Ieri ho avuto occasione di provare qualche titolo tra quelli usciti da poco in USA e che dovrebbero vedere le sponde EU tra adesso e natale 2k6. Alcuni li ho potuti vedere abbastanza frettolosamente, altri invece ci ho smanettato un po' di più:
- Mario Hoops 3 on 3: graficamente mai visto nulla di simile sul DS...meraviglioso, fluido, colorato, esaltante. Giocabilità immediata e tanti personaggi da provare, mario dice il classico "MAMMA MIA!" e "FANTASTICO!" insomma tutto moooolto nintendoso. Perchè non è destinato al successo di MK? Semplice, manca l'online...è stato veramente un peccato mortale non prevederlo per questo titolo anche perchè credo che la modalità single non sia poi così longeva. Peccato.
- Star Fox Command: i controlli di volo sono una figata, così come gli story mode. Carina la fase strategica, ma ne farei a meno. Però cazzo la versione 64 mi dava più sensazione di completezza...più scenari, più varietà boh. Resta un ottimo gioco, dato che c'è anche l'online e sembra funzionare benone ed è molto divertente, direi quasi must-have.
- Dragon Quest Rocket Slime: carinissimo. Il gioco si divide in due modalità molto differenti tra loro: la prima è alla Kirby, molto platformer ma non si usa il touch, solo il D pad e i tasti A e B. Sta pallina di pongo blu che ne fa di ogni, si allunga, si appiattisce, si lancia, etc...molto divertente e mi sembra anche longevo, ci sono tanti livelli. La seconda è strategica e graficamente molto bella, una specie di sparatutto dove combattono dei "tank" con n armamenti, non mi ci sono soffermato molto ma sembra interessante. Già varrebbe da solo l'acquisto per la parte platform cmq.
- Mario vs DK 2: questo merita il GOLD. Strepitoso...vi ricordate di Lemmings? pensatene uno più colorato, più figo, tutto a touch screen, con un editor di livelli fatto benissimo e con umorismo nintendoso che sprizza ovunque. Vi siete avvicinati a MvsDK2...must-have assolutamente, se avete provato il primo per GBA questo è molto, molto meglio.