Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: Con Alice lo Prendo Nel culo veloce !

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Con Alice lo Prendo Nel culo veloce !

Scusate lo slogan valentinesco un pò forte ma devo sfogarmi in qualche modo prima che sfascio la mobilia in casa
    Allora , forse avete presente che nel mio thread sotto presentavo i miei dubbi su una connessione che era lenta come il bradipo della 147 .
    Stasera mio padre mi fa : Vittorio , vai a vedere un attimo quanto ci han fatto pagare stavolta quelli della telecom che almeno vediamo quanto ci hanno spennato
    Ok vado , mi collego , e che mi trovo ?
    -TOH ! il modem adsl che ho disdetto a maggio e di cui loro hanno dato la conferma in AGOSTO , ancora me lo hanno messo in pagamento per settembre e ottobre : costo 5 euro

Ora , direte voi : vabbè , è normale che ti passano ste inculate , tanto oramai per ste cose se non ti accorgi da solo quelli se ne fregano altamente
    E INVECE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
    L'INCULATA DEL FUTUROOOHHHH
    Tornando alla connessione che mi andava lenta per motivi sconosciuti , vado a chiamare un operatore che era quasi mezzanotte .
    Dopo 5 minuti che ho girato a premere il tastino 1 2 1 3 4 2 4 2 2 ed essermi sentito la merdosissima sigletta del centro assistenza , si verifica il dramma umano
    Risponde il centralinista in puro dialetto sardo :
    -salve , io giuseppe sono , posso esserle d'aiuto ? ( e no guarda chiamo a mezzanotte perchè mi sento solo e non c'ho un cazzo da fare e chiamo a caso il centro assitenza ).
    Gli spiego che ho da quando hanno upgradato le linee adsl ho pagato sempre 36.90 euro dai tempi che sono passati da 640 e un mega , da 1 mega a 4 ... e gli dico che la linea mi va troppo lenta sui test per essere a 4 mega e gli chiedo se ci stanno problemi di linea/ server .
    E CHE MI RISPONDE IL MIO GENIETTO SARDO ?
    -Guardi , a me risulta che lei ha da sempre una linea a 640

Il simpatico amico mi dice di chiamare domani la sezione commerciale , e chiudo la chiamata cortesemente , me la so presa a ridere ...
    MA FACCIAMO 2 CONTI .
    sono andato i nrete a cercare da quando hanno messo su l'upgrade automatico delle 640 a 1 mega :
    1FEBBRAIO 2005
    e da 1 mega a 4 : 31 marzo 2005
    ancora non ho realizzato quanti soldi mi hanno inculato , devo trovare in rete i vecchi prospetti ma qua faccio una strage domani
    alice ? INCULATA VELOCE !
    si accettano anche consigli in stile : il miglior modo di rovinare una macchina
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Scusate lo slogan valentinesco un pò forte ma devo sfogarmi in qualche modo prima che sfascio la mobilia in casa
    Allora , forse avete presente che nel mio thread sotto presentavo i miei dubbi su una connessione che era lenta come il bradipo della 147 .
    Stasera mio padre mi fa : Vittorio , vai a vedere un attimo quanto ci han fatto pagare stavolta quelli della telecom che almeno vediamo quanto ci hanno spennato
    Ok vado , mi collego , e che mi trovo ?
    -TOH ! il modem adsl che ho disdetto a maggio e di cui loro hanno dato la conferma in AGOSTO , ancora me lo hanno messo in pagamento per settembre e ottobre : costo 5 euro

Ora , direte voi : vabbè , è normale che ti passano ste inculate , tanto oramai per ste cose se non ti accorgi da solo quelli se ne fregano altamente
    E INVECE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
    L'INCULATA DEL FUTUROOOHHHH
    Tornando alla connessione che mi andava lenta per motivi sconosciuti , vado a chiamare un operatore che era quasi mezzanotte .
    Dopo 5 minuti che ho girato a premere il tastino 1 2 1 3 4 2 4 2 2 ed essermi sentito la merdosissima sigletta del centro assistenza , si verifica il dramma umano
    Risponde il centralinista in puro dialetto sardo :
    -salve , io giuseppe sono , posso esserle d'aiuto ? ( e no guarda chiamo a mezzanotte perchè mi sento solo e non c'ho un cazzo da fare e chiamo a caso il centro assitenza ).
    Gli spiego che ho da quando hanno upgradato le linee adsl ho pagato sempre 36.90 euro dai tempi che sono passati da 640 e un mega , da 1 mega a 4 ... e gli dico che la linea mi va troppo lenta sui test per essere a 4 mega e gli chiedo se ci stanno problemi di linea/ server .
    E CHE MI RISPONDE IL MIO GENIETTO SARDO ?
    -Guardi , a me risulta che lei ha da sempre una linea a 640

Il simpatico amico mi dice di chiamare domani la sezione commerciale , e chiudo la chiamata cortesemente , me la so presa a ridere ...
    MA FACCIAMO 2 CONTI .
    sono andato i nrete a cercare da quando hanno messo su l'upgrade automatico delle 640 a 1 mega :
    1FEBBRAIO 2005
    e da 1 mega a 4 : 31 marzo 2005
    ancora non ho realizzato quanti soldi mi hanno inculato , devo trovare in rete i vecchi prospetti ma qua faccio una strage domani
    alice ? INCULATA VELOCE !
    si accettano anche consigli in stile : il miglior modo di rovinare una macchina
    spacca tutto Kin e se ti serve una mano vengo pure io!
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

cioe' stavi a fa i test per una 4mb e invece avevi la solita vecchia 640?

alla telecom son dei fottuti geni

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

scusa ma nel router nn vedevi la portante a 640 invece che a 4k?

edit: ops, non avevo seguito fino in fondo l'altro post, cmq si ti hanno ownato
    direi che è il momento di passare a un provider serio
    Last edited by bakunin; 13th October 2006 at 01:38.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    spacca tutto Kin e se ti serve una mano vengo pure io!

non ho parole -.-

e all inizio pensavo che la linea era una merda , ok che la linea da 4 non è garantita ... ok i test meter non so affidabili ... ma diobono qua è da pazzi !

Da dicembre dell anno scorso ho la fattura online che mi segna appunto la 4 mega Sul cartaceo che mi arrivava fino all anno scorso nella fattura di gennaio e febbraio mi avevano fatto il passaggio da alice flat 640 ad alice MEGA ( prima inculata ) e poi il passaggio da MEGA a 4 mega verso giugno luglio ( online s oriuscito a risalire solo fino a un anno indietro dove appunto ci sta la fattura di ottobre 2005 dove già stava a 4 )

no ma bello mi piace sto servizio e la parte più figa è che già io ingenuo mi so accorto tarderrimo , figurati uno che si è visto sto upgrade della tariffa e basta ( ) e non se ne accorgerà mai -.-

SALVE SIAMO DELLA TELECOM ! DA 2 ANNI TI FACCIAMO PAGARE UNA CONNESSIONE LENTA DALLE 2 ALLE 4 VOLTE RiSPETTO A QUELLA CHE HA PAGATO , ma non si preoccupi ! LA VELOCITA' RIMANE LA STESSA da anni !

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post

ma guarda la portante del router come ho detto nell altro thread era ambigua perchè segnala 2000 e rotti in downstream , quindi pensavo che fosse la classica situazione in cui non ti garantiscono la linea a 4 mega e ti va solo a due , ma non avevo mai fatto caso che fosse da tanto tempo a due , ehm a 640 in realtà come m'ha detot l'operatore , e difatti questo spiega perchè tutti i meter con solo explorer chiuso mi davano sui 630 / 300

ditemi che sto sognando e che mi sbaglio io vi prego

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Io finche stavo a casa dai miei genitori ero il caso inverso al tuo .

Ho fatto la dsl telecom da appena la mia zona e' stata coperta , la cara vecchia BBB con don lurio che faceva il promo , per una cifra totale di 29 € BIMENSILI , con il loro modem in usufrutto . Quando alzarono la linea a 640 , la mia tariffa non cambio e il modem vecio andava ancora bene , quando alzarono la linea a 4 MB , il modem vecio non ce la faceva piu' ( portante maz a 640 ) cosi' per un momento ho pensato di chiamare la telecom e farmene dare uno nuovo , ho subito cambiato idea sia mai mi sgamassero e me ne sono comprato uno io . Tutt'ora a casa di mio padre ci sta la alice 4MB per la modica cifra di 29€ mensili che viaggia a pieno regime.
    La cosa simpatica che quando all'inizio feci l'abbonamento per la BBB c'erano 3 mesi gratuiti di prova , invece il primo addebito in bolletta per la dsl arrivo dopo circa 13 mesi dall'installazione senza nessun rincaro e sempre per la cifra di 29€

Devo dire che a me la telecom alla fine sta simpatica
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ho fatto la dsl telecom da appena la mia zona e' stata coperta , la cara vecchia BBB con don lurio che faceva il promo , per una cifra totale di 29 € BIMENSILI , con il loro modem in usufrutto . Quando alzarono la linea a 640 , la mia tariffa non cambio e il modem vecio andava ancora bene , quando alzarono la linea a 4 MB , il modem vecio non ce la faceva piu' ( portante maz a 640 ) cosi' per un momento ho pensato di chiamare la telecom e farmene dare uno nuovo , ho subito cambiato idea sia mai mi sgamassero e me ne sono comprato uno io . Tutt'ora a casa di mio padre ci sta la alice 4MB per la modica cifra di 29€ mensili che viaggia a pieno regime.
    La cosa simpatica che quando all'inizio feci l'abbonamento per la BBB c'erano 3 mesi gratuiti di prova , invece il primo addebito in bolletta per la dsl arrivo dopo circa 13 mesi dall'installazione senza nessun rincaro e sempre per la cifra di 29€
    pure a me tantissimo guarda
    sarei curioso di sapere quanti soldi mi hanno fregato facendomi pagare una 640 quando doveva essere 1 mega e poi quando doveva essere 4 mega , non riesco ancora a trovare le tariffazioni del 2005 di alice , se le trovate mi fate un piacere

ora che ci penso poi altra inculata : a 36.90 costa la 20 MEGA , ma dato che da me non l'hanno uppata ci sta sta meraviogliosa 4 mega allo stesso prezzo !!!!!11!!11!1 eleven

sto pagando in pratica una 640 al prezzo di una 20 mega , mammasantissima
    Last edited by Kinson; 13th October 2006 at 02:33.

Petty Officer 3rd Class Sys's Avatar

Ciao Kinson io ho avuto lo stesso tuo problema con TIN pagavo per 4 mega avevo una 640!
    Avendo il router e 3 pc connessi mi ero fidato di loro pensando sinceramente al passaggio automatico della lineada 640 a 4 mega....e INVECE STI CAZZI!
    dopo 5 mesi mi sono accorto che la linea andava alla stessa velocita' della 640 della mia ragazza!
    Tra insulti pesanti con le centraliniste rincoglionite che mi staccavano in faccia dopo qualche giorno (li tormentavo ogni mezzora giuro) 5 mesi di soldi fregati in qualche modo dovevo fargliela pagare anche ritelefonando piu' volte nell'arco di 10 minuti.
    Morale della favola???
    Mi teleofna una ragazza dalle telecom capisco subito che non e' una scemetta incompetente come le altre, mi fa' fare 2-3 test per vedere se la linea supporta la 4 mega e chiariamo il problema windows non erasettato per una linea a 4 mega mi manda un software che setta i parametri di connessione di windows a 4 mega e dopo 1 minuto scaricavo a 380 k/bps dal sito dell'ati!
    Consiglio UTILIZZATE il software di test di conessione che mettono a disposizione online tin e alice!!!!
    Last edited by Sys; 13th October 2006 at 04:35.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Magari mettici il link a sto software.

Smoker's Avatar

la mia nonna nel 71 ha preso in affitto un telefono dalla sip. 5000 lire al bimestre in addebito in bolletta.

Nel 90 le hanno cambiato il telefono dal vecchio plasticone grigio con la ghiera ad un modernissimo (!!!) sirio a gratis (!!!!).

Nel 2002 le hanno convertito l'affitto da lire a euro, facendo la cresta, 3 euro al bimestre.

l'anno scorso la nonna ha traslocato e ha disdetto il contratto della telecom.
    al momento di portare via il telefono mi fa: "ma no quello era in affitto se lo verranno a riprendere..."
    e io "Nonna, va bene che ti sei fatta ciulare all'inverosimile, ma hai un cazzo di sirio2000 che hai pagato unmilionedilire!! voglio vederla la faccia dell'addetto che se lo viene a riprendere, glielo infilo nella sua sacca portaoggetti naturale!"

eh lo fanno...

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post

pure io, fatta BBB all'epoca della scatolozza nera ed fino ad oggi mi sono pippato tutti gli upgrade senza sganciare un euro in più
    Last edited by kopl; 13th October 2006 at 09:21.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Senior Chief Petty Officer

Si conosco molti che al tempo della BBB han sganciato soldi dopo N mesi e senza cambio di tariffa.

Cmq alice fa schifo ma nn credere che le altre, fatta eccezione della sola fastweb credo, siano meglio (vedi libero che è andata come un 56k per mesi e mesi).

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma di che ti lamenti, a me hanno attivato rosso alice sport per 5 mesi senza che io la richiedessi e dopo 3/4 richieste di disdetta me l'han fatto pagare per altri 5 prima di cavarlo dalla bolletta
    Però devo dire che come assistenza sono sempre stato abbastanza fortunato. L'altro giorno avevano problemi di server e non mi faceva entrare: mi rispondono che risolveranno per il giorno successivo, ma un'oretta dopo era a posto.
    Purtroppo se non hai libero su linea proprietaria o fw, alice è l'unica scelta sensata..per quanto terribilmente costosa.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post

la portante a 640 ?

uhm.

allora:

La portante è un'onda a una certa frequenza, su cui viene fatta viaggiare informazione con una opportuna modulazione (QPSK) con una opportuna bitrate, la quale a partire dalla frequenza centrale dell'onda portante occupa una certa banda.

Page 1 of 4 1234 LastLast