Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 112

Thread: Posti macchina per gli handicappati

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Default Posti macchina per gli handicappati

Premesso che mi hanno appena fatto pagare 40 euri perchè mi stavano portando via la macchina.
    Premesso che mi han fatto 140 euri di multa perchè stavo sul posto degli handicappati piu' non avevo il bollino blu (che in realtà lo ho ma non ho avuto tempo di cercarlo).
    Premesso che per questa cosa mi han levato 2 punti.

La domanda è: perchè esistono i posti per gli handicappati? Nel mio quartiere si hanno seri problemi di posti macchina, perchè una persona che è handicappata deve avere un posto tutto per se o diversi posti tutti per se e gli altri no?
    Secondo voi è una cosa giusta levare dei posti macchina agli altri?
    Secondo me se sei realmente handicappato la macchina non la devi proprio usare. Sarebbe meglio fare un servizio navetta o qualcosa di simile, ma Dio ci liberi dalla disgrazia di avere dei posti dedicati a questa categoria di persone.
    Non è questione di essere cattivi, ma questione che sinceramente non è divertente girare sotto casa 40 minuti per trovare un posto... Non è nemmeno divertente che ci sia un posto libero e non potercisi mettere sopra perchè per gli handicappati, insomma a me fa rosicare girare per decine di minuti e vedere quel posto libero...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

premesso che c'è gente che si fa dare il permesso x questi posteggi riservati senza avere il minimo handicap....e su questo andrei giù pesante con un cocktale di acido nitrico e solforico.
    premesso che vivo nella zona piu trafficata e congestionata di milano
    premesso che ti parla uno che ha il posto dell'handicap proprio davanti al portone.. nonostante nel mio palazzo non abiti nessun portatore di handicap.

Il posto dell'handicappato NON è adibito a far parcheggiare gli handicappati che guidano, ma a far parcheggiare le auto di proprietà di quelle famiglie in cui vivono una o piu persone portatrici di handicap, le quali, data la scarsa mobilità e difficolta di deambulazione, necessitano di dover accedere senza complicazioni (infrastrutture) e col minimo sforzo il veicolo per una qualsiasi loro esigenza. Penso sia chiaro, nn mi spiego come tu non ci sia arrivato!

O eri davvero convinto che i posti riservati sono per gli handicappati che guidano?

DEtto ciò la multa te la tieni e la paghi perchè, escludendo che quel posteggio non fosse riservato ad un furfante, parcheggiandoci hai costretto un disgraziato a fare probabilmente i salti mortali per recarsi dalla sua macchina a casa sua o viceversa.
    Last edited by Necker; 25th October 2006 at 18:32.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    premesso che c'è gente che si fa dare il permesso x questi posteggi riservati senza avere il minimo handicap....e su questo andrei giù pesante con un cocktale di acido nitrico e solforico.
    Il posto dell'handicappato NON è adibito a far parcheggiare gli handicappati che guidano, ma a far parcheggiare le auto di proprietà di quelle famiglie in cui vivono una o piu persone portatrici di handicap, le quali, data la scarsa mobilità e difficolta di deambulazione, necessitano di dover accedere senza complicazioni (infrastrutture) e col minimo sforzo il veicolo per una qualsiasi loro esigenza. Penso sia chiaro, nn mi spiego come tu non ci sia arrivato!
    O eri davvero convinto che i posti riservati sono per gli handicappati che guidano?
    DEtto ciò la multa te la tieni e la paghi perchè, escludendo che quel posteggio non fosse riservato ad un furfante, parcheggiandoci hai costretto un disgraziato a fare probabilmente i salti mortali per recarsi dalla sua macchina a casa sua o viceversa.
    Sono i portatori di handicap che guidano, e loro devono avere il permesso non gli altri della famiglia. Quello che ha chiamato i vigili per farmi portare via la macchina, cammina normalmente ecc non mi pare che abbia tanti problemi. Chi decide chi è handicappato e chi non?

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

hai sbagliato

punto

discorso veramente del cazzo

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    hai sbagliato

punto

discorso veramente del cazzo
    Non ho detto che sono incazzato con i vigili.
    Sei tu che sbagli, io ho fatto una domanda, per sapere il perchè ci sono questi posti visto che io penso sia meglio avere 10 posti in macchina in piu' che in meno, non sto cercando giustificazioni all'errore commesso.

Hai sbagliato, punto. Risposta data veramente del cazzo.

Spoiler

Acheron's Avatar

un casso dicta ci sono perche' c'e' gente che puo' si guidare una macchina, ma che fa fatica a camminare, o come detto sopra le famiglie che han handicappati fan molta fatica a farli muovere fino alla macchina
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Kith's Avatar

imho è giusto dare la possibilita a chi ha handicap motori di avere il parcheggio più vicino a casa.

Resta il fatto che troppa gente non handicappata (o non sufficientemente) ha diritto a questi parcheggi.
    Per non parlare dei falsi handicap....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Sono i portatori di handicap che guidano, e loro devono avere il permesso non gli altri della famiglia. Quello che ha chiamato i vigili per farmi portare via la macchina, cammina normalmente ecc non mi pare che abbia tanti problemi. Chi decide chi è handicappato e chi non?

no scusami ma non ci siamo proprio. Stai dicendo una vaccata.

Per prima cosa esiste il concetto di invalidità che definisce appunto, come una vera e propria classifica, la percentuale di cose che non puoi fare a causa del disagio che hai, tipo amputazioni, ciecità, paralisi...la lista è lunga.

Sulla base di tale livello % di invalidità, puoi fare richiesta al comune di ottenere determinati benefici.
    Uno di questi benefici è il posto d'auto riservato per portatori di handicap.
    Ovvio che se ti manca il dito mignolo della mano te lo scordi, se però sei cieco al 100% o paralizzato sulla sedia a rotelle te lo danno eccome.
    Detto questo hai tutto il diritto di avere il posto d'auto riservato dopo che è stato certificato l'entità del tuo handicap, cioè della tua invalidità.

GLi handicappati che guidano hanno evidentemente un livello di invalidità sufficientemente alto da non dover usufruire del posto riservato, se cosi non fosse dubito sarebbero muniti di patente, non trovi?
    Quindi il posto d'auto x handicap NON è associato agli handicappati che guidano.
    Daoc
    Spoiler

Possibile solo Necker sia così intelligente da dare una risposta ad una domanda?

Se dovete spammare ci sta la sezione Life (scusa Gilda :O) io qua vorrei parlare in maniera civile anche se di discorsi che voi ritenete sbagliati. Se non siete interessati girate al largo. kkthxbye

Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post

no scusami ma non ci siamo proprio. Stai dicendo una vaccata.
    Per prima cosa esiste il concetto di invalidità che definisce appunto, come una vera e propria classifica, la percentuale di cose che non puoi fare a causa del disagio che hai, tipo amputazioni, ciecità, paralisi...la lista è lunga.
    Sulla base di tale livello % di invalidità, puoi fare richiesta al comune di ottenere determinati benefici.
    Uno di questi benefici è il posto d'auto riservato per portatori di handicap.
    Ovvio che se ti manca il dito mignolo della mano te lo scordi, se però sei cieco al 100% o paralizzato sulla sedia a rotelle te lo danno eccome.
    Detto questo hai tutto il diritto di avere il posto d'auto riservato dopo che è stato certificato l'entità del tuo handicap, cioè della tua invalidità.
    GLi handicappati che guidano hanno evidentemente un livello di invalidità sufficientemente alto da non dover usufruire del posto riservato, se cosi non fosse dubito sarebbero muniti di patente, non trovi?
    Quindi il posto d'auto x handicap NON è associato agli handicappati che guidano.
    Ok, non è questo il caso.
    Prima in questo posto ci stava una persona in evidente sovrappeso con la concessione, non parliamo di 600kg ma parliamo di una persona abbondante ma che comunque camminava, andava a lavoro ogni giorno ecc... Ho visto persone piu' grosse cercare parcheggi per ore...
    Questo invece che ha scatenato il mio post mi sembra una persona normalissima, che vedo spesso camminare, andare in giro con la moglie per centri commerciali, portarsi le buste ecc...
    Ora quello che mi chiedo è: è questo giusto? Perchè ci sono questi posti se poi in realtà di handicappati non ne vedo?

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Possibile solo Necker sia così intelligente da dare una risposta ad una domanda?
    Se dovete spammare ci sta la sezione Life (scusa Gilda :O) io qua vorrei parlare in maniera civile anche se di discorsi che voi ritenete sbagliati. Se non siete interessati girate al largo. kkthxbye

io ti ho dato una risposta, non l'hai letta o non l'hai voluta leggere?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ok, non è questo il caso.
    Prima in questo posto ci stava una persona in evidente sovrappeso con la concessione, non parliamo di 600kg ma parliamo di una persona abbondante ma che comunque camminava, andava a lavoro ogni giorno ecc... Ho visto persone piu' grosse cercare parcheggi per ore...
    Questo invece che ha scatenato il mio post mi sembra una persona normalissima, che vedo spesso camminare, andare in giro con la moglie per centri commerciali, portarsi le buste ecc...
    Ora quello che mi chiedo è: è questo giusto? Perchè ci sono questi posti se poi in realtà di handicappati non ne vedo?
    se vai a napoli o in qualche altro posticino "particolare" scopri cose agghiaccianti, tipo familgie intere che dichiarano di essere portarici di handicap... insomma ci siamo capiti, i soliti furbi.

IL caso del ciccione lo deve valutare un medico resposanbile affilliato al comune. Se il medico certifica che il ciccione fa fatica a camminare, o crepa se cammina per il troppo sforzo (magari ha subito 4 bypass e 2 trapianti, tu che ne sai?) allora il medico segnala al comune tramite certificato che sto ciccione di merda ha una certa invalidità.. da qui eccoti il posto riservato.

Io non so quale sia il limite legale per beneficiare di questi bonus, bisogna andarsi a leggere il codice.
    Però se c'è i casi sono due, o sto tizio ha fatto il furbastro, o qualche impedimento grave deve avercelo.

Per esempio, anche un cieco col cane può passeggiare, ma se il cieco deve recarsi a fare visite periodiche all'ospedale che dista 5 km come fa? se ha uno in casa che lo accompagna in auto si becca il posto riservato.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Vabbè, siamo alla follia. Mia zia è invalida al 20% (se ricordo bene) e ha diritto al posto per handicappati.

Ha avuto un tumore al seno, e come conseguenza delle svariate operazioni si porta dietro un braccio che funziona male perchè le hanno reciso parzialmente delle terminazioni nervose.

A vederla diresti che sia una persona del tutto normale, ma non lo è.

Sono i portatori di handicap che guidano, e loro devono avere il permesso non gli altri della famiglia.
    non e' vero.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Dicta se il tuo post è scaturito per colpa di un imbroglione, questo non vuol dire che si debba rendere impossibile la vita a chi un deficit motorio lo ha veramente. Ovviamente, come ti è stato detto, la maggior parte delle autorizzazioni sono per gli accompagnatori di chi è su una sedia a rotelle, non ha una gamba, è cieco, etc...
    Ma potrebbe darsi che le diano anche a qualche persona diversamente abile che guida. Esempio: tizio ha un problema di atrofia muscolare che gli impedisce di fare forza su uno dei piedi; grazie ai comandi sul volante guida, ma ovviamente camminare è già più difficile.

Ho mia nonna che dovrebbe avere la pensione di invalidità prossimamente e non so se ci daranno anche il bollino per il posto auto. Lei ha una laparocele, in pratica per colpa di vari problemi/interventi passati la sua parete addominale ha ceduto e si ritrova con le budella di fuori (so che non è un'immagine carina). In pratica ha uno stomaco che tira verso il basso e perdite di sangue continue. In conclusione ha difficoltà enormi a camminare, fare gradini è diventato impossibile e la sua mobilità è ridotta al minimo sindacale. Non è essere sulla sedia a rotelle o ciechi, ma le riconosceranno comunque un certo grado di invalidità. Se io dovessi accompagnarla in clinica o da qualsivoglia altra parte e trovassi un bastardo nel posto riservato che costringesse mia nonna a farsi 1km a piedi...bè mi incazzerei non poco.

Ho divagato un po', ma devo farmi passare il tempo

Page 1 of 8 12345 ... LastLast