Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 73

Thread: Proposta indecente

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Default Proposta indecente

Vi racconto una proposta di lavoro che ho ricevuto oggi.

Allora, premettendo che mi sono laureato in Ingegneria Meccanica da qualche mese e che stavo appunto cercando un impiego a fine Luglio ho mandato una ventina di cv a varie aziende della mia zona specificando che cercavo un lavoro nel settore ricerca/sviluppo/progettazione/logistica.

Premetto inoltre che ho trovato praticamente subito lavoro in un azienda che progetta/costruisce/vende caldaie in ufficio tecnico-commerciale e che mi si prospetta un'ottima carriera lavorativa a meno di non essere proprio un incompetente, anche se dubito di questo.

Cmq, oggi mi ha chiamato un'altra azienda, per la precisione una nota fonderia
    fonderia della mia zona, a cui avevo mandato il cv quest'estate dopo la laurea e mi dicono che hanno una proposta di lavoro per me.
    Prima di dirgli di no dicendo che ho gia trovato lavoro, voglio sentire la proposta che mi fanno, e qui scatta la proposta indecente....

Il tipo mi dice che cercavano personale per il settore della produzione....allorchè il sottoscritto si blocca un attimino a riflettere....uhm....produzione = operaio??...mi sembrava impossibile che mi proponessero un impiego da operaio...allora chiedo spiegazioni, gli dico che nn ho ben capito di che lavoro si tratta e gli chiedo se può spiegarsi meglio....e il tipo mi fa "Eh in pratica è un posto di operaio addetto ai forni".......

A quel punto mi son messo a ridere e l'ho mandato gentilmente a cagare.....

Capisco la flessibilità e tutto, ma chiedere a un ingegnere se vuole fare l'operaio in una fonderia dove di solito mettono gli extracomunitari mi sembra esagerato...pd che roba.....
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Non mi sembra corretto nei confronti di chi fa l'operaio addetto ai forni e non ha avuto la fortuna di poter studiare.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Bla

Non mi sembra corretto che??Devo vergognarmi perchè mi son laureato e aspiro qualcosa di meglio??

E nn spariamo cagate che molti non vogliono studiare perchè nn ne hanno voglia o cmq preferiscono entrare nel mondo del lavoro, non è che tutti quelli che non hanno una laurea è perchè sono morti di fame e nn ha potuto studiare, ci saranno pure quelli, cmq il discorso non cambia, non è corretto che?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kali's Avatar

shh e torna nel forno pd

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Non mi sembra corretto che??Devo vergognarmi perchè mi son laureato e aspiro qualcosa di meglio??
    E nn spariamo cagate che molti non vogliono studiare perchè nn ne hanno voglia o cmq preferiscono entrare nel mondo del lavoro, non è che tutti quelli che non hanno una laurea è perchè sono morti di fame e nn ha potuto studiare, ci saranno pure quelli, cmq il discorso non cambia, non è corretto che?

Non mi sembra corretto denigrare un lavoro che a molte famiglie porta il pane quotidiano bollandolo come "un lavoro da immigrati", ecco tutto.
    Che poi, giustamente, tu pensi che dopo anni di sacrifici puoi e devi aspirare ad altro è normale; ma il lavoro è sacro, le faccine rotolanti non ce le vedo bene.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Intende che se cerchi un'operaio per un forno,non chiami un laureato,che abbia esperienza o meno e' una richiesta del cazzo.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Si chiama semplicemente rispetto , e all'universita misa che quegli esami li hai saltati

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Intende che se cerchi un'operaio per un forno,non chiami un laureato,che abbia esperienza o meno e' una richiesta del cazzo.
    dipende ci sono un boato di laureati che lavorano in un call center per fare un esempio o come commessi , non perche non abbiano voglia di cercarsi un lavoro adeguato ai loro studi , ma semplicemente perche non lo trovano
    Last edited by -=Rho=-; 28th September 2006 at 01:31.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

mamma mia quante pippe mentali...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ragazzi, voi siete svitati: le storie sul rispetto andate a farle altrove, qua si parla di laureati a cui viene proposto di fare l'operaio.

E il call center poi .

Se voleva fare l'operaio andava a fare l'operaio a 15 anni. Non studiava per 10 anni di fila in più.

Quei 10 anni sarebbero buttati al vento.

Ebbene, ha tutto il mio sostegno quando la definisce "proposta indecente".

Se per voi non lo è, allora dovete ridefinire il vostro concetto di dignità.

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    dipende ci sono un boato di laureati che lavorano in un call center per fare un esempio o come commessi , non perche non abbiano voglia di cercarsi un lavoro adeguato ai loro studi , ma semplicemente perche non lo trovano
    Ah beh, sarò spietato, come al solito:

Che si trovino un lavoro vero allora.

Non fate discorsi sull'umiltà per favore, con l'umiltà di cui parlate voi si finisce in un call center appunto, tanto meglio fare il barbone per strada. Se capitasse a me di doverlo fare, tipo in tre giorni arriverei all'omicidio dei colleghi e in una settimana alla strage.

Il lavoro più umile che accetterei di fare ?

L'ingegnere.

Anche a costo di andare dall'altra parte del pianeta: per l'appunto ci vado, quindi sono pure coerente.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ragazzi, voi siete svitati: le storie sul rispetto andate a farle altrove, qua si parla di laureati a cui viene proposto di fare l'operaio.
    E il call center poi .
    Se voleva fare l'operaio andava a fare l'operaio a 15 anni. Non studiava per 10 anni di fila in più.
    Quei 10 anni sarebbero buttati al vento.
    Ebbene, ha tutto il mio sostegno quando la definisce "proposta indecente".
    Se per voi non lo è, allora dovete ridefinire il vostro concetto di dignità.
    Certo la proposta di lavoro come operaio ad un laureato e' indecente , ma non e' quello il punto.

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Non mi sembra corretto denigrare un lavoro che a molte famiglie porta il pane quotidiano bollandolo come "un lavoro da immigrati", ecco tutto.
    Che poi, giustamente, tu pensi che dopo anni di sacrifici puoi e devi aspirare ad altro è normale; ma il lavoro è sacro, le faccine rotolanti non ce le vedo bene.
    Ti quoto lui ( scritto quattro reply piu' in alto e in italiano perfettamente corretto e comprensibile ) , perche il punto' del non rispetto sta li

Non vedo che cosa ci possa entrare la dignita' con questo discroso
    Last edited by -=Rho=-; 28th September 2006 at 01:57.

Se capitasse a me di doverlo fare, tipo in tre giorni arriverei all'omicidio dei colleghi e in una settimana alla strage.
    davvero vuoi intavolare un discorso , quando tiri fuori delle cagate del genere ?

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Non fate discorsi sull'umiltà per favore, con l'umiltà di cui parlate voi si finisce in un call center appunto, tanto meglio fare il barbone per strada. Se capitasse a me di doverlo fare, tipo in tre giorni arriverei all'omicidio dei colleghi e in una settimana alla strage.
    L'ingegnere.
    Anche a costo di andare dall'altra parte del pianeta: per l'appunto ci vado, quindi sono pure coerente.

dai non esagerare eri così carino nel post del papa

Warrant Officer Steh's Avatar

L'ingegnere.
    Stavolta secondo me hai toppato Alka. Nessun lavoro è indecente, è lecito che lui ti faccia la proposta come è lecito per te rifiutare.

Se Slurpix fosse stato in una situazione diversa, magari con estremo bisogno di lavorare, credo sarebbe stato felice di essere richiesto anche come operaio (e sarebbe potuto comunque essere un impiego temporaneo in attesa di qualcosa di meglio per appagare le aspirazioni oltre che il portafogli).

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    davvero vuoi intavolare un discorso , quando tiri fuori delle cagate del genere ?
    uhm, sarebbe una battta comunque....

Sta a significare:

Non si può accettare quel livello di frustrazione. E' pura follia.

Page 1 of 5 12345 LastLast