Vi racconto una proposta di lavoro che ho ricevuto oggi.
Allora, premettendo che mi sono laureato in Ingegneria Meccanica da qualche mese e che stavo appunto cercando un impiego a fine Luglio ho mandato una ventina di cv a varie aziende della mia zona specificando che cercavo un lavoro nel settore ricerca/sviluppo/progettazione/logistica.
Premetto inoltre che ho trovato praticamente subito lavoro in un azienda che progetta/costruisce/vende caldaie in ufficio tecnico-commerciale e che mi si prospetta un'ottima carriera lavorativa a meno di non essere proprio un incompetente, anche se dubito di questo.
Cmq, oggi mi ha chiamato un'altra azienda, per la precisione una nota fonderia
fonderia della mia zona, a cui avevo mandato il cv quest'estate dopo la laurea e mi dicono che hanno una proposta di lavoro per me.
Prima di dirgli di no dicendo che ho gia trovato lavoro, voglio sentire la proposta che mi fanno, e qui scatta la proposta indecente....
Il tipo mi dice che cercavano personale per il settore della produzione....allorchè il sottoscritto si blocca un attimino a riflettere....uhm....produzione = operaio??...mi sembrava impossibile che mi proponessero un impiego da operaio...allora chiedo spiegazioni, gli dico che nn ho ben capito di che lavoro si tratta e gli chiedo se può spiegarsi meglio....e il tipo mi fa "Eh in pratica è un posto di operaio addetto ai forni".......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A quel punto mi son messo a ridere e l'ho mandato gentilmente a cagare.....![]()
![]()
![]()
![]()
Capisco la flessibilità e tutto, ma chiedere a un ingegnere se vuole fare l'operaio in una fonderia dove di solito mettono gli extracomunitari mi sembra esagerato...pd che roba.....