ma al tg non sanno esprimersi od ho capito bene che tutte le reti in chiaro passeranno sul digitale terrestre e sara neccessario il decoder per vederele (entro il 2kX)
![]()
ma al tg non sanno esprimersi od ho capito bene che tutte le reti in chiaro passeranno sul digitale terrestre e sara neccessario il decoder per vederele (entro il 2kX)
![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
ero rimasto indietro su ste cose e l'ho sentito oggi per la prima volta
![]()
cmq anche se la tv praticamente la uso solo per vederci i dv(d/x)
la notizia mi ha lasciato
ma cosi facendano praticamente vogliono eliminare gli scrocconi( tutti insomma) che guardano la tv senza pagare il canone mi sa
Last edited by dariuz; 12th October 2006 at 13:43.
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
il criterio e' semplice: televisione analogica -> bande di trasmissione limitate -> necessita' da parte dello stato di rilasciare concessioni per far trasmettere in chiaro a un numero limitato di tv, dato che esistono limitate frequenze disponibili
televisione digitale -> millemila frequenze disponibili -> liberalizzazione delle frequenze e possibilita' di far trasmettere in chiaro a un maggior numero di televisioni ampliando la liberta' d'informazione
eh ma quando venne fuori con la legge gasparri era SOLO una legge salva rete 4la realta' e' che era e rimane una legge necessaria dato che in materia siamo tra i messi peggio in europa
![]()
Secondo una legge uscita mi pare 2 anni fa le reti dovevano passare sul digitale entro la fine del 2006.
Infatti se ricordate, SI era prina anal e poi è diventato oral ehm no scusate, dicevo analogico e trasmetteva in chiaro, poi ito sul digitale.
Lo stesso dovevano farlo tutte le altre reti ma...a tutt'oggi non so per quale motivo, credo per lo schifo degli impianti che abbiamo in Italia, non c'è stato questo trasbordo posticipato per adesso al 2008, dicevano ma..che sicuramente sarà spostato.
Cmq stavo sentendo...dato che a casa ho dei grossi problemi con la centralina TV e che voglio mettere la parabola....oggi o domani viene l'antennista...vedremo, m'informo![]()
Legge del cazzo: negli stati più avanzati ci sono già canali in HDTV trasmessi via onde EM, il digitale terrestre è una truffa mostruosa.
Se abbiamo difficoltà a mettere la fibra per internet in tutta italia figurati l'HDTV...
non ho capito bene,vale solo per mediaset ste cosa o anche per i canali rai-la7-tv locali-tv regionali?
mandale83 on PSN
Spoiler
Cmq la legge non è come l'ha detta Dariuz.
Governo: una rete Rai e una Mediaset su digitale entro 2009
Finanzaonline.com - 12/10/2006 14:01 -
Via libera alla riforma della legge sulle comunicazioni in Italia. Il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge presentato dal ministro delle comunicazioni Gentiloni che disciplina il settore televisivo nella fase di transizione al digitale terrestre. Il provvedimento è stato approvato da Palazzo Chigi all'unanimità. La riforma interviene sulla redistribuzione della raccolta pubblicitaria stabilendo una soglia di posizione dominante per i soggetti che superano il 45 % delle risorse complessive. Il ddl prevede inoltre il trasferimento di una rete tradizionale analogica sul canale digitale terrestre entro il 2009 per Rai e Mediaset.
Quindi una e una su digitale terrestre e basta.
il digitale terrestre... appena nato è gia vecchio, che merda
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster
vedi relhbe, ce una differenza sostanziale che va oltre la semplice comprensione, secondo te, passare al full digitale e' una cosa semplice? te lo dico , no, sia a livello consumatore che produttore, nel resto del mondo infatti, per passare al digitale completo si danno all incirca 10/15 anche 20 anni, 10 anni circa solo alle televisioni per fare i cambiamenti necessari, e altri 10 per poter fare lo smantellamento completo delle apparecchiature (TV) e vecchie infrastrutture. Invece arrivato berlusconi, spem , digitale tutto e subito, eheh, un tempo si chiamava conflitto di interessi, ma si e' vero, avete ragione voi, e' pienamente giusto dare gli incentivi agli italiani per comprarsi il decoder digitale![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd: