euro di costo, e uno sta su tutti i magazine, l altro solo sul listino prezzo del mio negozio cinese di pc.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    chi piu spende meglio spende e' una cazzata sopratutto in questo campo, dato che molto spesso piu case utlizzano gli stessi schermi cambiando solo il brand. Ad esempio i proview usano gli schermi samsung, o messa meglio , le 2 case utilizzano gli schermi prodotti dalla stessa fabbrica.
    Io utilizzo un benq pagato uno sproposito ma con ottime recensioni, poi dato che utilizzo molto premiere o applicazioni che necessitano piu spazio, ci ho messo accanto un proview da 19 pagato una stronzata.
    Tutti e 2 8ms, alla fine ho scambiato e ho messo il benq a fare da secondo monitor....................ma hanno una differenza di quasi 100 euro di costo, e uno sta su tutti i magazine, l altro solo sul listino prezzo del mio negozio cinese di pc.

mia sorella ha un proview, in origine era mio, l'ho tenuto 2 settimane poi gliel'ho passato perchè faceva (fà) cagare, son tornato al vecchio monitor
    -grigio=nero
    -colori iperbrillanti da far male agli occhi ovviamente non regolabili (cioè cambiavi il contrasto e non vedevi un cazzo)

Ensign Anywyn's Avatar

Anche io sono in cerca di un monitor LCD, ti linko i 2 che mi hanno stuzzicato di più.

SAMSUNG SyncMaster 731BF: http://www.monclick.it/schede/scheda...CHE%20TECNICHE

SAMSUNG SyncMaster 740BF: http://www.monclick.it/schede/scheda...CHE%20TECNICHE

Entrambi sono 17 pollici, entrambi hanno tempo di risposta 2ms, frequenza massima 75 Hz. Differiscono invece nel contrasto: il 731BF ha 600:1 mentre il 740BF ha 700:1.
    La differenza di prezzo tra i due è mediamente di una ventina di euro a favore del 731BF (prezzo minimo delivered €249); il 740BF (prezzo minimo delivered €261).
    Non esseno un esperto in materia non saprei cosa altro segnalarti. Se qualcuno di più skillato di me in materia vuol aggiungere commenti e spiegazioni, son ben accetti: mi piacerebbe capire in cosa differiscono i due modelli, che da profano non son riuscito a capirlo.
    Last edited by Anywyn; 25th September 2006 at 11:58.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

dimenticavo, needo un 19" grazie mille lo stesso anywin.

anche io ero orientato ai samsung, ma avendoli visti al mediaworld non mi han fatto una buona impressione (anche se probabilmnete era dovuta al fatto che non erano in risoluzione nativa -_- si vedevano tutti sfocati)

saltaproc's Avatar

io cmq non mi fiderei tatno dell'effetto che hanno nel negozio

un mio amico che lavora da mediaschifetterieWorld mi dice che regolano tv e monitor in base a i modelli che hanno + sovraprezzo..se poi è na cazzata nun zo

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    io cmq non mi fiderei tatno dell'effetto che hanno nel negozio
    un mio amico che lavora da mediaschifetterieWorld mi dice che regolano tv e monitor in base a i modelli che hanno + sovraprezzo..se poi è na cazzata nun zo

asdasd che merde ......

tanto cmq sia mediaworld non rivende eizo, dovrei andare da un rivenditore serio e dirgli di farmelo provare... anche perchè son 500 € mica spicci

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    dimenticavo, needo un 19" grazie mille lo stesso anywin.

anche io ero orientato ai samsung, ma avendoli visti al mediaworld non mi han fatto una buona impressione (anche se probabilmnete era dovuta al fatto che non erano in risoluzione nativa -_- si vedevano tutti sfocati)
    Fai così, vai a vedere su deepoverclock i monitor che ti interessano, poi cercali con keelko (su deep i prezzi sono un po' alti, ma hanno in listino ottimi prodotti qualitativamente parlando) per trovare i prezzi migliori: ti segna sia il prezzo del prodotto che il prezzo delivered.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant

In casa ho 2 monitor 19" entrambi Samsung e sono ottimi: modelli 970p e 930bf, pagati tempo fa circa 450 e 350 euro. Ora probabilmente ci saranno i modelli nuovi, ma in generale penso che con i Samsung si vada abbastanza sicuri.