Results 1 to 3 of 3

Thread: [Help qq] Error: QueryDosDevice Failed

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

Default [Help qq] Error: QueryDosDevice Failed

!!!QueryDosDevice Failed
    Insufficient system resource to complete blabla

Ecco l'error che mi poppa e che dopo un po me fa crasha daoc (e tiene piantato il PC per un pezzo, tant'è che generalmente me tocca ravviarlo brutalmente) ... in media esce dopo 1 ora d gioco.
    Non mi aveva mai dato questo errore fino ad adesso (dal 10/04) e attualmente me lo da solo con daoc.

Fatto una googleata e parrebbe che sia dovuto a qualche bug dei driver VIA e VIA raid tool.

qualcuno ne sa qualcosa ?

C'ho Winzoz Xp tarocco (FD se chiama) aggiornato, Driver VIA , VIA raid tool 5.20, Mobo Abit KV8PRO-3rd Eye K8T800Pro, Cpu Amd Athlon(64) 3400+, Ram 2 x Corsair 512Mb 400Mhz DDR, HD (quelli in raid 0, per giochi e programmi in generale ) 2 x Maxtor D.MaxPlus 6Y080M0 da 80GB SATA, HD (con OS e soft principali) Maxtor D.MaxPlus9 6Y080P0 da 80GB ATA 133, HD (aggiunto di recente per DB anime, succesivo all'inizio dei problemi) Maxtor D.MaxPlus9 6Y080P0 da 300GB ATA 133.

Il 99% dei drivers so aggiornati, e ho fatto un formattone la settimana scorsa (a seguito dei crash, sperando d risolvere)
    Pure installato in versione tryware NortonSystemWorks x checkare tutto il pc e apparte qualche cazzatella non ha trovato na mazza (lato virus c'ho sempre avuto nod32 aggiornato e eseguito spesso scanzioni con Spybot S&D, tant'è che è risultato immacolato)

Thx

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Hador's Avatar

up che è un pianto crasha sempre in inc

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Helrohir View Post
    !!!QueryDosDevice Failed
    Insufficient system resource to complete blabla
    Ecco l'error che mi poppa e che dopo un po me fa crasha daoc (e tiene piantato il PC per un pezzo, tant'è che generalmente me tocca ravviarlo brutalmente) ... in media esce dopo 1 ora d gioco.
    Non mi aveva mai dato questo errore fino ad adesso (dal 10/04) e attualmente me lo da solo con daoc.
    Fatto una googleata e parrebbe che sia dovuto a qualche bug dei driver VIA e VIA raid tool.
    qualcuno ne sa qualcosa ?
    C'ho Winzoz Xp tarocco (FD se chiama) aggiornato, Driver VIA , VIA raid tool 5.20, Mobo Abit KV8PRO-3rd Eye K8T800Pro, Cpu Amd Athlon(64) 3400+, Ram 2 x Corsair 512Mb 400Mhz DDR, HD (quelli in raid 0, per giochi e programmi in generale ) 2 x Maxtor D.MaxPlus 6Y080M0 da 80GB SATA, HD (con OS e soft principali) Maxtor D.MaxPlus9 6Y080P0 da 80GB ATA 133, HD (aggiunto di recente per DB anime, succesivo all'inizio dei problemi) Maxtor D.MaxPlus9 6Y080P0 da 300GB ATA 133.
    Il 99% dei drivers so aggiornati, e ho fatto un formattone la settimana scorsa (a seguito dei crash, sperando d risolvere)
    Pure installato in versione tryware NortonSystemWorks x checkare tutto il pc e apparte qualche cazzatella non ha trovato na mazza (lato virus c'ho sempre avuto nod32 aggiornato e eseguito spesso scanzioni con Spybot S&D, tant'è che è risultato immacolato)
    Thx
    al 90% sono i via raid tool , da quanto leggo hai dischi in raid..

Cerca sul sito della casa produttrice per driver aggiornati per la mobo.....(in molti casi prova anche ad aggiornare il bios)

edito : azzo e abit non asus -.-

puoi anche fare un ulteriore prova , attiva gli strumenti di amministrazione e cerca negli eventi l'errore , apri la finestrella e dovrebbe essere cosai approssimativamente :
    Event Type: Error
    Event Source: .....
    Event Category: ....
    Event ID: ....
    Date: ...
    Time: ...
    User: ....
    Computer: ....
    Description:
    ..............{F3A567DC-ABE0-11D2-A441-00D435795683}

Ecco guarda se hai l'ultima stringa con la sfilza di nuneri e lettere come quella sopra in grassetto , fai regedit , e inseriscila come ricerca nei registri , vedi un po a cosa punta o cosa ti trova...
    Last edited by BlackCOSO; 27th October 2006 at 20:15.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -