[20/10/2006]
Un mare di immagini e notizie dall'evento americano.
Il Sony Gamer's Day, in pieno svolgimento in quel di San Francisco, è un ricettacolo di informazioni e immagini relative ai giochi in lavorazione per PS3. Tanto per cominciare, al lancio americano della console, previsto per il 17 novembre, saranno disponibili ben 21 giochi. Ecco la lista completa:
- Genji: Days of the Blade
- NBA 07
- Resistance: Fall of Man
- Blazing Angels: Squadron of World War II
- Call of Duty 3: Moving towards Paris
- Fight Night Round 3
- The Elder Scrolls IV: Oblivion
- F.E.A.R.
- Full Auto 2: Battlelines
- Madden NFL 2007
- Marvel Ultimate Alliance
- Mobile Follows Gundam: Crossfire
- NBA 2K7
- NHL 2K7
- Untold Legends: Dark Kingdom
- Ridge Racer 7
- Tiger Woods PGA Turn 07
- Sonic the Hedgehog
- Need for Carbon Speed
- Tony Hawk' S Project 8
- Tom Clancy' S Rainbow Six: Vegas
E' stato confermato che i titoli first party (quelli di Sony per intenderci) saranno venduti al prezzo di 59,99 $, l'equivalente di 50 €, mentre i third party avranno un costo variabile deciso liberamente dai produttori.
Continuando a parlare di prezzi, un secondo controller Sixaxis costerà 49,99 $ e un adattatore per memory card PS2 14,99 $.
Phil Harrison ha spiegato che PS3 fungerà da Media Center: ciò significa che, per esempio, PSP potrà leggere immagini, video e quant'altro contenuto nella memoria di PS3, il tutto con una connessione senza fili. Il PlayStation Store servirà per scaricare demo, contenuti extra e titoli Psone - dal costo non superiore a 14,99 $ - da giocare su PSP. A differenza di quanto succede su Xbox live e (di quanto succederà) sul servizio online di Nintendo, i giochi scaricabili non saranno pagati in "punti", ma in moneta corrente. Il PlayStation Network - che vuol dire chat, liste di amici e gaming online - sarà completamente gratuito. Inoltre supporterà la navigazione web tramite l'utilizzo di una chiave USB.
Per quanto riguarda le terze parti, Electronic Arts ha comunicato di avere in cantiere 30 giochi per PS3, 8 (forse anche 10) dei quali saranno pubblicati entro marzo 2007.
fonte: http://gamesradar.futuregamer.it/new...401&pagetype=2