Results 1 to 13 of 13

Thread: Problema con Radeon Ati X700 Series

Shalee's Avatar

Default Problema con Radeon Ati X700 Series

Ho un problema con questa scheda video.
    In pratica, spesso mi si riavvia il pc.
    L'errore che mi viene visualizzato e' il seguente :

http://oca.microsoft.com/en/response...69d1741&SID=10

Nella visualizzazzione eventi di Windows invece non appare nessun errore...

Ho installato gli omega/catalyst driver

http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php

e aggiornato i driver dal sito ma non ho risolto. Sapete aiutarmi?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Zaider's Avatar

il pc ti si riavvia a caso oppure mentre fai girare determinate applicazioni?
    gratz.

Shalee's Avatar

si riavvia in qualsiasi situazione , che sia in gioco o che stia navigando :/
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Mucca's Avatar

Con i driver ATI ti da lo stesso problema?
    Di solito, ripeto di solito, quando si riavvia il pc in questo modo casuale, o hai problemi di raffreddamento o di alimentazione.
    -- Mucca -- Cabalist 6Lx Deira ML9 -- Off --
    -- Mucca -- Savage 6Lx MLF ML10 -- Off --
    -- Mucchetta -- Healer 4Lx MLF ML5 -- Off --
    -- Mucca -- Vampiir 5Lx Merlin ML5 -- Off --
    -- Mucchetta -- NightShade 5Lx Merlin ML10 -- Off --

Zaider's Avatar

Hmm allora sarebbe una bella cosa se postassi i test delle temperature di cpu e vga.
    In secondo luogo, hai per caso toccato qualcosa dentro il pc? tipo smontato e rimontato qualche scheda..
    Da come la metti non mi sembraun problema sw ma bensì uno hw, se i riavvii sono "lontani" l'un l'altro potresti avere un problema di temp, che essendo troppo alte obbligano il pc al restart.
    Se invece i riavvii sono vicini tra loro (ma ne dubito fortemente, perchè avresti il pc inutilizzabile) potresti avere qualche vite che fà massa e manda il pc in modalità safe.
    Se non identifichi il problema così allora prova a stostituire per prova vga, cpu e ram, e infine l'alimentatore.
    gratz.

Shalee's Avatar

il system error che, ora, mi da e' questo :

Codice errore 100000d1, parametro1 0000000c, parametro2 00000002, parametro3 00000001, parametro4 aa87f955.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Si ho cambiato la scheda video mettendo questa ATI Radeon X700 pro ma lo faceva gia' prima questo problema. Infatti sospettavo fosse la scheda vudeo pacca ma a quanto pare non lo e'.
    Notare che che ho anche acquistato una GeForce 7950 da 512 MB ma richiede almeno 22 Amp dall'alimentatore e non li ho disponibili....
    Last edited by Shalee; 3rd November 2006 at 12:46.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Cazzeggiando su internet sembra che sia " anche " dovuto a problemi con software di masterizzazione ....o cazzate tipo IN CD e roba varia.....non sembra essere dovuto a prob. Hw se non nel caso specifico di Ram fallate o partite..
    Cmq un buon inizio sarebbe utilizzare i software che testano l'hw del tuo pc, se hai le ram fallate te lo segnalano..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Shalee's Avatar

sinceramente le ho provate tutte. l'errore indica chiaramente un problema di driver ma non so piu' quali installare. Il pc puo' riavviare 3 volte in un ora o 2 al giorno senza un problema preciso.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

siccome sono un mago , visto che del problema hai detto poco o nulla , quindi tocca indovinare , te lo dico io

E' il VPU dei driver ati che ti fa crashare il pc , probabilmente sei dietro firewall , e quando il vpu prova a mandare il resoconto al sito ati viene bloccato e ti frezza il sistema . Perche ? perche il vpu si attiva quando ci sono dei problemi con i driver video o con la scheda in se , in pratica termina e riavvia i processi del driver in memoria e allo stesso momento scrive e tenta di inviare un resoconto al sito ati ( stupido secondo me appesantire un processo di shutdown/reboot con una manovra del genere mah .. ) se per qualche motivo non riesce ad inviare il resoconto , chesso bloccato di default dal tuo firewall , tutto sta roba crasha e freezza il sistema , niente bsod , niente log sul registro nulla .
    Soluzioni , dai accesso totale ai vari cli.exe al web , oppure , disattivi il report automatico , oppure disattivi il VPU in toto

Se non risolvi cosi' , vai a lourdes
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Sillybee's Avatar

Compra l'alimentatore nuovo e usa la GF 7950 santoddio!!!!!!!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Shalee's Avatar

.... ho cambiato il modem ISDN e ora va... faccio le prove per qualche giorno e vediamo cosa combina. No ma gratz Hamlet -_-
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee™ View Post
    .... ho cambiato il modem ISDN e ora va... faccio le prove per qualche giorno e vediamo cosa combina. No ma gratz Hamlet -_-
    ocio che quella sheda ha problemi noti di crash in rapporto alla configurazione del bios.

Shalee's Avatar

con Hamlet il pc restartava, ora sembra propro risolto il problema e notare che il modem che ho installato ora e' uno scrauso interno
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler