Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 109

Thread: Indulto, qualche valutazione a distanza...

Default Indulto, qualche valutazione a distanza...

Visto che non se ne parla da un po', mi è venuto in mente di chiedervi cosa ne pensate, a distanza di qualche mese, di questo provvedimento, che ben lungi dall'avere l'effetto cui tutti si ispiravano, ovvero la pietosa richiesta di Giovanni Paolo II al parlamento italiano durante la sua ultima visita prima della morte di liberare le carceri per un sentimento di pietà, sta producendo una serie non piccola di fastidiosi effetti collaterali, ne cito un paio che mi vengono in mente, uno di dominio pubblico, uno forse meno.

- In spregio agli accordi presi con gli americani, che avevano chiesto almeno di vederle finire la condanna comminatagli, Silvia Baraldini è stata definitivamente liberata anche se già non era in carcere da un pezzo. Ricordo che la Baraldini fu condannata per associazione eversiva e numerose rapine a mano armata (Reato federale punibile con l'ergastolo negli USA) per finanziare l'attività della banda armata. Forse non tutti sanno che non solo l'abbiamo fatta star fuori dal carcere appena rientrata in Italia, ma sono 2 anni che la signora Baraldini prende uno stipendio pagato dai cittadini di Roma per una fantomatica consulenza presso il comune in ambito sociale.

- Altro effetto, persino peggiore di quello della baraldini: il Killer Luigi Chiatti (mi pare si chiami così, sono incerto sul cognome), l'assassino di Simone Allegretti a Foligno, a causa del perverso meccanismo degli sconti di pena, nel 2007 avrà la possibilità di uscire dal carcere, richiesta presentata già dai suoi legali in quanto grazie a vari sconti, e a varie altre amenità del codice penale italiano, l'anno prossimo si troverà ad avere la possibilità di chiedere lo sconto di ulteriori 3 anni, che gli daranno la possibilità di uscire dal carcere in semilibertà (il meccanismo funziona che l'indulto ti può ridurre la pena di 3 anni, e se te ne rimangono meno di 3 esci in semilibertà).
    In sostanza, di 20 e rotti che doveva farne ne farà molti ma molti meno, con un ulteriore sconto non necessario di 3 grazie all'indulto, visto che non hanno incluso come si chiedeva a gran voce l'omicidio, ma solo l'associazione mafiosa e il terrorismo.

Bene, a voi la parola, non soffermatevi per favore sugli esempi che ho fatto altrimenti viene fuori il solito stupido flame, non mi interessa cosa ne pensiate della Baraldini per intenderci, l'ho messa lì perché questi sono 2 nomi eccellenti che grazie all'indulto non scontano una pena per la quale sono stati condannati, tutto qua.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

E' stata una puttanata. Che costruiscano più carceri.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Scusa ma i carcerati, invece di usare sti sconti in sto modo , non possono , che ne so, redimere una radio sveglia, una macchina, un lcd a 52 pollici..................

ovvero, bella merda
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

skif
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Hador's Avatar

bella valutazione axet

cmq l'indulto non ha senso se non accompagnato da una riforma del codice/riforma del sistema penitenziario anche se, nei fatti, non ha creato danni effettivi, anche negli esempi già citati l'indulto è solo l'ultimo dei meccanismi perversi che han fatto ridurre oltremodo la pena.
    Quindi a livello teorico è senza dubbio da condannare, ma a livello pratico è stata semplicemente una mossa per prender tempo, sporca ma senza danneggiamenti, spero che questo prender tempo sia in visione di una stramaledetta riforma e potenziamento del sistema carcerario italiano.

Ensign Guaire's Avatar

Ma infatti io mi chiedo come sia possibile che la mente umana sia riuscita ad elaborare un'idea così idiota...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sporca ma senza danneggiamenti
    Senza danneggiamenti? Vallo a dire alla moglie del marito ucciso durate una rapina attuata da ex detenuti usciti fuori grazie all'indulto, ma ti sputa in faccia

Ma poi è l'unico caso che mi viene in mente in questo momento eh

Lieutenant Commander Axet's Avatar

bella valutazione axet
    cmq l'indulto non ha senso se non accompagnato da una riforma del codice/riforma del sistema penitenziario anche se, nei fatti, non ha creato danni effettivi, anche negli esempi già citati l'indulto è solo l'ultimo dei meccanismi perversi che han fatto ridurre oltremodo la pena.
    Quindi a livello teorico è senza dubbio da condannare, ma a livello pratico è stata semplicemente una mossa per prender tempo, sporca ma senza danneggiamenti, spero che questo prender tempo sia in visione di una stramaledetta riforma e potenziamento del sistema carcerario italiano.
    Non era una valutazione, era un parere. Parere identico agli altri due che son stati postati dopo il mio.

^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Non ci sono stati danneggiamenti ? Sbaglio o un paio di stupratori che dovevano star dentro hanno invece combinato altri guai ?

Cmq è una delle peggiori leggi mai viste, un abominio, punto.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Ma infatti io mi chiedo come sia possibile che la mente umana sia riuscita ad elaborare un'idea così idiota...
    se hai carceri che hanno il triplo dei detenuti che possono contenere ecco che ti spieghi l'arcano

poi vallo a dire al papa
    Quote Originally Posted by Guaire View Post
    Senza danneggiamenti? Vallo a dire alla moglie del marito ucciso durate una rapina attuata da ex detenuti usciti fuori grazie all'indulto, ma ti sputa in faccia
    Ma poi è l'unico caso che mi viene in mente in questo momento eh
    bhe perchè in 3 anni diventavano clerichetti, è ovvio che dei casi singoli ci sono per forza ma sulla % dei rilasciati cmq non è vero che la maggior parte sono stati ripresi.

ps. axet ho scritto il reply subito dopo il tuo, idem vale per gli altri ^^

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Io l avevo detto in partenza, se fosse stato seguito a ruota da una riforma fatta decentemente, costruzione di nuove carceri o quel che volete, si andava bene, ma qui hanno solo svotato senza fare un cazzo, quindi merda piu totale.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander gilda's Avatar

è stata una grande stronzata l indulto ma la cosa peggiore è il motivo reale per cui è stato fatto....

nn ci sono più posti nelle carceri e soprattutto mantenere gratis ste brave personcine costa e lo Stato Italiano purtroppo questi soldi se li ruba o ci dà da mangiare a tutta questa brava gente che vieni a rubare....

Lieutenant Commander Kith's Avatar

carceri troppo piene?

1° ne costruisci altre
    2° eviti di costruirci dentro campi da tennis e/o campi da calcio e/o altre cazzate ricreative, che , in un carcere NON devono stare.
    3° pena di morte per i reati maggiori, nessuna cazzo di pietà per stupratori di bambini, assassini e brigatisti di merda.
    E chi se ne esce bla siamo nel 2006 la pena di morte non può esistere, rispondo così:
    Pietà e compassione non sono sinonimo di cultura sociale.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    carceri troppo piene?

1° ne costruisci altre
    2° eviti di costruirci dentro campi da tennis e/o campi da calcio e/o altre cazzate ricreative, che , in un carcere NON devono stare.
    3° pena di morte per i reati maggiori, nessuna cazzo di pietà per stupratori di bambini, assassini e brigatisti di merda.
    E chi se ne esce bla siamo nel 2006 la pena di morte non può esistere, rispondo così:
    Vorrei far notare al signor kith che il carcere ha una funzione riabilitativa. Ergo sono tutte cazzate, non commento sulla pena di morte.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    carceri troppo piene?

1° ne costruisci altre
    Non so, è come far fuori dei cani con la rabbia in un certo senso. Non la vedo come una gran punizione, tanto quelli che capiscono il concetto di morte non sono poi tanti.

Io una volta ho letto dei ragionamenti di uno di loro, non mi sembrava un gran che lucido...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Vorrei far notare al signor kith che il carcere ha una funzione riabilitativa. Ergo sono tutte cazzate, non commento sulla pena di morte.

e quindi tu mi vuoi dire che un pedofilo o un serial killer in carcere viene "riabilitato" ????

dai cazzo non puoi credere a ste cose...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non so, è come far fuori dei cani con la rabbia in un certo senso. Non la vedo come una gran punizione, tanto quelli che capiscono il concetto di morte non sono poi tanti.
    Io una volta ho letto dei ragionamenti di uno di loro, non mi sembrava un gran che lucido...

boh sarò cinico o spietato, ma son fatto così, tanto quanto sono sensibile verso le povere persone, tanto mi ispirano violenza e rabbia certe altre, io uno che ammazza x persone gratuitamente o che violenta n bambine per poi ammazzarle, lo considero PEGGIO di un cane rabbioso...
    perchè l'uomo ha il dono dell'intendere e volere, un cane non lo possiede proprio.
    Last edited by Kith; 30th September 2006 at 17:40.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 8 12345 ... LastLast